martedì, ottobre 19, 2010

Nordest Informatica si rafforza nel mercato del software gestionale del Triveneto

Il mercato premia il lavoro svolto in quattordici anni di attività dalla software house di San Vendemiano (TV), che a partire dal primo giorno di ottobre è entrata a far parte di Gruppo LEVIA. Nordest Informatica sarà la società del Gruppo che si occuperà di gestire il parco clienti Metodo, diventando così uno dei primi tre partner Metodo in Italia.

Nordest Informatica, infatti, è stata valutata da Gruppo LEVIA come un’azienda economicamente solida, con una consolidata professionalità ed esperienza nel mondo del gestionale Metodo, cresciuta a contatto con un parco clienti diversificato in termini dimensionali e settoriali.


È proprio nell’ottica di potenziamento della gamma prodotti e rafforzamento delle competenze che è nata quest’unione. Gruppo LEVIA ha come obiettivo “il continuo miglioramento della qualità del prodotto e del servizio offerto anche tramite acquisizioni di strutture con specifiche competenze”: Nordest Informatica è stata premiata dal Gruppo TeamSystem come Best Performer Partner 2009 per il canale Metodo.

Grazie a questa unione Nordest Informatica beneficerà dell’appartenenza ad un Gruppo attivo su sette sedi operative in tutto il Nord Italia; potrà inoltre assicurare al parco congiunto dei clienti Metodo una gamma di prodotti più ampia ma anche una serie di servizi che solo un gruppo di grandi dimensioni può garantire, dalla consulenza e project management alla personalizzazione delle soluzioni, a corsi di aggiornamento e formazione.

Anche il dott. Stefano Matera, Amministratore Delegato di Metodo Spa, ha espresso la sua soddisfazione per l’operazione: “il modello di business di Metodo Spa si basa sul canale indiretto, per cui siamo alquanto soddisfatti di un’operazione che accresce il parco clienti di Nordest Informatica, società che ha sempre creduto nel prodotto Metodo; è anche la dimostrazione che il mercato ripaga l’investimento in conoscenza, dato che la competenza del personale è un elemento portante della positiva reputazione guadagnata da Nordest Informatica negli anni; inoltre, data la comune appartenenza al Gruppo TeamSystem, il legame tra LEVIA e Nordest Informatica non fa che rafforzare la copertura di mercato di Metodo e del Gruppo nel Triveneto.”

Per informazioni:
Nordest Informatica srl
via Friuli, 10 - 31020 San Vendemiano (TV)
Tel. 0438.403248
Web: www.neinformatica.it


Nessun commento: