sabato, luglio 30, 2011

L'editoriale di Carlo Santi, Direttore della CIESSE Edizioni

Agosto, mese feriale per eccellenza in cui la normale attività rallenta fino a quasi fermarsi. 
Non per la CIESSE Edizioni.
Sono molte le novità editoriali che prenderanno corpo proprio nel mese di agosto, quindi, niente pause o, almeno, non troppe.
Dal fronte delle pubblicazioni le novità sono assai ghiotte e tutte di qualità considerevole.

L'elastico viola
L'elastico viola di Patricia Daniels.
Un romanzo magistralmente scritto dall'autrice, una storia struggente, piena di significati e sentimenti, forza e disperazione insieme, di sofferenza e di infanzia negata. Un libro assolutamente da leggere, uno dei migliori titoli della nostra casa editrice. 
La Collana Green si impone sull'intero nostro catalogo titoli. L'elastico viola, in vendita a partire dal 02.08.2011, si unisce ad altri nostri titoli d'eccellenza della medesima collana, come: Cicatrici nascoste, di A. Paganelli, La Correzione di S. Pastor, La Riunione di P. River, L'ultimo graffio di E. Marioni, Le cinque colombe di J. Gecchelin, Il vento soffia da solo di L. De Silvestre o, non certo per ultimo, Lo sposo imperfetto di M. Crha.
Romanzi che fanno sognare, soffrire, discutere, divertire e commuovere: autentica letteratura di livello.

Fiabe, Favole e altri racconti
Fiabe, Favole e altri racconti di Savina Trapani
Autrice a cui tengo in modo particolare, sono legato da affetto personale non solo perchè è la prima autrice, in assoluto, ad aver pubblicato con CIESSE Edizioni, piuttosto perchè è persona adorabile di suo. 
Questo libro è il secondo titolo, dedicato ai più piccoli, pubblicato con la CIESSE, oltre al suo bel romanzo Fantasy Il racconto dei boschi.
10 fiabe, favole e racconti, le prime sette contengono le illustrazioni della pittrice Monica Candrilli, che qui ringrazio per la disponibilità e collaborazione.
La collana Rainbow inizia a riempirsi di titoli, con mio sommo piacere,  dedicati ai bimbi e ai ragazzi. Savina domina la collana, infatti, è presente con ben due titoli, Fiabe, Favole e altri racconti, appunto e Il giardino fatato e altre fiabe. Orgogliosamente al suo fianco altre due opere di rilievo: Il Sigillo del Drago di S. Dal Cason e Quello strano bambino... della talentuosa C. Pivari.


L'Animo spaziale
L'Animo spaziale di Massimo Baglione
Massimo Baglione, detto comunemente Max, è un autentico esperto di fantascienza. Non a caso è Cofondatore del N.A.S.F. (Nuovi Autori Science Fiction). Ma è anche uno che di letteratura, di qualsiasi genere sia, se ne intende: Presidente dell'associazione culturale BraviAutori, di cui il sottoscritto è orgogliosamente Socio Onorario a vita è, inoltre, il responsabile della collana Silver che ha iniziato il suo cammino con Attorno a noi di M. Scordino e il libro di Max, che uscirà anch'esso il 02.08.2011.
L'Animo Spaziale, esattamente come lo descrive lo stesso autore, è un tributo alla space opera. Contiene una raccolta di racconti ambientati nella fantascienza spaziale. Un libro dove il concetto di fantascienza è quello classico, ispirato a colui che Max considera il suo Maestro del genere: Isaac Asimov.

Tre pubblicazioni, tre autori, tre novità interessanti per questo mese di agosto ferraiolo che vede impegnata la CIESSE Edizioni, però, anche su un altro fronte: quello delle rassegne letterarie.

Il primo appuntamento è la manifestazione denominata LIBRANDO 2011 che si terrà nei giorni 13-14 e 15 agosto 2011 presso il Castello di Castelbrando a Cison di Valmarino. Per chi volesse passare da quelle parti ci troverà nel nostro fornitissimo stand in cui troveranno spazio tutti i libri del nostro catalogo editoriale e conterà nella presenza di molti nostri autori: io, naturalmente, ma anche Sonia Dal Cason, Emiliano Grisostolo, Roberta Di Odoardo, Massimo Baglione, Erna Marioni e, forse, si aggiungeranno anche altri. Il 15 agosto 2011, alle ore 18,00, presenterò al pubblico il mio libro Il quinto Vangelo

Il secondo appuntamento è previsto nei giorni 26-27-28 e 29 agosto 2011. La manifestazione si intitola LIBRIAMO 2011 ed è il festival letterario di Vicenza, uno degli appuntamenti letterari più importanti del Veneto. La location si aggira intorno ai suggestivi chiostri di Santa Corona e in altri luoghi della città vicentina. La CIESSE Edizioni partecipa con dodici opere dei soli nostri autori veneti, unico requisito per la partecipazione: 
  1. io stesso con Il quinto Vangelo
  2. e La Bibbia Oscura
  3. Sonia Dal Cason con Il Sigillo del Drago
  4. Erna Marioni con L'ultimo graffio
  5. Marcello Viel con L'urlo della farfalla
  6. Jenny Gecchelin con Le cinque colombe;
  7. Roberta Di Odoardo con Il segreto dei tre campanili;
  8. Massimo Baglione con L'Animo spaziale;
  9. Stefano Visonà con Non ti svegliare;
  10. Anna Tasinato con La chiave amaranto;
  11. L'antologia CIESSE Favole della mezzanotte;
  12. Andra Garlinzoni con Regia Nave Sebastiano Caboto in rappresentanza del nostro contributo al 150° anniversario dell'Unità d'Italia.

Nessun commento: