venerdì, aprile 30, 2010

Shopping Bag = art 2010

Da venerdì 29 aprile al 2 maggio 2010
Luogo:Via Margutta, 103 - 00187 ROMA tel. 0636001878 / Fax 063242599
e.mail: press@galleriavittoria.com
A cura di Tiziana Todi
Orario: 10.30 – 20.00

Siamo giunti alla V edizione della Manifestazione Shopping Bag = Arte del Recupero, le shopping realizzate saranno esposte e messe in vendita a libera offerta, nel contesto della Manifestazione dell’Associazione Cento Pittori a via Margutta, il ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficenza all’ Associazione Umanitaria “Viva la Vita”.
In ogni epoca l’arte è stata veicolo con cui si sono espresse le condizioni e le problematiche della società in cui essa cresce, fino ad elevare la mente dell’uomo all’Olimpo Artistico. La metamorfosi che tali shopping bag hanno da parte degli studenti, Docenti,il Direttore Gerardo Lo Russo, Cesare Romiti Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Roma, la quale è protagonista alla riuscita di questa manifestazione, trasformando in opere d’arte, le shopping bag, ci fa sperare che tramite manualità e fantasia la società consumistica ha una risorsa in più sul recupero dei materiali di scarto.
Inoltre parteciperanno artisti/amici come nelle edizioni precedenti.(Mario Ceroli, Claudio Spada, Lino Casadei, Anna Saeggesser Pavone, Micaela Giuseppone, Gualtiero Redivo, Maria Teresa Protettì, Maria Rita Gravina e Patrizio de Magistris…. ecc)
La creatività aiuta la società stessa ad uscire dall’ansia, ci fa guardare avanti, nel futuro e forse ci fornisce una chiave di interpretare il reale e trovare una via d’uscita.

Nessun commento: