lunedì, agosto 15, 2011

Riflessologia Plantare ! Scopri le mappe Omaggio !!!!

Mappa di riflessologia zona plantare destra Da tempo oramai la Riflessologia è considerata tra le terapie naturali più di spicco ! Come mai ?Beh semplice , è tra le più conosciute e apprezzate in quanto trattasi di tecniche non invasive , non dolorose e dai risultati eccellenti ! La Riflessologia plantare è una tecnica che ha più di 5000 anni ma solo negli ultimi decenni ha trovato il suo meritato riconoscimento !

In molti stati viene ampiamente utilizzata come “terapia di accompagnamento “ per ottimizzare i risultati di farmaci evelocizzare lo smaltimento delle tossine accumulate o semplicemente per accelerare il processo di guarigione !

Quindi ci tengo a precisare che la riflessologia non è una bacchetta magica pronta a guarire ogni disturbo del corpo ma un valido ausilio per riportare le performance fisiche e mentali al 100 %  laddove non si sia già instaurata una malattia conclamata ! In questi casi la terapia sarà di competenza del medico curante e dello specialista ! Il compito del riflessologo sarà di stimolare tutte le zone riflesse per superare al meglio la malattia !

Ho voluto fare queste precisazioni per mettere un po' di chiarezza su quali sono i limiti della riflessologo ! Ricordate una cosa però : danni comunque non ne potete fare !

Mi raccomando , sento spesso di riflessologi che fanno pressioni troppo forti sulle zone riflesse e causano eccessivo dolore ai piedi ! Il mio consiglio è di stimolare le zone riflesse senza causare eccessivo dolore in maniera tale da non “traumatizzare” la persona che stiamo trattando ! Non voglio neanche dire che deve essere fatto troppo leggero ! Diciamo che il dolore percepito  viene definito “dolore accettabile” Ok ??? ok !

mappe riflessologia plantare piede sinistroBene quanto dovrebbe durare un trattamento di Riflessologia ?

Il mio consiglio è di stare in un tempo che va dai 20 ai 40 minuti ! Di più non serve !

Effettuare una stimolazione di uno o due minuti per zone riflessa è più che sufficiente quando dobbiamo fare un check-up generale . Sicuramente si insisterà di più sulle zone riflesse che ci interessa di più stimolare per migliorare maggiormente ” l'attività di quell'organo” !

Nei prossimi articoli ti darò tantissime informazioni su come risolvere diversi disturbi del corpo e anche quando ci si sente mentalmente stanchi o detto ironicamente ... “ fuori servizio “ !

Continua a seguirmi e scaricati le mappe di riflessologia  omaggio che ho messo a disposizione per te  ! Riceverai inoltre anche i primi video gratuiti estrapolati dal corso di riflessologia online


Francesco Ciaccia 


info@zoneriflesse.it







Nessun commento: