martedì, ottobre 06, 2009

I migliori antivirus gratuiti


Dal sito volainrete.itdove sempre si è parlato di sicurezza ottenuta con l’adozione di programmi gratuiti. Ed ecco una serie di antivirus gratuiti, di solito, a parte i soliti AVG, Avira ed Avast è difficile trovare i link di altri antivirus freeware, perché molte softhouse pur rilasciando un antivirus di libero uso spesso non lo pubblicizzano, in modo da far scaricare una versione shareware di solito dalla durata di 15 o 30 giorni, sul sito volainrete.it invece sono recensite solo le versioni freeware utilizzabili senza limiti.

Gli antivirus recensiti sono molti compreso l’ultimo nato di casa Microsoft Security Essentials ma anche altri meno noti, ma non per questo meno efficienti, trovate anche antivirus online che non risiedono sul vostro pc ma sui server di note case di antivirus, utili per un controllo approfondito del vostro computer. In totale sono più di dieci antivirus gratuiti, provatali e trovate quello che si addice alla vostre esigenze, ricordo che avere due antivirus sullo stesso pc può creare conflitti, quindi consiglio di provare uno alla volta, disinstallando un antivirus prima di installarne un altro.

A completamento della lista troverete anche una lista di buoni Firewall, per una buona protezione del Computer bisogna accoppiare sempre un firewall all’antivirus.

Nessun commento: