venerdì, ottobre 30, 2009

Il povero Alex Lange non è coperto dall'assicurazione perché pesa troppo

Come si sa in America la sanità non è gratuita e chiunque ne debba o ne voglia usufruire è costretto a pagare per ottenere cure e servizi.

Per questo motivo in America esistono coperture assicurative che hanno proprio la funzione di coprire le spese mediche quando un cittadino americano ne ha bisogno.

Dopo l’elezione del nuovo presidente americano, ovvero Barack Obama, si è cominciato a parlare anche di una sanità gratuita anche in America, anche se ci vorrà ancora del tempo per raggiungere lo scopo.

IL problema è che non tutti vengono assicurati dalle compagnie, questa decisione dipende dallo stato di salute del possibile sottoscrivente.

Qui nasce lo strano caso di un bambino un po’ particolare, un bambino nato leggermente più grande degli altri, ovvero di 4 chili, ora che ha qualche mese ne pesa 8 e non rientra nelle statistiche delle agenzie assicurative.

Infatti Alex Lange, questo è il nome del bambino, anche se pesa più del normale non ha nessun problema fisico, ha un’ alimentazione per bambini come moltissimi suoi coetanei.

Come dice la mamma, lui beve come tutti gli altri bambini latte per l'infanzia e omogeneizzati per neonati, ma il suo peso non riesce a diminuire e diminuire la nutrizione del bambino significherebbe fargli soffrire la fame.

Sperando che qualcuno si accorga che il bambino stia più che bene per stipulare con la famiglia un’assicurazione, così da stare tutti più sereni.

Nessun commento: