venerdì, gennaio 29, 2010

La nostra passione per l'antiquariato

La passione e il piacere d'osservare i piccoli particolari di un mobile, apparentemente insignificanti, ma capaci di far pian piano riapparire davanti a noi la storia di quell'oggetto, accomuna di solito i restauratori e affascina gli amanti dell'antico.
E' una ricerca appassionante perché sempre intrisa di dubbi e misteri: si ha continuamente la sensazione di aver colto un particolare in più del percorso dell'oggetto in questione, ma senza mai giungere a conoscerlo completamente.
Lascia poi spesso spazio alla fantasia: chi ha commissionato il lavoro? Dove era collocato? Che oggetti conteneva? Perché ha cambiato di proprietario? Che tecniche sono state usate per la sua costruzione? E' stato modificato nel corso degli anni?
Queste sono le domande che accompagna lo stupore ogni volta che ci approcciamo ad un nuovo mobile o oggetti d'antichità che arriva presso i nostri mercatini.
Queste domande fanno nascere un confronto, una ricerca ed una collaborazione tra noi e con esperti del settore per poter offrire ai nostri clienti non solo l'oggetto in se ma quel qualcosa in più che solo chi pratica un lavoro con passione può offrire.

Se è vero che "chi lavora con le mani è un operaio, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani la testa e il cuore è un'artista" noi, a buon ragione, possiamo considerarci gli artisti dell'antichità!

Il catalogo Antiquariato, presente sul nostro sito, è un esempio periodicamente aggiornato della vasta scelta di mobili e complementi d'arredo a vostra disposizione nei nostri negozi.
Troverete mobili restaurati e non; la maggior parte dei quali accompagnati da Certificato d’Autenticità redatto da un perito del tribunale di Milano.
Presso il nostro sito potrai visaulizzare una parte, dell'amplia scelta, di mobili, oggettistica e complementi d'arredo che potrai trovare presso i nostri mercatini dell'antichità.
Gli oggetti sono suddivisi per tipolgia: librerie e vetrine, ribalte e secretaire, tavolini, credenze, tavoli scrivanie e scrittoi, comò e cassettoni, armadi, specchi e cornici, quadri, oggettistica, ceramiche, mobili ed altri complementi d'arredo.

Gusta i nostri cataloghi on-line e poi vieni a trovarci troverai molto di più di quello che vedi!
Buona navigazione...

Nessun commento: