giovedì, giugno 30, 2011

Aria condizionata e bambini piccoli, come comportarsi? Olimpia Splendid chiede consiglio ai pediatri

Olimpia Splendid, azienda italiana leader nella climatizzazione, da sempre si distingue sul mercato per l’offerta dei suoi prodotti caratterizzati da un’innovazione mai fine a sè stessa, ma che rappresenti il mezzo per soddisfare i bisogni dell’utente finale. L’ultima ricerca commissionata a Lexis Ricerche, ha come soggetto i bambini e l’aria condizionata. È stato intervistato un campione di 100 Pediatri italiani e gli è stato chiesto come comportarsi quando fa molto caldo e ci sono dei bambini piccoli in casa: la maggioranza dei Pediatri si è schierata a favore della climatizzazione.

Dalla ricerca è emerso che la maggioranza dei Pediatri risultata favorevole a un uso consapevole della climatizzazione (69%). I pediatri spiegano che i bambini non hanno ancora una perfetta regolazione della termostatazione e sono più soggetti a soffrire il caldo. Ne emerge con chiarezza che la grande maggioranza dei pediatri intervistati riconosce l’utilità della climatizzazione anche se ne consiglia un uso prudente e motivato, a vantaggio del bambino.

Importante è anche il controllo dell’umidità, dannosa per il bambino quanto il caldo se eccessiva.

Interessante sottolineare come del 30% dei pediatri inizialmente contrari, ben il 75% sarebbe disposto a cambiare idea in caso di apparecchi studiati appositamente per i bisogni di persone “delicate” come bambini piccoli, anziani e convalescenti.

Olimpia Splendid già da tempo offre al mercato apparecchi semplici, sicuri e caratterizzati da funzioni innovative (perfetta emissione dell’aria, maggiore silenziosità, dimensioni ridotte, ecc..), capaci di venire incontro ai bisogni dei propri clienti.

Olimpia Splendid mette a disposizione i risultati completi della ricerca sul proprio sito web, nel box “In primo Piano” presente nella Home Page.


Per ulteriori informazioni:
Olimpia Splendid

www.olimpiasplendid.it

Digital pr a cura di Blu Wom Milano
http://www.bluwom-milano.com/clienti.asp

02 87384640
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Nessun commento: