lunedì, febbraio 28, 2011

Freeperclick Marketing: la mia filosofia

News di OGGI: Freeperclick Marketing - la mia filosofia.

Ho trovato un messaggio in giro per il web e non posso fare a meno di commentarlo. Ci sono dei punti mancanti che dovrebbero essere detti e questa mini "recensione" ti sara' di grande riflessione...

SCRITTORE:
Ma come si puo' diventare ottimi insegnanti e venditori? Sicuramente e' necessario scegliere una attivita' di Network Marketing che fornisca una adeguata formazione personale. Quindi societa' o gruppi che garantiscano sessioni di conferenza e formazione, che abbiano dei videotutorials o dei testi dove apprendere le nozioni di base e successivamente quelle piu' avanzate.

Mio punto di vista:
Prima di tutto devi scegliere un argomento che ti appassiona, cioe' una nicchia di mercato che devi sentire tua. Riguardo l'insegnamento, esso richiede capacita', formazione, perseveranza, comunicazione, apertura mentale.

Un'altro fattore importante e' che l'azienda dove collabori non ti faccia pagare migliaia di euro per formarti.


SCRITTORE:
Una volta che abbiamo trovato quello che fa al caso nostro tocca a noi metterci in ballo. Per imparare a comunicare al meglio il prodotto possiamo prendere appunti durante le conferenza di presentazione e successivamente rielaborarli per utilizzarli quando andremo noi a presentare il prodotto a possibili utenti interessati.

Mio punto di vista:
La gente compra prodotti in base a diversi stili di acquisto. Gli appunti sono fondamentali, ma dovresti estrarre da essi i benefici da mostrare al cliente (non parlare delle caratteristiche del prodotto). Inoltre, rifletti e valuta se il prodotto di turno da reali benefici al cliente oppure no.


SCRITTORE:
Per vendere bisogna conoscere il prodotto e ciò che fornisce l’azienda o il gruppo. Bisogna avere il coraggio di mettersi in gioco e non aver paura di sbagliare. Più sbagliamo più possiamo imparare dai nostri errori e migliorarci a livello personale.

Mio punto di vista:
Non basta conoscere i prodotti/servizi e l'azienda. Devi essere appassionato nel trattare quel determinato settore e devi avere un grande credo. Oltre a questi conta lo storico dell'azienda (da quanti anni è attiva sul mercato, professionalità, base di clienti, fatturato annuo, ecc.). Si sa benissimo che molte aziende falliscono facilmente...


SCRITTORE:
Per insegnare bisogna, oltre che avere le caratteristiche sopracitate, capire che istruire buoni venditori è un enorme vantaggio sia per i nostri utenti sia per noi stessi. Incoraggia i tuoi in downline a sbagliare, perchè più sbagliano più imparano a non commettere più gli stessi errori. Chi non sbaglia non va avanti.

Mio punto di vista:
E' molto importante supportare i nuovi venditori con tutto il materiale necessario. Questo significa anche informarli sulle difficolta' che si troveranno ad affrontare per vendere. Sbagliare va bene, ma e' fondamentale capire la "Giusta comunicazione" da utilizzare con il potenziale cliente. Diversamente non venderai Mai.


=====================
RISORSE CONSIGLIATE
=====================
http://www.Freeperclick-Coaching.com
http://www.free-per-click.net

Nessun commento: