giovedì, dicembre 31, 2009

Design e stile la nuova imbarcazione di Hermès Yachts e Wally

Da sempre il mercato della nautica cerca nuove soluzioni, per costruire navi ed imbarcazioni sempre migliori, sia nell’aspetto estetico, cercando nuove linee di design, che nell’usabilità delle imbarcazioni, rendendole sempre più confortevoli e tecnologiche.


E’ proprio questo quello che hanno pensato alla Hermès Yachts e Wally, le due ditte che hanno pensato un’imbarcazione estremamente particolare nel design e nella forma.


La sua struttura, presenta una differenza sostanziale nella progettazione, ovvero ha una poppa della nave molto più larga rispetto alle convenzionali imbarcazioni.


L’esempio progettato da Hermès Yachts e Wally presentava una larghezza massima di 38 metri a fronte di una lunghezza di 58 metri.


Il design della barca probabilmente è stato ispirato dai progetti e dalle realizzazioni di un ingegnere navale svedese, che ha utilizzato questa particolare forma, per ideare navi usate soprattutto in ricerche sismografiche e per posare cavi sottomarini, il suo nome è Roar Ramde e la prima imbarcazione di questa forma particolare l’ha progettata e varata nel lontano 1985.


Naturalmente oltre il design estremamente particolare, l’imbarcazione progettata da Hermès Yachts e Wally è caratterizzata da rifiniture pensate per chi desidera e per quel turismo nautico che può permettersi un’imbarcazione completamente rifinita in legno e pensata per ospitare anche una piscina di 25 metri.


L’imbarcazione che verrà sicuramente presentata in una delle prossime fiere nautiche è in cerca di un acquirente prima di essere prodotta, visto il suo elevato costo.

Nessun commento: