mercoledì, marzo 31, 2010

congresso aisd






Milano, 30/03/2010

Cresce l’attesa tra medici e operatori del settore per il 33° Congresso Nazionale AISD
Firenze, 23-25 maggio 2010
Il Congresso è aperto a tutti gli operatori del settore: medici, ricercatori, infermieri


COMUNICATO STAMPA


E’ in piena evoluzione la macchina organizzativa del 33° Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana per lo Studio del Dolore che si terrà a Firenze dal 23 al 25 maggio 2010. Tra poco più di un mese l’incantevole cornice di Palazzo Vecchio e Palazzo dei Congressi ospiterà medici e operatori del settore, i quali potranno confrontarsi scambiandosi idee ed esperienze personali.

Lo studio del dolore è un campo di ricerca in continua evoluzione nel quale diventa di fondamentale importanza il numero di chi vi opera ed il confronto diretto tra le loro idee: “Lo scopo fondamentale della nostra società – spiega la professoressa Maria Adele Giamberardino, presidente di AISD – è quello di studiare tutti i fenomeni correlati al dolore. L’approccio scientifico allo studio del dolore, consente di entrare nelle “aree oscure” del sistema nervoso centrale ma anche di riscoprire la figura del medico olistico, che pensa all’Uomo nella sua totalità, come essere vivente in grado, o molto probabilmente costretto, a rielaborare attraverso la psiche la sensazione fisica di dolore trasformandola in sofferenza”.

Il Congresso sarà l’occasione per un vero e proprio confronto diretto tra tutti gli operatori del settore: medici, ricercatori, infermieri. Proprio questi ultimi, il cui ruolo nel rapporto con il paziente “affetto da dolore” diventa spesso determinante da un punto di vista umano e non solo, avranno l’opportunità di partecipare al Congresso con una quota d’iscrizione preferenziale.
Grazie a questi meeting scientifici, che offrono uno scambio accademico “face to face” tra chi opera nel settore, sarà possibile arrivare nel breve periodo ai migliori risultati. Migliori per gli operatori ma soprattutto per i loro pazienti.

Tutti gli interessati all’iscrizione possono rivolgersi, per qualsiasi informazione, alla Segreteria Organizzativa,
o consultare sul sito www.aisd.it la sezione dedicata all’evento.

A presto vederci in quel di Firenze

Ufficio Stampa
a cura di
LAB PROMOTION Srl
Piazza De’ Angeli, 14
20146 Milano, Italy
Tel. +39 02 43995043
Fax. +39 02 43919484
umberto.labozzetta@labpromotion.com

Nessun commento: