martedì, dicembre 07, 2010

BE – Wizard intervista Rand Fishkin

Sul sito di BE-Wizard!, il primo evento internazionale di Web Marketing per San Marino e l’Italia, sono state recentemente pubblicate le risposte di Rand Fishkin alle domande poste dagli utenti iscritti alla pagina Facebook dell’evento.

Rand Fishkin, punto di riferimento internazionale per SEO/SEM, chief executive officier e co - fondatore di "SEOmoz" Community, sarà uno degli ospiti internazionali di BE-Wizard! Web Marketing Revolution, l’11 ed il 12 marzo 2011 nella Convention Area del Best Western Palace Hotel di San Marino. A renderlo un evento di respiro internazionale sono anche gli interventi degli esperti mondiali di web marketing: Avinash Kaushik, Tom Critchlow, Marcus Tandler e Niels Dörje.

Leggendo l’intervista a Rand Fishkin ci si rende conto dell’aiuto che le sue conoscenze e competenze possano offrire ad aziende operanti nei settori E – Commerce e Turismo. Rand, rispondendo ad una delle domande che gli chiedeva di riassumere le tappe fondamentali della sua carriera, ha raccontato di aver acquisito nozioni di SEO in seguito alla continua richiesta dei suoi clienti di ricevere questo tipo di consulenze.

Grazie ad un altro interessante quesito si viene a conoscenza di alcuni noti nomi che hanno sostenuto e aiutato il progetto di SEOmoz Community. Rand ha anche motivato la scelta di aver lasciato a Distilled, un partner di SEOmoz, l’attività di consulenza SEO. Ma ancora più importanti sono le riflessioni e le anticipazioni inerenti ad nuovo trend legato ai Social Network e alle conseguenze ottenute dall’introduzione di Google Istant.

Rilevanti, inoltre, il confronto dell’uso delle metodologie SEO tra Italia e Stati Uniti e la riflessione sul futuro dei professionisti che si avvalgono di questo sistema. Affiorano dall’intervista, poi, alcune curiose notizie che riguardano Bing, i concorrenti di Google ed i prossimi progetti di Rand!

Aggiornamenti sul programma e nuove interviste ai relatori dell’evento si possono trovare sul sito www.be-wizard.com

Nessun commento: