lunedì, agosto 30, 2010

Creare siti web: in rete si conferma il successo di 1 Minute Site

1 Minute Site, l'applicativo sviluppato da Sintra Consulting s.r.l., azienda specializzata in soluzioni internet avanzate, conferma in rete il proprio successo.
Piattaforma web oriented pensata per consentire agli utenti di realizzare il proprio sito web in tre semplici passi, 1 Minute Site consente di creare siti web professionali, scegliendo tra centinaia di modelli grafici accattivanti, inserendo i contenuti e gestendoli in modo autonomo. 1 Minute Site consente di arricchire un sito web con numerosi contenuti come immagini, video, file per il dowload, Google Maps e statistice personalizzate con Google Analytics.
L’applicativo dispone di molteplici pagine pre-impostate, dette template, che non sono altro che moduli da riempire con immagini e contenuti. Una volta inseriti i contenuti sarà 1 Minute Site a tramutare tutto nel codice utile ai browser web per visualizzare correttamente le pagine.
1 Minute Site è infatti basato su tecnologia CMS (Content Management System o Sistema di gestione dei contenuti) pertanto risulta accessibile attraverso browser web come Internet Explorer o Firefox e consente di creare siti direttamente online, sfruttando un' interfaccia grafica semplice ed intuitiva.
Gli utenti possono inoltre richiedere personalizzazioni al proprio sito creato con 1 Minute Site come una grafica personalizzata in linea con i colori e il logo aziendale; oppure possono richiedere la possibilità di creare un catalogo prodotti o un modulo ancora più avanzato di e-commerce per la vendita online dei loro prodotti.
1 Minute Site presenta un'offerta molto articolata che a prezzi davvero convenienti consente agli utenti di scegliere tra tre soluzioni a pagamento comprensive di dominio e ricche di servizi customer care esclusivi. Soluzioni a pagamento ma non solo: 1 Minute Site consente anche di creare siti web gratis fino a tre pagine con soluzioni ricche di funzionalità.

Nessun commento: