giovedì, dicembre 30, 2010

Giocare ai casinò in piena legalità

La stagione invernale è il periodo migliore per giocare al computer. Infatti mentre fuori piove, nevica e fa freddo molti vorranno passare queste serate a giocare, magari scommettendo soldi veri, ai giochi da casinò più famosi: blackjack, slot machines, roulette, poker, dadi, ecc.

Chi si avvicina per la prina volta al mondo del gioco online, complice la brutta fama che accompagna da sempre i casinò, ha la paura che casino online legali per davvero forse non ne esistano e quindi è titubante sulla scelta da fare e spesso rinuncia.
Sicuramente meglio di quei, purtroppo tanti, giocatori che senza pensarci troppo depositano somme di denaro e giocano senza controllare minimamente l'affidabilità della sala da gioco in cui intendono giocare e si ritrovano a perdere a causa di un andamento dei giochi non proprio regolare.

Per noi italiani la situazione è più semplice e tranquilla. Infatti un casinò online che vuole operare legalmente in Italia deve per forza avere una licenza rilasciata dall'Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, cioè l'AAMS.
E i Monopoli di Stato non regalano a casaccio la licenza ma la rilasciano solo a quei casinò (ma vale anche per le poker room, i centri scommessa, le sale bingo e per qualsiasi altro gioco a soldi veri) che possono garantire i più elevati standard di sicurezza nelle transazioni di denaro (visto che le poker room ne fanno davvero tante e di cifre per nulla irrisorie) e soprattutto la regolarità delle partite senza dare vantaggi non previsti dalle regole al banco o a qualche giocatore in particolare.

Nessun commento: