venerdì, aprile 30, 2010

In Alto Adige anche la macchina va in vacanza

Quest’estate in Alto Adige anche la macchina va in vacanza: stiamo parlando dell’iniziativa promossa dal Consorzio Turistico Alta Badia per la tutela dell’ambiente e della natura.


La prossima estate dunque, chi andrà in vacanza in montagna sulle dolomiti, ha la possibilità di lasciare la macchina in una delle valli per tutta la durata del soggiorno, ricevendo in cambio numerosi premi: prodotti tipici della cucina dell’Alto Adige, rimborso del Mountain Pass e molto altro ancora.


Una volta consegnate le chiavi della propria autovettura, questa verrà sigillata con un nastro biodegradabile, con la scritta “Stop ma con Gusto”!


Obiettivo dell’iniziativa è quello di limitare il traffico e l’inquinamento della zona, senza per questo limitare i turisti negli spostamenti e nelle varie attività. Il territorio dell’Alta Badia infatti, è da sempre molto attento a queste tematiche, mettendo in atto politiche ambientali volte a migliorare anche la solute dei propri cittadini.


Trattasi di un’iniziativa veramente unica, che molto probabilmente verrà presa come esempio da molte altre zone turistiche d’Italia.

Nessun commento: