venerdì, aprile 29, 2011

Arte e storia a tutto relax

Che ne dite di un week end rilassante e tranquillo immersi nel verde e nella natura? Se l’idea vi piace, allora non dovete perdervi un fine settimana in Trentino Alto Adige. Qui, infatti, sono molte le mete turistiche che vi possono soddisfare nei vostri desideri e che sono prone ad accogliervi a bracci aperte.
Prima fra tutte il capoluogo, Trento, cittadina che vanta importantissimi edifici da punto di cista storico, come Chiese, Palazzi, Ponti, Fontane, Torri, Porte e un magico Castello. Sono, inoltre, da segnalare i numerosi forti risalenti alla Prima Guerra Mondiale e i piccoli monumenti celebrativi. Non mancano nemmeno i musei come il Museo d’arte contemporanea che vanta una collezione risalente all’Ottocento e primi del Novecento e il Museo di scienze naturali. E per quanto riguarda l’ospitalità non c’è che l’imbarazzo della scelta visto che alberghi e residence a Trento non mancano di certo!
Se siete amanti della storia, non mancherete una visita a Vallarsa, cittadina nei pressi del Monte Pasubio che fu teatro di battaglie durante la Grande Guerra. La zona oggi è diventata meta dei pellegrinaggi di pace, infatti, è presente il così detto sentiero della pace. Non mancano poi sentieri per escursioni in bici o in mountain bike e un piccolo lago per il relax. Per quanto riguarda le opportunità ricettive, basterà fare un ricerca in internet digitando, in un qualsiasi motore di ricerca le parole alberghi e residence a Vallarsa: non avrete che l’imbarazzo della scelta!

Nessun commento: