venerdì, ottobre 30, 2009

Risultati preliminari: Delticom continua a crescere nei primi nove mesi del 2009

• +15% le entrate rispetto al 2009
• +19% le entrate nella divisione e-Commerce
• Oltre 540mila nuovi clienti

Hannover, 20 ottobre 2009 – Delticom AG (WKN 514680, ISIN DE0005146807, stock market symbol DEX), leader europeo nell’e-commerce di pneumatici, nei primi nove mesi dell’anno fiscale 2009 ha fatto registrare entrate totali per 201 milioni di Euro. Un dato che rappresenta un incremento del 15% rispetto ai primi nove mesi del 2008 (nei primi nove mesi dell’anno scorso il risultato fu di 175,2 milioni di Euro). Nel terzo trimestre Delticom ha fatto registrare entrate per 62 milioni di Euro (contro i 53,7 milioni del 2008).

Come negli anni precedenti, è la sezione e-commerce a trainare la crescita dell’azienda. Le entrate nel segmento E-commerce – core business di Delticom – hanno raggiunto i 189 milioni di Euro, con un aumento del 19% (nei primi nove mesi del 2008 il risultato fu di 158,7 milioni). In una congiuntura economica sfavorevole, i consumatori sono alla costante ricerca di soluzioni in grado di garantire risparmio. E lo fanno specialmente attraverso Internet. L’azienda ha così potuto acquisire 540mila nuovi clienti nel 2009, nonostante una fase macroeconomica che si è mantenuta sfavorevole nella maggior parte dell’Europa. Nello stesso periodo circa 220mila clienti hanno effettuato nuovi acquisti in uno degli oltre cento negozi online operati da Delticom. Peraltro, anche Delticom ha subito le conseguenze della recessione: le entrate della divisione wholesale hanno raggiunto i 12 milioni di euro, con un calo del 27% anno su anno (16,5 milioni di euro nei primi tre trimestri del 2008).

Rainer Binder, CEO di Delticom, a proposito del quarto trimestre attualmente in corso ha dichiarato: "In Europa, nella regione alpina, si stanno verificando le prime nevicate. Automobilisti e motociclisti si preparano alla stagione invernale. Noi siamo pronti a soddisfare le loro esigenze: i nostri negozi online offrono una gamma di prodotti impareggiabile per ampiezza, e a prezzi più che competitivi".

Delticom AG pubblicherà il rapporto completo relativo ai primi nove mesi dell’anno il 9 novembre 2009.

Delticom - sulla strada del successo
Delticom è nel mercato dell’ingrosso di pneumatici dal 1999 e dal 2000 opera anche come rivenditore online. Nel campo dell’e-commerce, il gruppo Delticom si serve dei suoi 102 negozi in 35 Paesi (in Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone) per mettere a disposizione di privati e professionisti un insieme di prodotti che, in base alle condizioni del mercato di riferimento, vengono selezionati tra un mix di: pneumatici per auto, pneumatici per moto, pneumatici per veicoli pesanti o per autobus, cerchioni, ruote complete (cerchione e pneumatico), ricambi per automobili e accessori, oli motore e batterie.
In base alle esigenze dei clienti, la consegna (gratuita) viene fatta direttamente al consumatore, a una delle officine partner che hanno stretto un accordo di collaborazione con Delticom e che accettano la consegna degli pneumatici da montare sul veicolo del cliente, o ancora a qualsiasi indirizzo richiesto.Per quanto riguarda il mercato dell’ingrosso, il gruppo Delticom vende pneumatici sia a grossisti sia ai maggiori rivenditori nazionali ed esteri.
Sito Internet corporate: www.delti.com
E-commerce italiani: www.gommadiretto.it – www.moto-pneumatici.it – www.pneumatici123.it

Ufficio Stampa Italiano:
Adam Integrated Communications
C.so Marconi, 33 - 10125 Torino
Tel. 011/6687550 - fax 011/6680785
Internet: www.adam.it - E-mail: info@adam.it
Matteo Brigatti: matteo@adam.it

Delticom AG:
Susanne Kindor-d'Unienville
Chief Information Officer
Delticom AG
Brühlstraße 11 - D-30169 Hannover
kindor@delti.com - +49 (0) 511 93634-852

Nessun commento: