lunedì, maggio 31, 2010

Come lavorare alle soglie del 2011

Vista la recente crisi economica diventa fondamentale per i giovani ma anche per i non giovani scegliere accuratamente i proprio settore lavorativo o di investimento.
Mentre infatti in passato anche attività non proprio sviluppate dal punto di vista imprenditoriale o non innovative offrivano delle possibilità di guadagno, oggi un'attività per non chiudere entro i 3 anni ha bisogno di essere pressapoco unica se non estremamente funzionale. Spesso sentiamo infatti parlare di lavoro online ma nessuno specifica che per lavorare online sono necessarie caratteristiche specifiche nel settore. Ad esempio si stima che oltre 80% degli account adsense non supera i 100 euro al mese e che buona parte di questi viene chiusa da google stesso in meno di 6 mesi con un qualsiasi motivo o dagli utenti stessi.
Altri invece parlano di come sia facile realizzare un impianto sportivo magari con un campetto di calcetto al coperto, senza considerare che per realizzare un'investimento del tipo servono almeno 200.000 euro e altri invece aspirano al tanto agoniato posto statale, dimenticando che rischiano di arrivare a 30 anni, rassegnati a non avere un posto statale e senza avere un'arte (impara un'arte e mettila da parte disse il vecchio).
In un contesto del genere spera di dare luce ai nuovi inprenditori il sito bachecagratis.com che cerca di selezionare idee per lavorare e consigli su come affrontare al meglio i concorsi pubblici. Nel sito troveremo, oltre ad un forum tutti i settori di principale interesse e rendimento lavorativo, nonché le spese e i guadagni per attività.

Nessun commento: