venerdì, ottobre 30, 2009

Se vuoi una stufa a legna scegli Linea VZ

Linea VZ propone un’ampia gamma di stufe a legna racchiusa nella “Linea Bouquet”, dove ognuna mantiene stili differenti ma tutte sono accomunate da caratteristiche che ne denotano l’alta qualità.
Le stufe a legna Linea VZ, con l’esclusione di Edera, sono predisposte per la ventilazione consentendo così un rendimento calorifero superiore alle normali stufe a convenzione naturale. Questo rendimento può essere aumentato ulteriormente inserendo il kit di ventilazione grazie al quale il calore prodotto viene sfruttato ancora di più e viene diffuso omogeneamente e con rapidità in tutto l’ambiente. Tutti i modelli, inoltre, sono dotati di porta con vetro ceramico resistente a 800°, di guarnizioni in fibra ceramica e di una valvola per la regolazione dell’aria comburente posta alla base della portina. Questo registro regolabile permette una perfetta gestione della combustione garantendo consumi minimi ed elevate prestazioni.
L’alta qualità dei materiali con cui queste stufe sono costituite, come l’acciaio corten, il refrattario, il vetro ceramico e la maiolica, ne garantiscono l’alto rendimento e l’efficiente funzionalità.
Il modello Camelia, ad esempio, è compatto e resistente proprio per essere inserito anche negli ambienti più ristretti mentre Azalea richiama la forma delle più classiche stufe in maiolica. In Calla, altra stufa a legna Linea VZ, il focolare si sviluppa verticalmente permettendo una coreografica visione della fiamma grazie al resistente vetro ceramica; Edera, invece, si completa con un forno in acciaio inox AISI 304, di spessore mm 1,5 con dimensioni 370x325x28 cm. Il forno, dotato di un pratico termometro, si scalda con il calore emanato dal focolare senza bisogno di altra fonte energetica.

Nessun commento: