giovedì, ottobre 29, 2009

F.U.E. Unità Follicolare Estrattiva

Le prime tecniche di trapianto di capelli richiedevano la necessità di prelevare strisce di cuoio capelluto dalla nuca lasciando notevoli cicatrici.Da più di quattro anni però è stata scoperta la F.U.E. ovvero una tecnica che consiste nel prelievo delle singole unità follicolari dalla nuca e rimpiantati nella zona povera con un unico strumento.
La novità di questo tipo di tecnica è che non comprende procedure come “strip extraction” o “hair plugs” evitando dunque sia di effettuare tagli e rimozioni di pelle dallo scalpo, e sia di impiantare capelli innaturali.
La strip extraction è come una vera e propria operazione che necessita di un chirurgo plastico e dell’anestesia. Questa tecnica va effettuata necessariamente in ospedale con i suoi relativi costi e consiste nel taglio di nervi e distruzione di importanti vene dello scalpo. Con questa tecnica una lunga striscia di cuoio capelluto viene estratta dalla nuca tagliando fra nervi e vene, per poi essere ricucita e guarita in 30 giorni.
Questa operazione avviene in più sedute a distanza di nove mesi l’una dall’altra e non sempre il risultato risulta ottimale.
La f.u.e. invece consiste nell’estrazione del singolo follicolo mediante un apparecchio miniammente invasivo.
Questa tecnica permette di ottenere risultati naturali al 100% garantiti, senza cicatrici, punti di sutura e dolori.

Nessun commento: