martedì, settembre 29, 2009

Nuovo sito: PenalNet, E-Gov nella Giustizia

Si chiama PenalNet ed è la prima piattaforma online dedicata agli avvocati in Europa, un vera e propria rete europea sulla Giustizia.
Obiettivo è quello di rendere SICURE, FACILI ed EFFICIENTI le E-comunicazioni destinate agli avvocati penalisti… PenalNet fornisce ad un avvocato la certezza di scambiare effettivamente comunicazioni autenticate con un altro collega, e che quest'ultimo sia il solo ad avere diritto di accesso ai contenuti ricevuti.”.
In sostanza grazie a questa nuova piattaforma la comunicazione tra professionisti diventa CERTA e SICURA grazie alla firma digitale.
Sostanzialmente, così spiega il responsabile del progetto, PenalNet servirà ad accelerare le procedure e garantire l’applicazione delle garanzie procedimentali in casi di mandato d'arresto nei paesi dell'Unione Europea.
Su PenalNet, disponibile in 6 Lingue (Inglese, Spagnolo, Francese, Italiano, Ungherese e Romeno) i professionisti potranno informarsi anche in merito ad ulteriori argomenti di settore o effettuare il download di alcuni documenti.
Tra le sezioni del sito il canale Prossimi Eventi contenente un calendario con gli eventi dedicati al settore a livello europeo.

Fonte News: Studio di avvocati – Abbatescianni

Sito PenalNet

Nessun commento: