giovedì, giugno 30, 2011

Edizioni XII: il 12 luglio esce Malapunta.

Edizioni XII annuncia l'uscita di Malapunta per il 12 luglio. Il capolavoro di Morgan Perdinka, con la copertina, come di  consueto per la casa editrice lecchese, illustrata dagli artisti di Diramazioni, sarà in vendita da quella data in tutte le librerie e sugli eshop on line.

Il romanzo scritto nel 2003, riscoperto e presentato per l’occasione dal maestro Danilo Arona, è disponibile nella collana Eclissi e sino al 3 luglio sarà possibile prenotarlo risparmiando tre euro sul prezzo di listino: 14,50 Euro invece di 17,50.

Solo poche persone possono raggiungerla. Servono permessi speciali e bisogna sfidare una nebbia dalla quale è difficile uscire. In più lì succedono cose strane... Non è così facile approdare sull'Isola, o almeno non così immediato.

Morgan Perdinka è nato nel 1950 a Roccagrimalda (Alessandria) ed è morto suicida a Milano il 10 dicembre del 2007. La sua vita, la sua opera e la sua morte misteriosa sono raccontati nel romanzo L’estate di Montebuio (Gargoyle, 2009), di Danilo Arona. 
Danilo Arona classe 1950, giornalista, scrittore, musicista, ma anche ricercatore sul campo di “storie ai confini della realtà”, critico cinematografico e letterario, è considerato uno dei maestri indiscussi della letteratura horror italiana.

Per ulteriori informazioni si veda l’annuncio ufficiale sul sito di Edizioni XII.

Nessun commento: