lunedì, agosto 30, 2010

Prendere ispirazione dalle manifestazioni per florovivaisti per abbellire il proprio giardino

I fiori e le piante, come tutti gli esseri viventi, hanno un loro linguaggio con il quale si esprimono. I fiori, specialmente, hanno il loro modo di comunicare, il loro linguaggio che dipende dal colore, dal tipo, dalla varietà che li contraddistingue.

Tutti i fiori hanno un significato e attraverso questa caratteristica vengono associati a determinati avvenimenti e stati d’animo; i più famosi, la rosa rossa, che significa amore e passione oppure il crisantemo, che significa cordoglio. I fiori hanno un linguaggio universale attraverso il quale artisti, scrittori e poeti traendone ispirazione hanno dato vita ad opere stupende che ancora oggi fanno parte della nostra identità. Basti pensare ai quadri di Van Gogh o ai versi di Shakespeare.

Per i più timidi in amore, il sentimento che ha più scelta per quanto riguarda i fiori e le emozioni e sentimenti da comunicare, per quelli che non riescono ad esprimere i loro sentimenti con le parole, ci sono i fiori che possono aiutare.

Anche per chi volesse caratterizzare i propri ambienti di vita, il proprio appartamento o il proprio giardino con i fiori che più di tutti simboleggiano il proprio carattere non deve far altro che informarsi su quali fiori sono associati a questo o quel lato del proprio carattere e decorare così il proprio giardino con i fiori che più ci assomigliano. È possibile anche contattare un esperto florovivaista per avere la certezza che il proprio giardino sia fatto nel migliore dei modi e magari con l’impianto d’irrigazione più adatto ai tipi di fiori con cui lo decoreremo.

Chi volesse, oltre a conoscerne il significato e il sentimento che i fiori richiamano, prendere ispirazione per il proprio giardino non deve far altro che recarsi a Genova per Euroflora 2011, la manifestazione per florovivaisti più famosa d’Europa, in cui sarà possibile visitare il Giardino del Mondo, una mostra botanica di 15 ettari in cui i professionisti più accreditati si esibiranno in meravigliose composizioni floreali.

Nessun commento: