sabato, aprile 30, 2011

Lavoro da casa : ottimizzazione del TAG Title

Come detto nella precedente lezione di Lavoro online per creare un buon progetto di lavoro da casa dobbiamo seguire delle fasi ben precise.Oggi svilupperemo la prima suddivedendola in: ottimizzazione tag title,header,body,footer.
"Prima fase:
Dovrai costruire un vero e proprio sito di acquisizione clienti. Con le pagine di questo sito spiegherai il servizio o il prodotto che offri e indicherai ai possibili clienti come contattarti per richiederti informazioni riguardo quello che offri. Solitamente le informazioni dovrebbero essere GRATIS."

Come ottimizzare il proprio sito:
Per prima cosa dobbiamo avere un buon editor Html Free , io vi consiglio vivamente PageBreeze HTML Editor che è facile, freeware e con editor visuale.QUI TROVERETE UNA GUIDA A BREVE su come usarlo al meglio!
In questo post considereremo come costruire le pagine da un punto di vista schematico e concettuale per approfondirlo meglio successivamente in modo da non creare confuzione di alcun tipo.
Per prima cosa vediamo da un punto di vista del layout come DEVE essere una pagina che funziona.

L'impostazione a dire il vero è abbastanza "classica" con Header- body - footer la differenza sta ne saper riempire al meglio queste 3 sezioni in modo da rendere ottimizzato il sito. In seguito vedremo come fare.

Ottimizzazione Tag Title - primo passo nella costruzione del codice html del nostro sito.
E' il tag che identifica il titolo della nostra pagina, molti sottovalutano o non considerano questo tag perchè pensano sia superfluo farlo,ma è dimostrato che Google e il resto dei motori di ricerca lo considerano fondamentale come metodo di selezione di una pagina.

Prima di tutto è importante che ogni pagina del nostro sito abbia un tag title differente e strettamente legato al suo contenuto.Quindi fate attenzione quando copiate il layout delle pagine a modificare prima di tutto questo tag rendendolo più inerente possibile alle parole chiave con cui vogliamo far posizionare la pagina!
E se vuoi approfondire questo argomento clicca qui.

Nessun commento: