lunedì, ottobre 31, 2011

Telethon presenta la nuova collezione di bomboniere solidali

Sognare il futuro e sostenere la ricerca con le nuove bomboniere Telethon


"Il futuro appartiene a chi crede alla bellezza dei propri sogni". Telethon ha scelto per la nuova collezione di bomboniere solidali un aforisma di Eleanor Roosvelt, moglie del 32esimo presidente degli Stati Uniti, protagonista assieme al marito del New Deal, infaticabile attivista per i diritti civili e presidente della Commissione che scrisse la Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo. Un personaggio carismatico e importante e una frase che contiene in sé un principio che è proprio anche della ricerca: sognare un futuro migliore vuol dire lavorare ogni giorno con passione e tenacia per renderlo concreto.


Una frase piena di significato, soprattutto a corollario dei momenti più importanti della vita: dalla nascita al matrimonio, alla laurea, passando per cresima e comunione. Gli stessi momenti per cui Telethon ha pensato una collezione di bomboniere solidali diverse per tipologia, ma portatrici tutte di un messaggio di speranza e solidarietà. Dalla scatolina in plexiglas trasparente a quella in cartoncino. E c’è anche la semplice pergamena da utilizzare da sola, abbinata ad un sacchetto di organza o, eventualmente, ad uno qualsiasi degli altri oggetti.


Le bomboniere solidali Telethon sono disponibili secondo varie opzioni di donazione: la  scatolina in plexiglas è disponibile a fronte di una donazione minima di 9 euro per ciascun pezzo, quella di cartoncino a fronte di una donazione minima di 5. Il sacchetto di organza con pergamena corrisponde ad una  offerta di 6,50 euro, mentre è possibile ordinare la semplice pergamena con una donazione minima di 4,50 euro.


Si possono richiedere le bomboniere solidali Telethon direttamente sul sito www.telethon.it. Per informazioni è possibile scrivere a ricorrenze@telethon.it oppure contattare il numero 06-44254385. La spedizione è a carico del destinatario e i tempi di consegna sono tre settimane circa dal momento della richiesta. Per chi volesse condividere con Telethon la gioia dei giorni più belli è infine possibile inviare una fotografia a ricorrenze@telethon.it, autorizzando alla pubblicazione sul sito.


Ma non è tutto. Si può dedicare alla ricerca il proprio giorno più bello anche attraverso altri importanti partner di Telethon. Per dare un connotato solidale alla propria lista di nozze, ci sono i portali: Ameliste.it e Zankyou.com. Per il viaggio di nozze, invece, Lunadimielesolidale.it.


Telethon


Telethon, presente in Italia dal 1990, raccoglie e gestisce fondi da destinare alla ricerca scientifica per curare le oltre 6.000 malattie genetiche conosciute; ha già finanziato più di 2.300 progetti per un totale di oltre 350 milioni di euro e realizzato due grandi istituti di ricerca a Napoli (TIGEM) e Milano (HSR-TIGET). Grazie alle risorse ottenute attraverso la nota maratona televisiva sulle reti Rai, è stato possibile finanziare il lavoro di più di 1.400 ricercatori. Tra i risultati di 20 anni di attività le prime, significative vittorie nella lotta alle malattie genetiche: la cura di bambini affetti da Ada-Scid (privi di difese immunitarie e quindi destinati ad una brevissima esistenza) ottenuta grazie alla terapia genica, applicata per la prima volta al mondo con pieno successo presso l'HSR-TIGET. Grazie al contributo fondamentale di Telethon la ricerca genetica nel nostro Paese ha avuto uno sviluppo eccezionale in pochi anni, producendo circa 8.000 pubblicazioni su riviste scientifiche di rilievo internazionale e favorendo il rientro in Italia di decine di scienziati che si erano trasferiti all'estero per lavorare in condizioni migliori. Per ulteriori informazioni: www.telethon.it



Keywords: telethon, bomboniere solidali, bomboniere matrimonio, bomboniere cerimonia

Nessun commento: