venerdì, gennaio 29, 2010

Cinque terre una vacanza allo stato naturale

Le Cinque Terre negli ultimi anni stanno diventando una della mete più ambite da turisti italiani e stranieri, ma cosa può offrirci una vacanza in questi luoghi?
L’area delle Cinque terre è famosa proprio perché è rimasta una delle poche aree mediterranee rimaste incontaminate, per ragioni geomorfologiche che ne hanno impedito un’eccessiva espansione sia dal punto di vista edilizio che quello che riguarda la costruzione di strade e assi viari principali.
Lo splendido paesaggio che i può ammirare in questi luoghi è dato non solo da quello che la natura ha donato a questa parte d’Italia, ma anche alla viticoltura.Tuttavia nonostante ciò una vacanza nelle cinque terre non è proprio il luogo ideale per chi ama le comodità, infatti questi luoghi non si sono per niente sviluppati o adattati per accogliere il turismo e questo fa si che la vacanza in questi luoghi sia diversa da quella che si potrebbe fare ad esempio sulla Riviera Romagnola, in quanto fuori dallo stress ed dalla tipica vacanza organizzata.Molte sono le difficoltà che può incontrare chi è abituato alla vacanza all-inclusive nei paradisi turistici, come ad esempio la difficoltà negli spostamenti, sentieri faticosi, etc. Ma nonostante tutto è proprio lo stato “al naturale” che attira, oltre ovviamente alle meravigliose acque cristalline a cui non si può resistere.
Il consiglio è se amate le comodità potete ad esempio fittare case vacanza in toscana nella zona della Lunigiana che confina appunto con le cinque terre in modo da poter vivere in un’unica vacanza due luoghi meravigliosi ma senza avere la “scomodità” (se si può definire così) di alloggiare in case vacanza cinque terre che per chi non è abituato potrebbe diventare più faticoso della vita di città.
Raggiungere le cinque terre dalla Lunigiana è un gioco da ragazzi e non comporta particolari perdite di tempo in quanto le due zone distano solo mezz’ora di auto, comodo no?

Nessun commento: