venerdì, novembre 12, 2010

Search engine marketing: meglio rivolgersi a un’agenzia

Gli ultimi dati presentati in occasione dello Iab Forum 2010 ci informano che in Italia l’advertising online è in continua crescita, registrando un +15% rispetto lo scorso anno. Questo dato è ancora più significativo se messo a confronto con l’advertising tradizionale, il cui aumento non arriva a superare il 3,5%.


Gli esperti del settore prevedono inoltre che nel prossimo triennio gli investimenti online saranno ulteriormente incrementati del 50%, a dimostrazione del fatto che il Web 2.0 è tutt’altro che morto. Al contrario, in un mondo costantemente interconnesso e in cui le persone comunicano tramite una miriade pressoché infinita di canali (blog, forum, chat, social network, ecc.) non dovrebbe sorprendere questa crescente attenzione da parte delle aziende nei confronti della Rete.


Ma quel che a prima vista può sembrare semplice, come l’aprire un profilo si un Social Network o scrivere degli articoli per un blog, raramente si rivela essere tale. La pubblicità online ha diverse regole, diversi target e diverse difficoltà: improvvisare non sempre è la scelta migliore.


Proprio per questo motivo i brand italiani e non che hanno intrapreso con successo una strategia di comunicazione e advertising online con i propri clienti, nella maggior parte dei casi hanno scelto di affidarsi all’esperienza di un’agenzia di search engine marketing.

Nessun commento: