domenica, novembre 29, 2009

Test del DNA: accertamento di paternità

Un'accertamento genetico di paternità è quanto di più avanzato oggi esista per provare l'esistenza di relazioni biologiche tra due o più individui.

Ognuno di noi eredità un proprio patrimonio genetico dai suoi rispettivi genitori biologici. Questi infatti "trasmettono" al figlio ciascuno il 50% del proprio DNA. I test genetici si basano proprio su questo principio: un figlio avrà metà del proprio DNA in comune con il suo padre biologico e metà in comune con la sua madre biologica. Rare mutazioni a parte, se così non fosse, significa che quei genitori non sono il padre e la madre biologici di quella persona.

Se il profilo genetico del figlio e del padre differiscono per due o più caratteri genetici, si potrà concludere che la probabilità di paternità è dello 0% (esclusione di paternità).
Se i due profili genetici sono invece compatibili, attraverso complicati calcoli statistici si arriverà ad ottenere una probabilità di paternità che, di norma, è sempre molto vicina al 99,99%. Questa percentuale sarà tanto più vicina al 100% quante saranno le "porzioni" del DNA analizzato. Testando 15 regioni del DNA, il campione del figlio, del presunto padre e della madre, si può giungere ad una probabilità di paternità superiore al 99,999%.
Questo valore indica che il padre presunto è "praticamente" il padre biologico e non potrà mai raggiungere il 100% matematico, come nei casi di esclusione di paternità, ma ciò non è necessario: nella giurisprudenza Italiana infatti la paternità è da considerarsi come "praticamente certa" ove la probabilità di paternità superi il valore del 99,8%.

Nella scelta di un laboratorio di analisi genetiche è di fondamentale importanza affidarsi a personale competente affiancato da tecnologie all’avanguardia. L’accreditamento ISO17025 è prova concreta della massima qualità ed affidabilità.

Paternità.eu rappresenta il brand italiano di easyDNA Ltd., società internazionale specializzata nella biologia molecolare e in particolare nell’identificazione genetica. Opera nel mondo con i suoi laboratori partner, accreditati a livello globale, eseguendo con totale precisione, analisi del DNA assolutamente affidabili e confidenziali.

Accreditamento è sinonimo di esperienza e competenza tecnica. Tutto lo staff della società ha almeno 7 anni di esperienza in tema di test del DNA. L’ Accreditamento è un processo che, rispettando rigidi criteri e procedure in accordo con gli standard di qualità internazionali, permette di validare la competenza tecnica di un laboratorio. In tutto il mondo l’accreditamento ISO17025 è considerato come unico elemento di valutazione circa l’affidabilità di una struttura di analisi. A differenza di una semplice certificazione, questo, impone un monitoraggio ed ispezioni sistematiche continue, sull’operato e i materiali impiegati, da parte di organismi indipendenti.

E’ per fornire ai nostri clienti - Certezze nell’Eccellenza del Servizio - che il nostro laboratorio partner è accreditato ISO17025.

La garanzia di qualità che offriamo ai nostri Clienti è ulteriormente rafforzata dalla rigida riservatezza che copre tutto il processo di testing e a cui tutto il personale è strettamente vincolato.



Paternità.eu - easyDNA Ltd. opera a livello internazionale, con una propria rete operativa presente in Europa, con sedi in Gran Bretagna, Francia, Irlanda e Belgio, negli Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Africa e Asia, con il nuovissimo ufficio di Nagercoil nel sud-est dell’India. 

Abbiamo gestito migliaia di casi in tutto il mondo.

Il nostro instancabile impegno, per garantire un servizio di qualità sempre all’avanguardia, ci viene ricompensato dalla completa soddisfazione dei nostri Clienti.

Nessun commento: