lunedì, maggio 31, 2010

Comprare mobili a prestiti convenienti

In tempi di crisi c’è un prestito per ogni evenienza: prestito personale, prestito bebè, prestito pro-vacanza, prestito delega e prestito per comprare mobili. Quest’ultimo sembra sia particolarmente richiesto nel periodo primaverile, stagione della fioritura, dell’amore e della fertilità . E’ proprio in primavera che molte coppie decidono di compiere il grande passo del matrimonio o della vita a due e di mettere su casa. E proprio nella stagione delle rose, le agenzie e le associazioni dei consumatori si guardano intorno per individuare le tipologie dei richiedenti e per proporre varie soluzioni di prestiti.

Non è il prestito delega o il prestito personale in generale che la Helpconsumatori, agenzia di associazioni, ha recentemente analizzato, quanto piuttosto il prestito personale finalizzato proprio all’acquisto dei mobili, per non tradire il tempo delle rose. La Helpconsumatori ha riscontrato che il contraente medio del prestito per l’arredamento chiede sui 30.000 euro e si impegna a ripagarli nel tempo massimo di 5 o 6 anni.

In base a questi risultati, l’associazione ha proposto alcuni tra i prestiti più convenienti. Il primo è un finanziamento di massimo 30 mila euro, ripagabili in 60 mesi con rate di 256 euro al mese.

Nessun commento: