giovedì, dicembre 30, 2010

Idromassaggio ai piedi: un momento di piacevole relax che migliora la tonicità di tutto il corpo

I piedi sono alla base del nostro equilibrio, ci sostengono e ci supportano nella maggior parte delle azioni che svolgiamo quotidianamente, eppure troppo spesso li trascuriamo e non gli prestiamo le giuste cure e attenzioni!

Cosa c’è di più rigenerante dopo un’intensa giornata di lavoro o dopo una lunga camminata di un piacevole massaggio plantare?

Grazie ai sistemi delle vasche idromassaggio e dei box doccia di ultima generazione è possibile godere di momenti di piacevole relax grazie all’idromassaggio plantare: i nostri piedi, affaticati e costretti per ore in scarpe troppo spesso scomode, potranno respirare e ritrovare tonicità.

L’idromassaggio plantare dona sollievo ai nostri piedi ma non solo. Stimolando i piedi rinvigorisce la circolazione regalando grandi benefici a tutto il corpo.
Il massaggio ai piedi ha origini antiche: pare fosse praticato già nell’Egitto del 2300 a. C.
La cultura che ha reso famoso il concetto di riflessologia plantare è invece quella cinese.
La teoria cinese vede nel massaggio plantare non solo un effetto rilassante ma anche un’azione terapeutica che va addirittura ad agire su patologie come il diabete, la cefalea e problemi respiratori.
Il potere terapeutico del massaggio plantare si basa sulla presenza di terminazioni nervose presenti nei piedi che interessano ogni parte del nostro corpo: ghiandole, muscoli, organi.

Una cosa è certa: l’idromassaggio plantare è un valido stimolante per la circolazione sanguigna e un utilizzo costante (almeno due volte a settimana) darà grandi benefici all’organismo. Sentiremo le nostre gambe più leggere e il nostro corpo risulterà visibilmente più tonico.

Nessun commento: