venerdì, luglio 30, 2010

Moda estate per l’ufficio, le parole d’ordine sono semplicità ed eleganza

Nonostante sia estate inoltrata il problema per le donne (ma anche per gli uomini) è essere al passo con la moda mantenendo un alto livello di eleganza e stile. Non è facile. Non lo è per nessuno e se gli uomini sono un tantino facilitati, per le donne è davvero una dura prova.

Gli uomini che lavorano in ufficio hanno poche possibilità di scelta; o optano per un completo in giacca e cravatta oppure la canonica coppia jeans camicia oppure, se l’ambiente di lavoro lo consente, un più sportivo jeans – maglietta; per le donne invece, la decisione su cosa mettersi per affrontare una giornata di lavoro in estate può portare a moltissime complicazioni.

Le donne, si sa, devono essere brave il doppio degli uomini per essere considerate per lo meno alla pari ed anche l’abbigliamento, in una società in cui conta molto l’aspetto estetico, ha il suo peso.

Il dilemma è quindi sul seguire la moda, gli ultimi trend delle sfilate o degli eventi di moda, oppure affidarsi alla semplicità e al proprio stile ed alla propria eleganza che, come si sa, è innata e non ha importanza il modo in cui ci si veste o quale marchio si predilige.

Proponiamo qui un piccolo decalogo per le donne che passano le loro giornate, anche in estate, in ufficio.

Siate sempre classiche ed eleganti. In ufficio è sempre la tendenza. E poi in questo modo, sarete sempre percepite come professionali e responsabili.

Abbiate cura dei colori. Prediligete colori tranquilli non troppo accesi, la tinta unita è l’ideale ma un pizzico di stile e personalità non fa mai male, evitate solo abbinamenti di colore azzardati o improbabili.

Ogni indumento che indossate durante la giornata lavorativa deve vestire alla perfezione, deve, tra l’altro, essere comodo per tutta la giornata, qualcosa di troppo stretto non sarebbe adatto per affrontare una giornata di lavoro.

La qualità dei vostri vestiti è fondamentale, siate fiscali quando scegliete il vostro abbigliamento da ufficio.

Fate attenzione alla taglia dei vostri vestiti! Non fate intravedere la vostra rotondità e non accentuate le vostre forme.

Collegato a sopra, consigliamo di evitare gonne troppo corte o scarpe con tacchi mozzafiato, ci sono altre occasioni per mostrare la vostra femminilità e la vostra sensualità, l’ufficio potrebbe non essere il posto più adatto.

In generale, oltre il vestito e la moda, abbiate molta cura del vostro aspetto, anche nel vestire. Dovete essere impeccabili!

Per quanto riguarda gli accessori siate molto caute, sicuramente non guasta se messo al posto giusto e non domina il resto dell’abbigliamento, l’importante, come sempre, è non eccedere.

Anche con le scarpe, la semplicità è la scelta migliore. Niente borchie o tacchi a spillo esagerati.

L’eleganza, la moda e lo stile sono cose che messe insieme esaltano la bellezza naturale di una donna, due sono fondamentali sia nello scegliere il proprio abbigliamento quotidiano sia nell’indossarlo mantenendo la propria eleganza in ogni occasione che offre la giornata, la naturalezza e la semplicità.

Nessun commento: