giovedì, dicembre 31, 2009

Festival e Accademia Dino Ciani: una preview coi fiocchi - ultimi aggiornamenti

EVENTI, CONCERTI E MANIFESTAZIONI A CORTINA D'AMPEZZO SU http://www.ilove-italy.net

FESTIVAL E ACCADEMIA DINO CIANI
A CORTINA D'AMPEZZO
UNA PREVIEW COI FIOCCHI

Straordinario appuntamento invernale per il Festival e Accademia Dino Ciani.

Il 3 gennaio 2010 un concerto porterà sul palco il Direttore artistico della manifestazione, Jeffrey Swann, con la partecipazione di Claudio Martinez Mehner. 



Il 3 gennaio apre l'edizione 2010 del Festival e Accademia Dino Ciani.

Un importante concerto, infatti, porterà sul palco allestito presso il prestigioso Grand Hotel Savoia di Cortina d'Ampezzo, il Direttore artistico della manifestazione, Jeffrey Swann, con la partecipazione di Claudio Martinez Mehner. In programma, a partire dalle ore 21:00, due sonate di Mozart, una delle quali a quattro mani, e una serie di valzer e pezzi festosi di Chopin, Brahms, Liszt e Sibelius.


Numerose le iniziative che Cortina promuove per unire alla gioia delle feste il piacere unico della musica di qualità. I biglietti in vendita da Sottosopra – raffinato negozio di oggetti per la casa e antiquariato – ad esempio, saranno accompagnati da un piccolo cadeau per l'anno nuovo ormai alle porte. Due, inoltre, le proposte promosse per cercare di avvicinare anche i più giovani all'affascinante mondo della musica classica. Oltre 30 biglietti sono stati messi a disposizione ad un prezzo ridotto per le classi di Cortina d'Ampezzo, che hanno potuto approfittare anche di un pomeriggio di guida all'ascolto presso lo Spazio Giovani; perché il concerto e la musica siano un'occasione di apprendimento-comprensione, oltre che di svago e intrattenimento.

Una preview coi fiocchi, quindi, quella del prossimo 3 gennaio. La IV edizione del Festival e Accademia Dino Ciani avrà inizio il 24 luglio con Pietro De Maria, pianista veneziano vincitore del Premio Ciani che, per cinque giorni, terrà un ciclo di lezioni dedicate ai giovani dell'Accademia. Proprio quest'anno, infatti, è stata inaugurata l'Accademia Dino Ciani, nata per dare ai giovani artisti l'opportunità di sviluppare le proprie abilità, lavorare sui repertori, vivere e respirare in un ambiente musicale condiviso, ed infine, esibirsi dal vivo all'interno del cartellone del Festival.

UFFICIO COMUNICAZIONE CORTINA TURISMO tel. + 39 0436/866252
Chiara Caliceti – c.caliceti@dolomiti.org  
– 334/6933176




 

Nessun commento: