martedì, agosto 31, 2010

Il servizio webcam di Caorle piace agli utenti di Internet

I campeggi di Caorle sono decisamente un must per gli amanti delle vacanze stile camping. Soprattutto per chi è un navigato “surfista” della rete. La città tipicamente marina non si limita, infatti, ad offrire strutture efficienti e spiagge pulite. Dimostrandosi al passo con i tempi, ha deciso di apparire live in rete, per la delizia degli attenti e meticolosi pianificatori delle proprie vacanze.
E dunque,per agevolare l’informazione sulla situazione spiagge, mare e meteo di Caorle, la città ha attivato un bel progetto virtuale grazie all’installazione di webcam. Le webcam di Caorle sono state posizionate in diversi punti strategici della città cosicchè gli utenti di Internet che vogliano recarsi in vacanza a Caorle, possono fare un percorso virtuale del centro storico della città, del litorale e delle sue spiagge di Levante e di Ponente.

In aggiunta, possono controllare le temperature, le previsioni meteorologiche entro le 24 ore e la situazione dei mari, servizio questo che risulta particolarmente utile a chi voglia programmare un giro o una vacanza in barca.
E se la barca dovesse essere proprio quello che avete in mente, ancora una volta il mare di Caorle è la scelta più...limpida. Ultimamente, infatti, pare che i pescatori veneti abbiano avvistato almeno 50 tartarughe. E si sa che alle tartarughe il mare sporco non garba affatto. L’ultima arrivata si chiama Bea ed è stata soccorsa dai biologi della zona, prontamente chiamati dai pescatori che, per primi, avevano visto la piccola Bea e capito che era in difficoltà.

Nessun commento: