giovedì, dicembre 31, 2009

Evolution Travel al 2° workshop dei percorsi religiosi “BIT Itinera”

È probabilmente la più antica motivazione di viaggio dell’uomo: la Fede. Ed è una delle più recenti sfide per gli operatori del settore turistico, tra cui il tour operator e agenzia viaggi on line Evolution Travel, in particolare per il suo settore Viaggi Religiosi coordinato da Giorgio Quattrini. Questo perché i “viaggi dello spirito”, che hanno attraversato i secoli senza conoscere crisi, si sono profondamente evoluti: oggi il Viaggiatore per Fede, nel pieno rispetto di una motivazione religiosa che rimane prevalente, vuole conoscere anche le bellezze artistiche e naturali dei territori che accolgono i luoghi sacri e richiede servizi in linea con gli standard della moderna industria turistica.
A queste esigenze risponde BIT ITINERA, Workshop dei Percorsi Religiosi alla sua seconda edizione, all’interno della BIT 2010, la Borsa Internazionale del Turismo che si svolge a Milano dal 18 al 21 febbraio 2010. E’ un appuntamento specifico per gli Operatori interessati ai siti storici, ai percorsi e ai cammini di fede, ai luoghi di culto e alle destinazioni religiose. BIT ITINERA è un incontro mirato, in un’area dedicata, tra chi mette a disposizione e chi richiede servizi di turismo religioso. Il Workshop BIT ITINERA consente di coniugare la dimensione spirituale e culturale con le esigenze di standard turistici elevati espresse dai nuovi target di pellegrini. All’evento saranno presenti circa 220 operatori dell’offerta (destinazioni e mete di pellegrinaggi, centri di accoglienza, luoghi di culto) e 80 operatori selezionati della domanda (animatori parrocchiali, incaricati diocesani, tour operator ed agenzie di viaggi specializzate).
Fra questi, per la seconda volta, Evolution Travel, ormai diventata una solida realtà anche nel particolare e affascinante settore del turismo religioso. A BIT ITINERA Evolution Travel sarà rappresentata dal Responsabile Viaggi Religiosi Giorgio Quattrini.


http://blog.evolutiontravel.net/2009/12/31/evolution-travel-al-2%c2%b0-workshop-dei-percorsi-religiosi-bit-itinera/

Nessun commento: