lunedì, agosto 31, 2009

Due marchi leader insieme per lo sviluppo di una tuta da gara high tech

Nell’ambito della loro partnership, DAINESE e Gore – produttore dei tessuti GORE-TEX® - hanno creato per Valentino Rossi una tuta da gara extra tecnologica, traspirante e 100% impermeabile a lungo.

In occasione del Gran Premio d’Inghilterra a Donnington, Valentino Rossi ha indossato una nuova tuta da gara. Lo speciale capo in membrana GORE-TEX® è il risultato di un progetto triennale di ricerca e sviluppo firmato DAINESE e Gore.

Inaugurata una settimana prima nelle prove disturbate dal mal tempo a Sachsenring in Germania, la tuta unisce l’esperienza DAINESE nel trattamento della pelle con l’aggiunta della funzionalità della membrana GORE-TEX® e la tecnologia Gore nella produzione di capi di abbigliamento tecnico da gara in pelle traspirante 100% impermeabile a lungo.

DAINESE utilizza da tempo le membrane GORE-TEX® per i modelli delle sue collezioni, ma per Rossi ha aggiunto ulteriori funzionalità proprio in prospettiva agonistica. Paragonata alle normali tute da pioggia quella di Rossi, oltre ad essere molto leggera e minimamente ingombrante, combina tutti i vantaggi della protezione impermeabile in un unico strato strutturato. Per esaltare al massimo le prestazioni, al di là della funzionalità tecnica della membrana GORE-TEX® e del design avanzato, include l’utilizzo della pelle kangaroo, riconosciuta per le sue proprietà anti abrasione, e un approccio costruttivo innovativo.


Gore e DAINESE sono particolarmente orgogliosi della loro storica collaborazione nello sviluppo di capi di abbigliamento tecnico evoluti, che utilizza le rispettive esperienze e tradizioni nel settore. La nuova tuta conferma il successo della partnership e la soddisfazione di Valentino Rossi, a proposito della nuova tuta, rafforza e valorizza ulteriormente la loro reputazione, quali leader nell’abbigliamento tecnico in pelle per i motociclisti.

© 2009 W.L. Gore & Associates GmbH, GORE-TEX, GUARANTEED TO KEEP YOU DRY, GORE e loghi sono marchi registrati da W.L. Gore & Associates.


Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa GORE-TEX®, Slalom Milano, Luciana Marcomini tel.0258309584 interno 129,
luciana_marcomini@slalom.it

Nessun commento: