venerdì, luglio 30, 2010

Prodotti tipici siciliani, il Daily Mail ne descrive la bontà

Quando all’estero si parla o si scrive dell’Italia, purtroppo spesso quello che si riporta sono cose negative, che alcune volte sono vere, ma dove l’Italia viene sempre lodata è nei suoi prodotti tipici e nella sua cucina.

Tra le regioni sicuramente più virtuose per tipologia e qualità di cucina e per la vendita di prodotti tipici c’è la Sicilia, dove il cibo è un’arte, grazie anche ai prodotti, freschi e genuini, che la terra sicula fornisce.

Proprio in questi giorni è apparso un articolo sul giornale britannico Daily Mail, dove una delle sue migliori critiche ha scritto un articolo sulla sua permanenza in Sicilia.

La descrizione dei piatti e sapori che lei ed i suoi amici hanno provato, sono state più che positive, descrivendo piatti dai gusti quasi mistici, di eccezionale bontà.Hanno visitato tra le prime città Palermo, provando più ristoranti, che hanno loro proposto una moltitudine di piatti diversi, da quelli più forti come lapasta con le sarde, a quelli più delicati come i ricci di mare, e girando per i mercati locali ricchi di prodotti siciliani in vendita.

Dopo Palermo il tour gastronomico è continuato, e ha permesso loro di visitare altre città dove hanno continuato a scoprire moltissimi piatti della regione, ma anche sagre e feste di paese.

Nessun commento: