venerdì, gennaio 29, 2010

Alma' con "Lasciami un minuto" , il suo primo singolo, da Sanremo 2010 Nuova Generazione a iTunes

Dal 1° Febbraio su iTunes e in tutti i digital stores

Il cantante napoletano Almà, con “Lasciami un minuto”, si propone al mercato discografico digitale dopo aver partecipato, con questo singolo, alle selezioni di Sanremo 2010 nella sezione “Nuova generazione”.
Il brano proposto ed il progetto ALMA', nascono dalla collaborazione con l' autore e compositore Michele Cammarota (MICAM) che, insieme al chitarrista Andrea Palazzo, ne ha curato anche l'arrangiamento e la produzione artistica. Importante il lavoro di masterizzazione eseguito dal sapiente Claudio Dentes, figura storica della musica italiana (Elio e le storie tese, Alberto Fortis, Statuto ed altri), la produzione ed il management sono affidati a Marco Mori per “Riserva Sonora”.

Ciro Afflitto in arte “ALMA'”, nasce a Napoli il 6 giugno del 1979.
Il suo "battesimo" artistico risale al 1998 quando si iscrive alla SIAE come autore e compositore e partecipa alla compilation "Sanremo Nuovi Talenti" con la canzone "Al tuo fuoco vorrei...".
Inizia ad esibirsi da solista con un format basato sul “piano show”, per poi passare successivamente alle prime esperienze di gruppo, culminate con l’incontro e la fusione con un pianista jazz in un duo che prende il nome di "ALMANERA" e con il quale realizza un mini album omonimo, prodotto dal poliedrico artista napoletano Luca Sepe, con il quale ha la possibilità di duettare nella cover della sua famosissima "L'ultimo giorno di sole". Raccoglie consensi nei migliori locali della costiera sorrentina, di Napoli e del casertano, in uno spettacolo che coinvolge il pubblico rendendolo partecipe e parte integrante delle sue performances. Tra le sue apparizioni televisive, la più importante e' su Canale 5, come finalista dell' edizione 2009 di “Sarabanda” condotto da Teo Mammuccari.
A questo lavoro, oltre ai già citati Micam e Palazzo, hanno collaborato musicisti di primo piano del panorama nazionale: il bassista Francesco Sigillo (Mediaset,RAI) e il batterista Mauro Dalbuoni (Christian Castro,Dodi Battaglia,Daniele Battaglia,Gatto Panceri).

Ufficio stampa: Carmen Rombolà per "Riserva Sonora"

Nessun commento: