lunedì, novembre 30, 2009

Galleria Arte Contemporanea Milano


Galleria Periferica
E l'arte cambia quartiere!
Inaugurazione venerdì 11 Dicembre 2009

Rendere l’arte accessibile a tutti è la nuova sfida della cooperativa Di Mano in Mano che sceglie di ubicare la sua galleria d'arte contemporanea lontano dal centro cittadino, spogliandola dell’aura elitaria tipica del mondo dell’arte.
Con la “Galleria periferica” affianchiamo alla decennale esperienza nel settore dell’antiquariato un nuovo interesse verso l’arte moderna.
Negli ultimi anni il settore dell’arte contemporanea ha conosciuto uno sviluppo particolare. Grazie al sostegno di esperti con cui collaboriamo per perizie e certificati di autenticità, è stato possibile creare la “Galleria periferica”. Essa nasce con l’obiettivo di rendersi indipendente dai meccanismi di mercato e dalle logiche pubblicitarie e vuole essere un luogo di incontro e confronto tra persone appassionate di arte, cultura e bellezza. 

L’obiettivo è quello di guidare il cliente nel difficile mondo dell’arte mantenendo prezzi accessibili e realmente rappresentativi del valore artistico del pezzo. Nel fare questo i valori fondanti della Di Mano in Mano rimangono gli stessi che da sempre caratterizzano la cooperativa: onestà, trasparenza e passione, uniti a serietà e competenza.


Pezzi di livello notevole selezionati con serietà e passione saranno esposti alla vendita, in particolare opere che abbracciano tutto l'ambito dell'arte italiana del dopoguerra, affiancate da opere francesi del movimento del nouveau réalisme.
Sarà possibile ammirare e acquistare lavori unici di Bernard Aubertin, Raymond Hains, Bruno Munari, Arnaldo Pomodoro, Mario Schifano, Sergio D'Angelo, Marco Lodola, Giuseppe Chiari e altri ancora.

I proventi delle vendite finanzieranno, come d'abitudine, il lavoro sociale della cooperativa,  volto all'inserimento nel mondo del lavoro di persone in difficoltà.

Indirizzo:
Di mano in mano Soc. Coop. (www.dimanoinmano.it)
Milano V.le Espinasse 99
tel. 0233400800

Orari di apertura della galleria d'arte a milano:
dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00
sabato dalle 10.00 alle 19.00 orario continuato

Nessun commento: