martedì, agosto 31, 2010

Un programma televisivo inglese mette alla prova in pista la Lancer Evo versione sport

Non solo in Italia siamo interessati alla velocità e soprattutto desidereremmo guidare automobili sportive di grossa cilindrata per provare il brivido di sfrecciare in pista sentendo il rumore del motore spinto fino quasi al limite.

Ebbene, piace (ma questo forse lo sapevamo già) anche agli inglesi che addirittura ci hanno fatto un programma televisivo di grande successo. Fifth Gears è il nome di questo show che ogni settimana prova le supercar più ambite da ogni appassionato di automobilismo.

Recentemente i 2 conduttori si sono cimentati in una sfida su due automobili da sogno per stilare la loro personalissima classifica di quale sia l’auto giapponese più veloce, più precisamente tra la Mitsubishi EVO FQ 400 e la Nissan GTR, la prima, berlina con motore turbo, praticamente la versione sport di un’automobile di fascia alta, la seconda, invece, una vera e propria granturismo. A parte la veridicità di un test fatto tra due vetture di differente concezione, ad ognuno la sua preferita, in fatto non solo di velocità ma anche di stile.

La Mitsubishi Evo FQ 400 è la più potente tra gli allestimenti pensati per la Lancer Evolution, la versione turbo 4 cilindri che raggiunge 405 cavalli di potenza è commercializzata solo per il mercato britannico. Gli appassionati continentali dovranno accontentarsi di una berlina elegante e sicura che potrebbe avere, per le prossime versioni, anche una motorizzazione ibrida. Un’alternativa, per chi necessita di un’auto più spaziosa della citycar, alla compatta i-Miev, la piccola di casa Mitsubishi con il motore elettrico che tanta curiosità sta suscitando tra gli appassionati e gli automobilisti più attenti all’ambiente.

Nessun commento: