mercoledì, settembre 30, 2009

In Italia, Spagna e Inghilterra Bormioli Rocco Plastics è al primo posto su Google

Il sito della Divisione Plastica conquista la prima posizione su Google.it con ben 10 delle 13 chiavi di ricerca ottimizzate. Si tratta di un risultato molto lusinghiero: cercando “flaconi plastica” il link a http://www.bormioliroccoplastics.com è il primo di 387.000 risultati circa.
Performance eccellente anche in Gran Bretagna, piazza tradizionalmente molto competitiva. Nella prima pagina di Google.co.uk ci sono ben 7 su 11 chiavi di ricerca e “dosage caps” figura addirittura in prima posizione su 835.000 circa.
La tendenza è confermata anche in Francia con 8 su 10 keyword posizionate in prima pagina e in Spagna con 10 su 11. Di queste “frascos gotas” conquista il primato su 379.000 risultati circa.

Dall'analisi dei dati rilevati nell'ultimo anno risulta che il 60% degli accessi al sito proviene dai motori di ricerca, il 29% è frutto del traffico diretto, mentre il restante 20% deriva da altri siti.

Si tratta di una conferma importante della strategia di comunicazione che Layoutweb sta portando avanti. Il mix di search engine optimization e l'intensa attività di web marketing curati dalla web agency di Parma hanno contribuito in modo decisivo ad aumentare le visite al sito. Confrontando i visitatori unici di luglio 2008 con lo stesso periodo del 2009 risulta un aumento del traffico del 78%, anche le conversioni (i messaggi inviati) registrano un'impennata del 50%.

Per maggiori informazioni sui servizi offerti da Layoutweb, visita il sito http://www.layoutweb.it


Contatti:
Layoutweb, Layout Advertisng Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: bonati@layoutweb.it
www.layoutweb.it

Nessun commento: