lunedì, febbraio 28, 2011

Aula365 domani, 1° Marzo a Grosseto per gli Stati Generali sulla Scuola Toscana!

La Regione Toscana ha intrapreso, a partire da mese di luglio 2010, un processo di informazione volto alla raccolta di tutte le energie protese alla creazione di una scuola di qualità, promuovendo i cosiddetti Stati Generali sulla Scuola Toscana.

Attraverso gli Stati Generali sulla scuola sono state, dunque, “mobilitate” tutte le forze vive della società toscana che hanno prestato e prestano la loro esperienza al fine di costruire un percorso che porti la scuola toscana ad essere un vero agente di cambiamento.

I progetti pervenuti sono stati circa 500, tra questi anche il nostro intitolato Aula365: Porte aperte alla Innovazione nella didattica.

Il 25 Gennaio è stato aperto il ciclo di incontri di presentazione dei progetti prescelti in merito agli Stati Generali organizzati nelle varie province toscane. Aula365 presenzierà domani, I Marzo, a Grosseto, nel corso del quinto incontro che ha per tema la Didattica Innovativa.
L'incontro avrà inizio alle 14.30 con i saluti del Presidente della Provincia di Grosseto, Leonardo Marras, proseguirà con la presentazione dei vari progetti coinvolti a partire dalle 15.15 e si concluderà alle 18.00 con le conclusioni di Stella Targetti, Vice Presidente della Regione Toscana ed Assessore Regionale all'Istruzione.

Dettagli dell'incontro:
01/03 Provincia di Grosseto
Sala Pegaso - P.zza D. Alighieri 35 – Grosseto
TEMA: Diritto allo Studio – Didattica innovativa
Presentazione del Progetto Aula365: Porte aperte alla Innovazione nella didattica
Durata: 14.30 -18.00

Nessun commento: