giovedì, settembre 30, 2010

Internet è Sempre Più Multimediale

Fin dalla sua nascita, Internet si è evoluto molto, passando di anno in anno in nuove ere "informatiche". Fino a 2 anni fa si parlava di web 1.0, poi si è passato al 2.0 ed ora sta salendo verso il 3.0. I Social ed i contenuti multimediali sono i migliori contenuti della rete, quindi ogni sito cerca di adattarsi. Ma vediamo meglio come è composta la rete ai giorni nostri, quando la gente inizia a chiamare internet 3.0! Innanzitutto, i video ormai sono diffusissimi, lo testimonia anche youtube, uno dei primi 5 siti più visitati al mondo (ha solo video, zero contenuti!!).

Oltre a youtube, negli ultimi mesi in rete sono arrivati film streaming, radio in reloaded (ascolti la radio, poi la riascolti sul web), giochi in multiplayer (tu sei Canada, io in Italia ma giochiamo ugualmente), mappe e immagini della terra (Google Earth) e tanto altro ancora. Ma internet non è solo questo! Da sempre esistono anche varie applicazioni che ci permettono di fare tutte le operazioni che vogliamo.

Per esempio, possiamo modificare foto online, aggiungere effetti alle immagini, cambiare la grafica del pc, creare una suoneria, formattare il pc, imparare la bibbia (persino questo si può fare!!), comprare libri e tanto altro. Chissà dove arriverà internet?

Nessun commento: