lunedì, febbraio 28, 2011

Avventure per proteggere il nostro patrimonio naturale

Le vacanze con bambini sono impegnative per i genitori ma diventano molto più semplici se in loro aiuto ci sono importanti iniziative sostenute dal territorio come le vacanze natura in Trentino.

Fino ai primi di settembre le famiglie hanno la possibilità di trascorrere interi week-end o una settimana in pensioni e hotel trentini, godendo di tutte le iniziative più economiche e divertenti.

Le escursioni non mancano: dalle passeggiate alla scoperta dei panorami delle nostre Alpi, alla visita di un antico maniero e la consegna per i bambini di speciali gadget chiamati ‘A fior d’Acqua’; da un’avventurosa giornata a contatto con la natura e l’acqua all’esperienza di sentirsi dei piccoli Indiana Jones vivendo un irripetibile incontro con l’animale delle foreste, l’orso.

Le vacanze natura stanno diventando delle iniziative sempre più attuate dalle comunità territoriali per far comprendere l’importanza di preservare ambienti naturali così come sono. Quale migliore approccio di far vivere direttamente a contatto questa realtà con i bambini e le famiglie in vacanza?!

Le proposte abbondano e le escursione sono delle più disparate : da quelle sulla neve con personale esperto a quelle notturne con tutta l’attrezzatura di sicurezza a norma.

La certezza è che i nostri turisti diventeranno più consapevoli del patrimonio che possediamo e capiranno l’importanza della sua tutela.

San Valentino e mercatini natalizi: carte vincenti del Trentino

Come ogni anno il week end di San Valentino è dedicato agli innamorati, grazie alla fama acquistata già da anni con l’allestimento dei mercatini natalizi in Trentino.

Il consiglio di tutti i consorzi e hotel trentini è quello di dedicare questo week end al relax e concedersi una pausa dalla vita frenetica di tutti i giorni nel romantico clima trentino.

Gli innamorati, passeggiando nei tipici paesini rurali possono godere appieno del contatto con la natura e con un ambiente diverso da quello a cui sono abituati: un luogo ameno e ricco di iniziative: dai centri benessere alle passeggiate sulla neve fino a concludere le serate in lussuosi ristorantini caratterizzati dall’eccellenza dei nostri chef.

La fama del Trentino è stata raggiunta dalle ormai radicate iniziative natalizie: i turisti sono affezionati al territorio e ai numerosi mercatini di Natale.

Ecco che piccole feste paesane e fiere presentano opere di elevata qualità artigianale il tutto inserito in un clima festivo e gioioso.

In questo speciale periodo dell’anno i mercatini apportano un grandissimo numero di persone nel territorio, sempre più bisognoso del mercato turistico, e vengono colti come occasioni per ricercare regali interessanti per amici e famiglia.

Carnevale 2011 formato famiglia

Il carnevale 2011 arriva in Trentino allietando anche le vacanze famiglia.

Il carnevale è un momento di ritrovo per tanti bambini che per l’occasione si vestono come le celebri maschere veneziane o come i personaggi preferiti dei cartoni animati.

Portare il carnevale nel freddo Trentino di febbraio-marzo significa combinare le feste paesane nelle piazze con le classiche e folcloriste parate dei carri mascherati che divertono tutti, con un’eccezione: le maschere trentine rispecchieranno i costumi e le usanze del tempo passato.

Le iniziative sono state bene accolte dalle località in Val di Fiemme per il 5 marzo, in Val di Fassa fino all’8 marzo, a Madonna di Campiglio con il suo carnevale asburgico dal 6 all’11 marzo, a Storo dal 5 al 12 marzo.

Grazie a queste manifestazioni le vacanze per le famiglie assumono toni divertenti e la festa diventa occasione per tutti di immergersi nella cultura trentina.

Inoltre, grazie alle freddure di questi ultimi giorni, le vette alpine permettono ai turisti di godersi le ultime piste sciistiche innevate.

Fino al 30 aprile infatti le offerte di pernottamento e relativi skipass sono davvero vantaggiose: i bambini hanno diritto a intere giornate di corsi di sci collettivi e tutta la famiglia può partecipare ad escursioni accompagnate da personale esperto.

Occasioni davvero ghiotte per queste vacanze 2011: allora non resta che dare inizio alle danze mascherate.

Assicurazioni per furgoni e veicoli commerciali

Il tema delle assicurazioni è un voce di spesa importante nella gestione del budget familiare; per questomo motivo sul web sono nati parecchi portali che si occupano di assicurazioni sul web sono nati parecchi portali che si occupano di assicurazioni online, fornendo degli strumenti che permettono di calcolarsi in maniera autonoma il preventivo per una polizza assicurativa.
In particolare però adesso voglio parlare del tema "assicurazioni furgoni", che riguarda una fetta di popolazione che usa questo veicolo commerciale oppure è titolare come imprenditore di questa tipologia di mezzo di trasporto.

Ma come si compone una polizza assicurative per un furgonato?
Le assicurazioni per i furgoni come le assicurazioni moto comprendono la rc, ovvero la tutela in caso di responsabilità civile, unitamente alle altre voci non sempre in automatico come la casko, furto ed incendio ecc.

Nell'ultimo decennio anche sono nati operatori e polizze che lavorano solo online che stanno spingendo delle assicurazioni per veicoli commerciali con un risparmio che arriva fino al 20%. Sottoscrivere un'assicurazione per furgoni online ha poi tutto il vantaggio della gestione via web, da casa o durante le ore di lavoro, senza la necessità di dover andare di filiare in filiare a chiedere preventivi prima e assistenza poi. Voce integrativa interessante è la kasco, che tutela il proprio mezzo da lavoro contro qualsiasi danno causato o subito senza nessuna limitazione e non è legata ad un determinato autista del veicolo commeciale.
Infine, segnaliamo compagnie offrono sconti sul tema. Tra le migliori assicurazioni per furgoni c'è Genialloyd e Linear, che danno flessibilità nello scegliere tutte le copertura integrative che vanno oltre la rc.

Tutelare la propria web reputation con i servizi dedicati di Web Reputation Management

La web reputation è un’attività che sta prendendo sempre più piede anche in Italia. Si tratta di salvaguardare la propria reputazione online monitorando ed intervenendo nelle SERP dei maggiori motori di ricerca. In America è già prassi consolidata e, ora che i Social Network sono diventati strumenti del nostro quotidiano come confermato da una recente indagine Tns-Digital Life, anche nella nostra nazione se ne sta sentendo sempre più l’esigenza.

Web Reputation Management è la struttura dedicata alla tutela della reputazione online. Unica in Italia nel suo genere perché unica ad aver suddiviso il servizio offre ai propri clienti, aziende, politici, manager, vip e uomini di Stato, servizi di qualità dai risultati riscontrabili nelle SERP dei principali motori di ricerca.

Web Reputation Management è sinonimo di tutela della reputazione online con servizi specifici per le aziende, brand, servizi e prodotti, Brand Reputation, per i personaggi dello spettacolo, uomini e donne con un alto grado di visibilità, Vip Reputation e per i politici e gli uomini di Stato, Reputazione Politica.

Alle terme in Trentino Alto Adige

Se siete già alle prese con la decisione della meta delle prossime vacanze estive, cosa ne del Trentino Alto Adige? Qui, infatti, potrete trascorrere delle vere e proprie vacanze naturalistiche immersi nella natura più incontaminata. Potrete respirare a pieni polmoni aria pura, divertirvi a scoprire la flora e la fauna tipiche, osservare da vicino moltissimi biotipi protetti, immergervi in bellissimi e incantati parchi naturali e, perché no… scoprire l’enogastronomia locale con i suoi innumerevoli dolci a base di mele, vero e proprio simbolo della regione. Provate, quindi, a digitare, in un qualsiasi motore di ricerca le parole “vacanze naturalistiche e parchi” e fate una ricerca sulla regione. Rimarrete sorpresi dalle molte opportunità che vi si presenteranno.
Ma il Trentino Alto Adige è anche benessere. Allora perché non ritagliarsi un week end alle terme? Uno spazio per rilassarsi, rigenerarsi e, perché no, dimenticare lo stress quotidiano, che ormai, perseguita davvero tutti.
Qui, potrete rimettervi davvero in sesto grazie alla presenza delle numerose fonti termali, le cui acque sono ricche di sostanze benefiche per la pelle e per la cura di moltissime malattie, e grazie alle mani di esperte massaggiatrici che, con i loro tocchi, sapranno rigenerarvi e farvi tornare davvero come nuovi.
Cosa aspettate allora? Provate a fare una ricerca in internet digitando le parole “weekend terme e benessere” per scoprire le innumerevoli opportunità possibili.

Calvizie addio con l'astressina B

calvizie

Si tratta della più recente scoperta avvenuta quasi per caso da parte di un team di ricerca dell'UCLA. La scoperta concerne una molecola che consentirebbe la ricrescita dei capelli persi a causa dello stress. Stiamo per dire addio alla calvizie?

Ormai ci siamo: sempre più segnali dal mondo della ricerca scientifica ci dicono che la calvizie fra qualche anno non sarà più un problema. Dopo le ricerche sulle cellule staminali, un team di ricercatori dell’Università della California ha scoperto quasi per caso una molecola che consentirebbe la ricrescita dei capelli persi a causa dello stress. Si tratta dell'astressina B, che introdotta nel tratto intestinale dei topolini da laboratorio, improvvisamente faceva ricrescere i peli perduti a causa dello stress.

Continua a leggere Calvizie addio con l'astressina B su BenessereVillage.it

MR-YOU ENTERPRISE® PS DI ARTEXE AL PRONTO SOCCORSO DELL’OSPEDALE SANT’ANNA DI COMO

Da circa un mese, il Nuovo Ospedale Sant’Anna di Como, ha integrato alla Piattaforma di gestione delle attese MR-You Enterprise® già in funzione da mesi presso il Cup, i Poliambulatori, il Reparto di Endoscopia e Maxillo-facciale, il modulo MR-You Enterprise® PS specifico per la gestione dell’Accoglienza e della chiamata all’interno del Pronto Soccorso.

Le dinamiche di questo reparto, estremamente diverse da quelle che si trovano in tutte le altre aree dell’Ospedale, sono state analizzate al fine di realizzare un sistema utile che gestisca l’attesa, non solo dei pazienti, ma anche degli accompagnatori, soprattutto per i codici a minore gravità (bianchi e verdi).

Il Sistema MR-You Enterprise®, attivato dall’operatore triage, consente la rapida individuazione e chiamata dei pazienti in attesa (che avviene per codice identificativo e non più per nome e cognome) da parte del personale medico direttamente dalle sale visita.

Grazie ai monitor installati nella sala d’attesa di reparto, i cittadini vedono la propria chiamata segnalata con un pop-up grafico e con un segnale acustico e hanno inoltre la visibilità dell’intera lista di attesa mediante l’indicazione di tutte le persone presenti suddivise per codici di gravità (codice giallo, bianco, verde) e tipologia di sala. All’interno dello schermo sono integrate utili informazioni aggiuntive, orientate agli accompagnatori del paziente al fine di aggiornarli sulle chiamate effettuate dagli ambulatori, sullo “stato” del paziente nonché su campagne informative della Regione tradotte in varie lingue.

La comunicazione con il paziente all’interno del Pronto Soccorso ha portato ad un netto miglioramento della qualità dell’attesa, diminuendo in senso lato lo stress e le situazioni di pericolo nel reparto.

A Firenze per la mostra Picasso, Miró, Dalí con le offerte di Ars Hotels

Dal 12 marzo 2011 il Palazzo Strozzi di Firenze ospiterà la mostra “Picasso, Mirò, Dalì. Giovani e arrabbiati: la nascita della modernità”.

Per l’occasione la catena alberghiera Ars Hotels Firenze ha messo a punto alcune offerte di soggiorno presso le sue strutture a prezzi davvero competitivi, come l’offerta del Best Western Grand Hotel Adriatico o l’offerta del Best Western Hotel Rivoli: entrambe comprendono 2 notti in camera doppia classic, prima colazione a buffet, ingresso alla mostra per due persone e una guida su Picasso, Mirò e Dali, redatta da Ars Hotels.

L’eccezionale mostra presso Palazzo Strozzi a Firenze è dedicata alla produzione giovanile di Picasso, Miró e Dalí, artisti che hanno avuto un ruolo decisivo per gli esordi dell’arte moderna. La mostra prende in esame il periodo pre-cubista di Picasso, fra il 1900 e il 1905, mentre le opere realizzate da Juan Miró fra il 1915 e il 1920 sono presentate in serrato confronto a quelle di Salvador Dalí del quinquennio 1920-1925, per porre in evidenza le differenze e relazioni stilistiche che caratterizzano il periodo precedente all’adesione dei due artisti alla poetica del Surrealismo.

Ciascun artista sarà rappresentato da 25-30 capolavori scelti per illustrare alcuni aspetti della loro arte giovanile: opere che raramente sono presenti in cataloghi e mostre.

La mostra “Picasso, Mirò, Dalì. Giovani e arrabbiati: la nascita della modernità” sarà aperta fino al 17 luglio 2011. Non perdete l’occasione di visitare questa originale esposizione di opere quasi inedite a Palazzo Strozzi, e approfittate delle offerte di soggiorno a Firenze offerte da Ars Hotels.

Fonte: Ars Hotels Firenze

INFOPRODOTTO PER REALZZARE IL VOSTRO BUSINESS

Oggi vorrei approfondire un aspetto molto nobile della rete.

 Siamo sempre più proiettati a rivolgerci al mondo, ci tuffiamo in internet per cercare qualsiasi cosa.
E' però giunto il momento di colllegare il mondo reale, quello che lavora, quello che produce benessere, prodotti, servizi con il mondo virtuale. Io stò approffittando dei nuovi orizzonti di internet per realizzare un sogno che naascondo nel cassetto da molti anni: voglio divulgare tutte le mie conoscenze professionali e condividerle con coloro che abbiano voglia di mettersi in gioco e creare il proprio business magari nei paesi emergenti. Solo con la rete si può consdividere un video corso o un testo in pdf o una conferenza in più stati diversi nello stesso momento. Senza dimenticare i costi di questi nuovi tipi di corsi molto ridotti perchè offerti ad un mercato immenso. Io mi rivolgo al mondo della ristorazione e a partire da oggi pubblicherò dei corsi che permetteranno di poter avviare 5 diverse attività di ristorazione di successo a grandezza d'uomo.
se volete curiosare il mio primo infoprodotto cliccate qui potrete imparare il vero linguaggio dei ristoratori seri ed essere informati su dettagli fondamentali per l'avviamento di una attività di ristorazione ma preparatevi perchè c'è tanto da ascoltare e da leggere per partire con il piede giusto. Poi potrete valutare i locali che vi verranno offerti e scegliere con conasapevolezza il più adeguato. 
Vi aspetto sul mio sito e buon business a tutti.

Ciao dallo staff di Piadinomania

Evelina Manna è lei la fidanzata di Berlusconi?

Evelina Manna, racconta della sua relazione segreta con il premier. Gelosie e passioni.

"Lui è una persona romantica e tenera, non è come lo descrivono...". Evelina Manna, 38 anni, ex modella e attrice, più volte segnalata per la sua vicinanza col premier, prende le difese di Silvio Berlusconi e racconta ad "Oggi", per la prima volta, la sua relazione segreta e duratura con il presidente del Consiglio. "Troppa volgarità attorno a una persona che con le donne non ha il rapporto che si sta descrivendo..."

Prendendo le dovute distanze da quella che lei definisce una "fauna volgare" di donnine "invasate, farfalle, api e pantere", che ruotano attorno al presidente, Evelina Manna svela un legame che va avanti dal 2005, tra alti e bassi, scenate di gelosia, momenti di tenerezza e segrete intimità.
"Legge Erasmo da Rotterdam, ma anche il Piccolo Principe e gli piace fare "nannina" ovvero addormentarsi " a seggiolina", abbracciati.
Con una mentina in bocca, perché a lui piace essere sempre profumato".
Mentre la magistratura quindi passa in rassegna le oltre 300 pagine di un'inchiesta bollente, l'attrice svela il lato nascosto, tenero e romantico di un Berlusconi inedito. "C’è troppa volgarità attorno a una persona che con le donne non ha il rapporto che si sta descrivendo. Certo, lui ha delle scivolate ogni tanto, ma ha un lato femminile molto profondo, le donne le conosce bene.

Posso dirlo perché gli sono stata molto vicina”. E così parla di quella volta che lui, nonostante gli impegni, trovò il tempo di andare a festeggiare il suo compleanno solo con lei, "Fu bellissimo", dice, o ancora di quando lei si svegliava alle 5 del mattino e lo trovava in bagno a parlottare a bassa voce con qualche amica, "E lui negava, come un adolescente".

Gelosia? "Beh, certe volte sì, ma è normale…". Al punto che una volta gli scarabocchiò tutti gli specchi di casa con il rossetto e gli ruppe tutti i quadri delle sue amiche pseudo-pittrici...
E poi, continuando a raccontare, la Manna parla di quando lo scorso anno il premier subì l'attentato a Milano e lei si travestì da benzinaio per andarlo a trovare: "E non mi ha fatto neanche salire. Aveva perso un dente e non voleva farsi vedere così".

O della sua somiglianza con Veronica Lario: "Sono anche cancro con ascendente scorpione, come lei". Ma alla domanda se allora sia lei la donna cui il premier alludeva parlando di una relazione stabile, difendendosi dalle accuse, Evelina non risponde. "E lasciamola un po' suspance" dice...


“Evelina … la fidanzata del Premier?” 17 gennaio 2011

Ufficio Stampa Evelina Manna
Roma, Italia
eve.manna@libero.it

Scuola Magazine, il magazine sulla scuola pubblica entra in Ariaperlabab, incubatore di idee in rete

Il sito Scuola Magazine entra nel circuito di Magazine Blog Network e nel portafoglio della nuova concessionaria pubblicitaria digitale Viral Buzz Advertising

Scuola MagazineImportante accordo per Scuolamagazine.it; il magazine dedicato alla scuola pubblica, ai docenti e al personale Ata, ha raggiunto un importante accordo di partership con Ariapertalab, un incubatore toscano di idee in rete.

L'accordo prevede l'adesione di Scuola Magazine a Magazine Blog Network, il network di blog di Ariapertalab. Viene così a formarsi, insieme alle altre recenti acquisizioni, uno dei più grandi network italiani: una rete di 140 blog con dominio proprio, altamente targhettizzati soprattutto nel settore business. L'accordo prevede anche che Scuola Magazine entri nel portafoglio pubblicitario di Viral Buzz Advertising, la nuova concessionaria pubblicitaria digitale creata da Ariapertalab.

Dice Giuseppe Piro ideatore di Ariapertalab e punto di riferimento di tutte le iniziative incubate:

"Scuola Magazine è oramai uno dei siti più visitati da chi lavora nell'ambito della scuola: insegnanti e personale ata consultano ogni giorno il portale che riporta quotidianamente news su leggi, sindacati della scuola, norme del Ministero della Pubblica Istruzione o semplicementi interventi e sfoghi dei lavoratori e degli studenti. Ecco i numeri di Scuola Magazine: superati 5.000 utenti unici al giorno e le 10.000 le pagine viste al giorno. Il mondo della scuola è un mondo davvero variegato e che investe milioni di persone fra lavoratori e studenti. Si potrebbe forse definire la prima industria nazionale in termine di numeri e forse anche di fatturato. Per questo ci aspettiamo grandi cose da un punto di vista pubblicitario. Viral Buzz Advertising è la nostra nuova concessionaria pubblicitaria che offre alle aziende oltre 300 blog targhettizzati dove comunicare con sponsored post le proprie iniziative. Si pone inoltre come una vera e propria struttura di consulenza pubblicitaria con una rete di professionisti che operano in tutti i settori della comunicazione in rete."

Ariapertalab sta, fra l'altro, lavorando ad una nuova startup incentrata sulla diffusione dei video virali in rete. La piattaforma è sviluppata dalla Web Agency romana Rekuest con la quale Ariapertalab collabora oramai da anni. L'applicazione base della startup sarà gratuita per agenzie ed aziende mentre un servizio di ulteriore viralizzazione dei video sarà proprio in portafoglio alla concessionaria Viral Buzz Advertising.

Giuseppe Piro
Responsabile Comunicazione e Marketing
ariapertalab@gmail.com
Tel. 338 1600881
www.ariapertalab.com

Magazine Blog Network è, con i suoi 140 blog tematici, uno dei più grandi network di blog in Italia. Il network è fortemente orientato al target business. A giorni partirà un piccolo network, sempre orientato al target business, specifico per il mercato inglese. La pubblicità di questo piccolo network sarà curata da un'agenzia con sede a Londra.

Viral Buzz Advertising è la nuova concessionaria digitale nata per rispondere alla necessità di operazioni di viralizzazione e di passaparola delle imprese che operano in rete. Con i suoi 300 blog in concessione (140 del network Magazine Blog Network più altri siti e network esterni) Viral Buzz Advertising è in grado di raggiungere target mirati o realizzare operazioni massificate di Viral Advertising. L'agenzia offre anche servizi di consulenza specifici per il lancio di Video Virali.

Pubblicazione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

Team Building: l’assieme che fa la differenza!

Imparare a suonare assieme, pur non avendo alcuna esperienza musicale, costruire assieme una barca in cartone e scoprire che ci si può anche navigare, svolgere assieme un gioco di ruolo o realizzare un vero e proprio menù da degustare, naturalmente, assieme...E’ la parola “assieme” il clou del Team Building: una disciplina in parte ludica, ma sicuramente formativa.

Il Team Building, infatti, è considerato “l’invenzione del secolo” nella gestione delle risorse umane, introducendo il principio che “fare insieme” qualcosa di stimolante, gradevole e divertente crei rapporti più forti e vicini all’interno di un gruppo di lavoro. Un tipo di qualità di relazione che non potrebbe mai nascere all’interno di una sala riunione.

E’ per questo motivo che gli operatori del settore si propongono con idee sempre nuove ed originali, da attività di sopravvivenza e orienteering nel bosco, a corsi di cucina, da regate in barca a vela a qualsiasi altro tipo di torneo o competizione, per far sì che da una piccola o grande azienda, al termine dell’esperienza, si identifichi in una squadra unita e coesa, dal forte senso di appartenenza.

Così anche noi del Gruppo Atlantic, con le nostre 5 società altamente specializzate nell’organizzazione di eventi aziendali ci proponiamo con soluzioni sempre diverse, miranti all’integrazione e all’identità del gruppo, attività sportive oppure esperienze culturali e gastronomici tipici della nostra tradizione.

Abbiamo creato pacchetti originali e creativi che coinvolgano in maniera attiva i partecipanti, per consentire loro di vivere un evento indimenticabile insieme. Avere l’occasione di giocare e nello stesso tempo scoprire in maniera insolita il territorio e la sua storia. Gioco che è creatività , invenzione, coinvolgimento emotivo di gruppo, passione!

Prodotti antirughe: Easyfarma.it è il sito di riferimento per la vendita on line

La farmacia on line Easyfarma.it dispone di un ampio catalogo di prodotti per la salute e la bellezza del corpo. Tra tutti i trattamenti quelli forse più importanti per una donna sono i trattamenti antirughe. A differenza di quello che si pensa i prodotti antirughe vanno usati fin dalla giovane età, questo per prevenire il formarsi di radicali liberi che accelerano l'invecchiamento cutaneo, in modo da arrivare ad un'età adulta ancora in splendida forma.

Da oggi sul sito Easyfarma.it si possono trovare tutte le migliori creme antirughe per prevenire e curare l'invecchiamneto della pelle. Oltre a visionarli, sul sito si possono anche acquistare, di modo che, comodamente seduti da casa, si possono scegliere i prodotti antirughe più appropriati alle singole esigenze. In più in questo, EasyFarma garantisce la sicurezza d'acquisto grazie alla formula dell'acquisto telematico, che permette all'utente la massima privacy e la sicurezza della spesa tramite carta di credito.
Tutti i trattamenti antirughe hanno una loro scheda di descrizione dettagliata che informa sulle proprietà e sui risultati e tutte sono fornite del prezzo di acquisto on line.
Tra i prodotti antirughe, sul sito si possono trovare le creme antirughe contorno occhi: dei trattamenti specifici proprio per questa zona degli occhi, che è soggetta di più all'incessante correre del tempo. Gli occhi sono il riflesso della nostra personalità e tutte le donne sanno che è necessario salvaguardare lo sguardo dalle rughe o dai quei fastiodiosi problemi, quali le borse o le occhiaie, che possono spegnerlo e incupirlo.

Oltre ai prodotti antirughe sul sito si possono trovare e acquistare tanti altri prodotti farmaceutici e per la cura del corpo.

Giorgia Coppi
Web Marketing GaYA srl
giorgia@gayalab.it

Radiofrequenza: Effetto Lifting Non Chirurgico

La radiofrequenza è un’innovativa metodica brevettata basata su un apparecchio che emette energia termica profondamente nel derma e nel sottostante tessuto sottocutaneo.

Il collagene già presente nei tessuti si scalda e si contrae determinando un aumento della tonicità cutanea, una sorta di "tiraggio" che viene denominato "effetto lifting". Inoltre il calore sollecita la produzione di nuovo collagene che va a rimpolpare i tessuti.

Il trattamento non è invasivo, né doloroso, anche se ad alcune persone l’intenso calore emanato dal manipolo può dare fastidio; l’impatto sociale è minimo o pari a zero, può essere presente un lieve rossore che scompare nel giro di alcune ore e dipende dalla reattività cutenea individuale e dalla potenza di trattamento.

Con la radiofrequenza è possibile trattare diversi distretti corporei, il viso, il collo, l’interno braccia e cosce, l’addome, il seno. L’intervento può essere effettuato su tutti i fototipi di pelle ed anche nei periodi estivi, in quanto il sole non rappresenta una controindicazione.

L’unica limitazione al trattamento è rappresentata dalla cute con la tendenza alla couperose o alla rosacea. La durata del trattamento è di circa 20 minuti, sono necessarie 4-6 sedute, a distanza di 7-10 giorni una dall’ altra.

L’effetto del trattamento si manifesta nella sua pienezza dopo 3- 4 settimane dal primo trattamento e dura da 6 a 12 mesi. Negli Stati uniti questo genere di terapia viene definita "lunch lifting" , o lifting della pausa pranzo.

Dott. Luca Cravero
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Via Freidour, 1 – 10139 Torino
Tel. 011.7719077
Cell. 339.2867797
www.chirurgiaplastica.us

Aula365 domani, 1° Marzo a Grosseto per gli Stati Generali sulla Scuola Toscana!

La Regione Toscana ha intrapreso, a partire da mese di luglio 2010, un processo di informazione volto alla raccolta di tutte le energie protese alla creazione di una scuola di qualità, promuovendo i cosiddetti Stati Generali sulla Scuola Toscana.

Attraverso gli Stati Generali sulla scuola sono state, dunque, “mobilitate” tutte le forze vive della società toscana che hanno prestato e prestano la loro esperienza al fine di costruire un percorso che porti la scuola toscana ad essere un vero agente di cambiamento.

I progetti pervenuti sono stati circa 500, tra questi anche il nostro intitolato Aula365: Porte aperte alla Innovazione nella didattica.

Il 25 Gennaio è stato aperto il ciclo di incontri di presentazione dei progetti prescelti in merito agli Stati Generali organizzati nelle varie province toscane. Aula365 presenzierà domani, I Marzo, a Grosseto, nel corso del quinto incontro che ha per tema la Didattica Innovativa.
L'incontro avrà inizio alle 14.30 con i saluti del Presidente della Provincia di Grosseto, Leonardo Marras, proseguirà con la presentazione dei vari progetti coinvolti a partire dalle 15.15 e si concluderà alle 18.00 con le conclusioni di Stella Targetti, Vice Presidente della Regione Toscana ed Assessore Regionale all'Istruzione.

Dettagli dell'incontro:
01/03 Provincia di Grosseto
Sala Pegaso - P.zza D. Alighieri 35 – Grosseto
TEMA: Diritto allo Studio – Didattica innovativa
Presentazione del Progetto Aula365: Porte aperte alla Innovazione nella didattica
Durata: 14.30 -18.00

Inarcassa Online permette di risparmiare molto tempo hai professionisti

Che la burocrazia italiana sia estremamente lenta è un fatto più che risaputo, ma in questi ultimi anni per fortuna la situazione si sta un po’ capovolgendo, grazie soprattutto ai servizi online.

Il passaggio della burocrazia online sembra stia procedendo bene, molti sono ormai i comuni o gli enti che accettano e riconoscono la PEC, la posta certificata e offrono la possibilità di scaricare online e in pochi semplici passi documenti, che prima avevano bisogno di giorni per essere richiesti.

Oltre lo stato, si stanno muovendo verso questa direzioni anche tutte le associazioni private o statali che ci sono in Italia, una di questa è la Inarcassa.

L’Inarcassa è la cassa nazionale che raggruppa tutti gli ingegneri e gli architetti, infatti per iscriversi bisogna rispondere di una serie di canoni ben precisi, ovvero non avere altra forma di previdenza, essere regolarmente iscritti all’albo professionale ed infine possedere una partita IVA.

La cassa nazionale degli ingegneri e degli architetti ha un corrispettivo online, ovvero Inarcassa Online, un portale che permette di effettuare online molte delle operazioni che vengono effettuate allo sportello, consentendo così di velocizzare molte delle cose, tra cui segnalo quella del rilascio del DURC, ma soprattutto poter richiedere molte informazioni e documenti direttamente a casa.

Immaginare = Creare ?

Cari amici,
lo sapevate che 'immaginando' nel modo giusto......possiamo mettere in moto meccanismi che ci aiutano  a conseguire le cose che desideriamo? Leggete qui

Un abbraccio

Ariel
Mamme Single Secrets

NKE distribuisce TecnoMETAL, il software di Steel&Graphics per progettare strutture in metallo.

Accordo tra Steel&Graphics e NKE Negroni key Engineering per la distribuzione del più diffuso software basato su tecnologie Autodesk per la progettazione e produzione di strutture e carpenterie metalliche.


Da oggi, acquisire e implementare rapidamente nonché assistere TecnoMETAL, la soluzione ideale per la progettazione 3D e la produzione di strutture metalliche in acciaio, sarà ancora più semplice e produttivo, grazie all’accordo strategico siglato tra Steel&Graphics, uno tra i primi sviluppatori di applicazioni per AutoCAD in Italia e nel mondo, e NKE – Negroni Key Engineering - primario Autodesk Gold Partner Manufacturing, con oltre 20 anni di esperienza nei settori CAD CAE CAM e PLM.

Steel&Graphics di Verona e NKE di Milano hanno siglato un accordo commerciale che prevede la rivendita in tutta Italia dei programmi per la progettazione 3D e la produzione di strutture metalliche in acciaio TecnoMETAL. Grazie alle 8 sedi NKE di Milano, Bergamo, Mantova, Cuneo, Torino, Piacenza, Napoli e Bari, è da oggi possibile vedere e toccare con mano i benefici e i vantaggi offerti dalla soluzione TecnoMETAL, standard di mercato in Italia e nel mondo per la gestione delle carpenteria metallica operativa su piattaforme Autodesk come AutoCAD e Inventor.

Questo accordo porta con sé una serie di benefici. Tutti gli utenti di TecnoMETAL potrammo usufruire in aggiunta alla storica assistenza di Steel&Graphics anche della capillare, rinomata e puntuale assistenza di NKE, nonché partecipare ad una fitta serie di corsi a calendario tutti organizzati ed erogati dalle 8 sedi sparse su tutto il territorio nazionale. Potranno altresì integrare la suite di programmi TecnoMETAL con tutte le possibili soluzioni CAD e PDM Autodesk che Negroni Key Engineering è in grado di fornire e supportare.

Marco Luzzini, Direttore Generale di NKE Negroni Key Engineering, sottolinea la strategicità dell’accordo ricordando quanto sia importante per NKE poter garantire la diffusione e assistenza capillare di una gamma sempre più completa di programmi, hardware specifici e servizi per il mondo della progettazione manifatturiera CAE CAD CAM e PLM.
Francesca Toffali, Responsabile della sede Italiana di Steel&Graphics, mette in risalto i benefici immediati che l’accordo offre agli utenti TecnoMETAL di ieri di oggi e di domani nel poter attingere alla dimostrata capacità di assistere da vicino gli studi tecnici e le imprese che, attraverso queste tecnologie, ricercano efficienza, competitività e risparmio di tempo e denaro. Avvalendosi della struttura commerciale di NKE diffusa sul territorio italiano, continua Francesca Toffali, sarà possibile per Steel&Graphics concentrarsi maggiormente sullo sviluppo tecnico di TecnoMETAL.

Per dar modo di apprezzare le numerose novità della nuova versione 2011 di TecnoMETAL sono in fase di programmazione una serie di seminari tecnici, nonché la Fiera “Made in Steel” che si svolgerà tra il 23 e il 25 marzo a Brescia.

Per ulteriori aggiornamenti sulle iniziative che verranno messe in campo a supporto dell’accordo, visitate i rispettivi siti web: www.negroni.it/nke e http://www.steel-graphics.com/.

NKE - Negroni Key Engineering di Senago (MI), in qualità di primario Autodesk Gold Partner Manufacturing, con oltre 20 anni di esperienza nei settori CAD CAE CAM, è oggi una fra le società leader di mercato nella fornitura di soluzioni CAD ad alto contenuto tecnologico, nell’implementazione di completi progetti PLM in grado di ottimizzare l’intero ciclo di produzione delle moderne aziende manifatturiere e nell’installazione di soluzioni per l’industrial design, per le costruzioni e il cosiddetto media & entertainment, integrate con i software CAM di Auton/Esprit e gli hardware più affidabili di HP. Grazie alle 8 sedi operanti sul territorio italiano (Milano, Bergamo, Mantova, Cuneo, Torino, Piacenza, Napoli e Bari), rappresenta uno tra i più importanti punti di riferimento geografico per l’assistenza dei principali software Autodesk quali: AutoCAD, Mechanical, Electrical, Architecture e Revit, Inventor, 3ds Max, Showcase, Alias, Productstream e Vault Manufacturing. Con l’obiettivo di far sì che gli oltre 1.000 clienti soddisfatti in tutta Italia possano raggiungere il successo nei loro settori, NKE offre ogni giorno consigli, aiuti pratici e una assistenza puntuale ed affidabile, condensando in essi tutta la propria esperienza, competenza, serietà, continuità ed entusiasmo per il raggiungimento dell’eccellenza nel servizio al cliente.

NKE Negroni Key Engineering Srl
www.negroni.it/nke - info.cad@negroni.it - Infoline: 02.990.50.972
Via Cavour, 59/61 - 20030 SENAGO (MI)


Steel&Graphics di San Giovanni Lupatoto (VR) grazie allo sviluppo della suite di programmi TecnoMETAL è l’azienda leader, in Italia e nel mondo, nello sviluppo di soluzioni per la progettazione, gestione e produzione di strutture e carpenterie metalliche in acciaio, basati su piattaforme AutoCAD e Autodesk Inventor. Con la famiglia di programmi ArTeN e Digiplan detiene inoltre una buona fetta del mercato della progettazione 2D e 3D architettonica e topografica, nonché per il rilievo di ambienti e monumenti storici. Steel&Graphics nasce nel 1990 come evoluzione da studio tecnico specializzato nella progettazione di strutture metalliche a software house. La società si è subito affermata grazie all’introduzione del software TecnoMETAL: uno tra i primi applicativi di AutoCAD dedicato alla progettazione,disegno e gestione della produzione di strutture e carpenterie metalliche, oggi standard di mercato in Italia, in sud America e in buona parte d’Europa. Negli anni 90’, Steel&Graphics ha consolidato la propria leadership di mercato con l’acquisizione del Software “ArTeN: applicativo AutoCAD per la progettazione architettonica e topografica. Tra i primi ad ottenere in Italia la certificazione di “Rivenditore Autorizzato” nonché di “Sviluppatore di applicazioni” Autodesk, rimane ad oggi punto di riferimento per la comunità di sviluppo software a livello nazionale ed internazionale.
Steel&Graphics Srl

http://www.steel-graphics.com/ - steel@steel-graphics.it - Infoline: 045 8778577
Via Ca' Nova Zampieri 4/E - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

Esprimere al meglio la propria creatività, seguendo il corso giusto

L’arte è un’ essenza innata, dote di pochi eletti che sanno sfruttarla al meglio al fine pratico di ottenere successi che sappiano spaziare a 360° in prospettive variabili e poco statiche, in modo tale da ottenere sempre una continua e gratificante evoluzione.
Non tutti nascono con le peculiarità giuste, ma non per questo bisogna arrendersi e deporre le armi di guerra, infatti basta essere armati di buoni propositi e di buona volontà per riuscire ad arrivare là dove gli altri si sono arenati, battuti da limiti e barriere, ma per far ciò è bene circondarsi dei numeri giusti e delle persone opportune.
A volte la soluzione è proprio dietro l’angolo, ma stentiamo a visualizzarla, altre volte bisogna scavare per più tempo, ma alla fine non conta il percorso intrapreso quanto il risultato ottenuto, ed il minor tempo impiegato a raggiungerlo, in quanto velocità e essenzialità giocano un ruolo chiave nel mondo del lavoro attuale.
Sempre più clienti si affidano nelle mani dei nostri corsi specializzati, appositamente studiati per venire incontro alle esigenze moderne, grazie ad una vasta gamma di indirizzi anche voi riuscirete a trovare il corso giusto, capace di soddisfare a pieno ritmo le vostre esigenze e le vostre aspettative future, basta solo soffermarsi a pensare al punto di partenza ed al traguardo di arrivo, scegliendo la soluzione più pratica e più congeniale.
Uno dei corsi più gettonati è il Corso intensivo di Visual Merchandiser (Vetrinista), dedicato in modo particolare a chi già lavora nel settore dell’Interior design, ma anche a chi per la prima volta si avvicina a questo mondo inesplorato, davvero affascinante, dalle mutevoli sfumature.
Il Visual Merchandiser, o volgarmente noto come vetrinista è una figura professionale dotata di grande stile e fantasia, capace di allestire le vetrine dei negozi, al fine pratico di comunicare con i clienti e di attirare con piccoli dettagli o particolari la loro attenzione. Il concetto teorico in questa occasione lascia spazio alla pratica ed al gusto personale, che poi in realtà va a riflettere l’oggettività del fruitore che necessariamente deve essere colpito.
Ecco che la comunicazione diviene il mezzo essenziale per stabilire un legame ed un contatto tra il fruitore ed il venditore, per tale motivo esperti del settore sono in grado di modificare la curva dell’attenzione modulando oggetti, luci e colori, e studiando l’interesse pubblico verso un particolare stile o una tendenza specifica.
I nostri corsi sono cuciti appositamente su misura, infatti offrono soluzioni pratiche e comode anche per i lavoratori, offrendo la possibilità di seguire il tutto sia in sessioni diurne che notturne, in modo tale da accontentare tutti.
Per ricevere informazioni tecniche e dettagli aggiuntivi basta compilare la scheda tecnica on-line, in brevissimo tempo sarete ricontattati dai responsabili, che in forma completamente gratuita vi illustreranno il tutto, dissipando qualsiasi vostro dubbio o incertezza, provare per credere.
www.studiocorsi.info

MM ONE Group realizza il nuovo sito Sbrojavacca

La storica agenzia viaggi Sbrojavacca di Treviso rinnova veste e contenuti del suo portale www.sbrojavacca.it. MM ONE Group di Noventa di Piave (VE), ha curato la completa riorganizzazione del sito dal punto di vista grafico, logico e contenutistico. Sbrojavacca è una delle realtà più dinamiche nel campo dei viaggi per turismo d'affari a livello europeo, con oltre 20 collaboratori e certificata di qualità dal 1996. Inoltre, è partner italiana di Fcm Travel Solutions e nel 2008 e 2010 ha vinto il World Travel Award quale migliore agenzia di viaggi europea.

Sbrojavacca Agenzia Viaggi Treviso

MM ONE Group ha lavorato per risaltare i successi professionali di Sbrojavacca e permettere all'azienda di crescere ancora grazie a soluzioni web per una maggiore visibilità e l'incremento del portafoglio clienti. Linee grafiche snelle, ripensamento delle sezioni di offerte di viaggio outbound e inbound, e poi il redazionale CMS ONE che è stato il cuore dell'intervento, l'interfaccia che consente al cliente di gestire i contenuti in autonomia, completato da vari moduli: Gestione Catalogo, Proprietà Prodotti, Gallery ONE, condivisione contenuti sui Social Network e Newsletter.

A. & N. Sbrojavacca srl Agenzia Viaggi

Via Manin, 50/A

31100 Treviso

Tel. +39 0422 412700

www.sbrojavacca.it

info@sbrojavacca.it

A cura dell'Ufficio Stampa di MM ONE Group

Al via la prevendita dello spettacolo di Giuseppe Ayala


Un omaggio alla statura morale e al grande senso civico di due vittime della mafia. Giuseppe Ayala arriva in Sardegna per una tournèe di quattro date con il suo spettacolo “Chi ha paura muore ogni giorno” per raccontare la sua verità sulla tragica scomparsa di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

La serie degli appuntamenti nell’isola prende il via da Oristano con lo spettacolo in programma mercoledì 23 marzo alle ore 21 al Teatro Antonio Garau in via Parpaglia. Il giorno successivo, giovedì 24, sarà in scena alle 21, a Cagliari all’Auditorium del Conservatorio G.P. Da Palestrina in via Baccaredda. Il terzo appuntamento è venerdì 25 marzo alle ore 21 al Teatro Verdi in Via Politeama a Sassari. La serie degli incontri-spettacoli termina sabato26 marzo sempre alle 21 al Teatro Eliseo di Nuoro.

Lo spettacolo prodotto da Gabriele Guidi è tratto dall’omonimo libro pubblicato dalla Mondadori e riadattato per il teatro dallo stesso Ayala con il contributo di Ennio Speranza. In sena Giuseppe Ayala è affiancato dall’attrice Francesca Ceci. Le musiche sono di Roberto Colavalle e Matteo Cremolini.

Il magistrato siciliano che attualmente esercita presso la Corte d’Appello a L’Aquila, oltre agli appuntamenti in teatro, incontrerà in ciascuna della quattro città sarde, gli studenti per raccontare la straordinaria esperienza vissuta al fianco di Falcone e Borsellino e affrontare temi di grande attualità come lotta alla mafia, giustizia italiana, legalità e crisi della politica.

Gli spettacoli inseriti nel cartellone della V Edizione del Festival “La musica che gira intorno” sono organizzati dall’Associazione La Via del Collegio con i contributi della Regione Sardegna e dell’Amministrazioni Comunali di Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano.

Il prezzo dei biglietti comprensivi dei diritti di prevendita:
Oristano Teatro Garau, Platea 17 euro, Galleria 13; Cagliari Auditorium Del Conservatorio, Platea 23 euro, Galleria 17; Sassari Teatro Verdi, Platea e palchetti 17 euro, Galleria e loggione 13; Nuoro Teatro Eliseo, posto unico 17 euro.

I biglietti sono disponibili:
Cagliari: Box Office, Viale R. Margherita 43, tel. 070 657428;
web: www.boxofficesardegna.it
e mail: info@boxofficesardegna.it
Sassari: Messaggerie Sarde, Piazza Castello 11, tel. 079 230028;
Ticketok Via Tempio 65, tel. 0792822015
Circuito Greenticket- Www.Greenticket.It


Info:
Ass. culturale La via del Collegio
Via del Collegio, 4 - Cagliari
Tel. 070 3110127
e mail: la.viadelcollegio@libero.it
web: www.laviadelcollegio.com

Ufficio stampa:
Antonio Rombi
cell: +39 392 46 50 631
cell: +39 377 43 53 413
e mail: ant.rombi@gmail.com
e mail: antorombi@tiscali.it


Adriano Bogoni (1891-1970)


Offerta della settimana
A partire da Sabato
5 Marzo 2011
presso il nostro
mercatino dell'usato Milano


Oltre l'offerta della settimana, come sempre, troverete presso i nostri punti vendita di Cambiago e Milano: usato, oggettistica, mobili d'epoca, modernariato, antiquariato, quadri e libri, tutto a prezzi mai visti.

Adriano Bogoni (1891-1970)

Interno di stalla.

ORIGINI

Italia

PERIODO
'900

MISURE HxLxP
47x57

PARTICOLARI

Perfetto.

Prezzo offerta
€100

Queste ed altre occasioni su www.dimanoinmano.it e presso i nostri cataloghi on-line: Arte,
pittura del '900.

Ciò che farete ad un angelo vi sarà fatto nel Regno dei Cieli

Da Libero blog una fiaccolata simbolica
Per Yara

L'unico frutto dell'amore.. è la mela!

Il 14 febbraio si avvicina e voi state affannosamente cercando idee per il week end di San Valentino? Volete regalare qualcosa di veramente originale? Adottate un melo! Ebbene sì, alcuni agriturismi della Val di Non hanno ideato questa iniziativa, attraverso la quale gli innamorati potranno vivere due week end tra i romantici paesaggi dei meleti della valle trentina. L’iniziativa è molto semplice e consente l’adozione di un melo di proprietà degli agriturismi aderenti all’iniziativa. Ciò comporta la scelta dell’albero da adottare (in primavera, quando tra la fine di aprile e l’inizio di maggio si può ammirare lo spettacolo dei meli in fiore) la possibilità di accudire da lontano l’albero, grazie agli aggiornamenti inviati periodicamente dall’agricoltore e la raccolta dei gustosi frutti in autunno, intorno alla metà di ottobre. Ed ecco che la crescita, la maturazione e la raccolta dei frutti dell’albero diviene una metafora della nascita, della crescita e della coronazione del rapporto con la persona amata. Ma l’iniziativa non è rivolta ai soli innamorati: può essere il regalo ideale per dimostrare il proprio affetto nei confronti di qualunque persona a cui si voglia bene, omaggiandola con un segno di gioia e vitalità. Si può infatti scegliere di adottare il melo per la persona cara (un amico, un parente) e lasciare a quest’ultima il piacere di raccogliere i frutti del regalo, recandosi tra gli splendidi paesaggi della Val di Non in un week end di ottobre. Per tutti i mesi a seguire sarà l'agricoltore ad occuparsi con amore del tuo nuovo amico, ed in autunno potrai tornare con la tua famiglia per ricevere una cassetta di mele frutto del tuo albero personale! Un'iniziativa simpatica che ti permette di conoscere la mela dal fiore alla sua maturazione, vedendola crescere giorno dopo giorno sicuro della sua genuinità e bontà! Inoltre, può essere un'occasione per tornare nella splendida regione anche in altri periodi dell'anno, ad esempio durante i mercatini natalizi in Trentino.

Il Carnevale Ladino in Val di Fassa

Volete trascorrere il carnevale 2011 nella splendida regione del Trentino? Uno degli eventi in programma per la festa più colorata dell'anno è il famoso “carnevale ladino” in Val di Fassa: di antiche origini, è annoverato tra i più importanti e caratteristici riti stagionali delle Dolomiti e dell’intero arco alpino. I membri, tutti volontari, partecipano attivamente al carnevale sia come maschere guida e attori protagonisti che come aiutanti, allestitori di palchi improvvisati e scenette, nonché collaboratori nella preparazione dei costumi. Buona parte degli abitati di Dèlba (Alba) e Penìa, Comune di Canazei (Trento), sono impegnati e prestano parte del loro tempo all’attività dell'associazione che si occupa di questa festa. Accanto alle maschere, ai costumi, alle figure nascoste, un ruolo determinante viene offerto dalle mascherèdes: piccoli e burleschi pezzi teatrali di un atto che un gruppetto di attori improvvisati recita per 4 o 5 volte durante l’intero periodo di carnevale. Le recite vengono presentate in lingua ladina così come tutte le formule ed i rituali appartenenti ai rispettivi ruoli delle maschere-guida. Le maschere sono tutte rigorosamente in legno, pezzi unici normalmente ricavate dal cirmolo e dipinte con colori ad olio. Qualche tempo fa solo pochi mascherai erano in grado di produrre con continuità e fantasia le maschere del carnevale ladino ma negli ultimi anni, grazie alla disponibilità e alla sensibilità di qualche scultore o decoratore/artista locale, la scuola del fare a mano ha ripreso a crescere seguendo i metodi della tradizione e della continuità. Insomma, delle vere “vacanze benessere” devono risultare un toccasana anche per lo spirito; non perdete l'occasione per partecipare a questa manifestazione tipica del Trentino.

Freeperclick Marketing: la mia filosofia

News di OGGI: Freeperclick Marketing - la mia filosofia.

Ho trovato un messaggio in giro per il web e non posso fare a meno di commentarlo. Ci sono dei punti mancanti che dovrebbero essere detti e questa mini "recensione" ti sara' di grande riflessione...

SCRITTORE:
Ma come si puo' diventare ottimi insegnanti e venditori? Sicuramente e' necessario scegliere una attivita' di Network Marketing che fornisca una adeguata formazione personale. Quindi societa' o gruppi che garantiscano sessioni di conferenza e formazione, che abbiano dei videotutorials o dei testi dove apprendere le nozioni di base e successivamente quelle piu' avanzate.

Mio punto di vista:
Prima di tutto devi scegliere un argomento che ti appassiona, cioe' una nicchia di mercato che devi sentire tua. Riguardo l'insegnamento, esso richiede capacita', formazione, perseveranza, comunicazione, apertura mentale.

Un'altro fattore importante e' che l'azienda dove collabori non ti faccia pagare migliaia di euro per formarti.


SCRITTORE:
Una volta che abbiamo trovato quello che fa al caso nostro tocca a noi metterci in ballo. Per imparare a comunicare al meglio il prodotto possiamo prendere appunti durante le conferenza di presentazione e successivamente rielaborarli per utilizzarli quando andremo noi a presentare il prodotto a possibili utenti interessati.

Mio punto di vista:
La gente compra prodotti in base a diversi stili di acquisto. Gli appunti sono fondamentali, ma dovresti estrarre da essi i benefici da mostrare al cliente (non parlare delle caratteristiche del prodotto). Inoltre, rifletti e valuta se il prodotto di turno da reali benefici al cliente oppure no.


SCRITTORE:
Per vendere bisogna conoscere il prodotto e ciò che fornisce l’azienda o il gruppo. Bisogna avere il coraggio di mettersi in gioco e non aver paura di sbagliare. Più sbagliamo più possiamo imparare dai nostri errori e migliorarci a livello personale.

Mio punto di vista:
Non basta conoscere i prodotti/servizi e l'azienda. Devi essere appassionato nel trattare quel determinato settore e devi avere un grande credo. Oltre a questi conta lo storico dell'azienda (da quanti anni è attiva sul mercato, professionalità, base di clienti, fatturato annuo, ecc.). Si sa benissimo che molte aziende falliscono facilmente...


SCRITTORE:
Per insegnare bisogna, oltre che avere le caratteristiche sopracitate, capire che istruire buoni venditori è un enorme vantaggio sia per i nostri utenti sia per noi stessi. Incoraggia i tuoi in downline a sbagliare, perchè più sbagliano più imparano a non commettere più gli stessi errori. Chi non sbaglia non va avanti.

Mio punto di vista:
E' molto importante supportare i nuovi venditori con tutto il materiale necessario. Questo significa anche informarli sulle difficolta' che si troveranno ad affrontare per vendere. Sbagliare va bene, ma e' fondamentale capire la "Giusta comunicazione" da utilizzare con il potenziale cliente. Diversamente non venderai Mai.


=====================
RISORSE CONSIGLIATE
=====================
http://www.Freeperclick-Coaching.com
http://www.free-per-click.net

Bancomail - Social Mobile, il tuo mondo Social a portata di tasca

Un italiano su due consulta i propri Social Newtork su dispositivo Mobile; scopriamo quali sono gli indispensabili e le differenze con le versioni consultabili dai più comuni browser.

Dal Forum della Comunicazione Digitale di Milano, il TNS Digital Life emerge un datonotevole: gli italiani sono i primi in Europa e tra i primissimi al mondo ad accedere ai Social Network (Facebook, Twitter, MySpace, ecc) tramite dispositivi mobili.

Il networking è dunque il primo interesse degli italiani che navigano assiduamente con dispositivi mobili, ancor più della consultazione della posta elettronica.

Dalla sua nascita, il telefono abbatte le barriere fisiche come la distanza, fungendo così daconnettore sociale e strumento facilitatore delle relazioni. Ma mai come in quest’epoca, questa caratteristica si fa evidente: la comunicazione a distanza non si limite più solo alla voce e a brevi testi scritti, ma si amplia abbracciando tutte le forme possibili.

Che cosa ci spinge a consultare prima di ogni altra applicazione il Social Network?

E’ un dato di fatto, all’apertura del proprio smartphone (iPhone, Android, Blackberry) il primo gesto è quello di avvicinare un dito all’icona di un Social Network, per molti è pura curiositàgossippara, ma c’è chi usa i Social anche per lavoro; tutti all’insegna di un obiettivo comune: aggiornare il proprio status e consultare le ultime attività.

Sistemi come Facebook, Twitter, YouTube, MySpace e LinkedIn sono capaci di amplificare in modo esponenziale un messaggio lanciato apparentemente a un piccolo gruppo di soggetti e permettono di raggiungere il target dell’attività da promuovere in modo certo e non invasivo.

E’ giusto dirlo: i sistemi di social networking presenti in Rete rappresentano un ecosistema, un circuito che offre opportunità importanti in ambito di marketing con cui le aziende devono continuamente confrontarsi, per sostenere l’attenzione degli utenti sul proprio brand e sul proprio business.

Diviene dunque facile capire che per coinvolgere in modo efficace il pubblico online e per una corretta campagna marketing è fondamentale essere presenti sui social network. Guai a non esserci!

Le indispensabili

Chi possiede uno Smartphone non può esser senza Facebook, la possibilità di comunicare con la propria rete di contatti in ogni momento grazie alla chat e contemporaneamente osservare gli aggiornamenti di status dei propri amici è situazione troppo ghiotta. Facebook è senza dubbio il Social più diffuso, per la sua completezza, la sua diffusione e la sua facilità d’uso anche per i tanti utenti poco esperti.

Anche Twitter è altro Social altamente diffuso, a nostro parere uno dei più adatti ai dispositivi mobili per la sua caratteristica di blogging ultra veloce (massimo 130 caratteri) on-the-go. Qui si segue e si è seguiti e a differenza di FB non si richiede la classica amicizia, sono avanti quelli di Twitter!

Qualcosa di diverso è invece Foursquare, qui entra in gioco la geolocalizzazione (ne abbiamo già parlato alcuni mesi fa), un’applicazione che alcuni colossi stanno utilizzando come strumento di marketing per fidelizzare la propria clientela. Il concetto è quello di creare il “Posto” e poi effettuare il check-in, più check-in si effettuano, più si cresce di livello e si conquistano badges. Foursquare a nostro parere è l’unica applicazione nata per mobile, da fisso si gestisce solo il profilo ma non avrebbe i check-in che perderebbero di valore se effettuati da postazione fisse.

Linkedin invece ha da poco creato l’app per dispositivo mobile, il concetto è sempre lo stesso, gestire il proprio profilo professionale in ogni momento.

GetGlue invece è un social che tira in ballo gli indici di gradimento, effettuando check-in in varii settori dell’intrattenimento si gudagnano punti e sticker virtuali da collezionare, è un app importante per capire i trend del momento, molto diffusa in USA, meno in Italia

Quali sono i vostri social network preferiti? Ci piacerebbe includerli nella prossima raccolta.

Biscotti alle noci, ricette biscotti noci,ricette biscotti


Facile gustosa e con tutti i passaggi fotografati questa ricetta di biscotti alle noci. Visita il sito www.ricettegustose.it per tantissime altre ricette di dolci golosi, sfiziosi, e semplici da fare. Tutte le ricette sul sito sono state provate e quindi di sicura riuscita.

Il Regina, un hôtel de charme nel cuore antico di Milano

Nel centro di Milano, a poca distanza da tutti i più importanti siti culturali, l'hotel a Milano che vi accoglie come a casa vostra è il Regina, nel centro storico a pochi passi dal Duomo. Caldo, confortevole, originale, è l'hotel Milano 4 stelle di classe che vi farà sentire a casa vostra e vi coccolerà durante il vostro soggiorno nella capitale economica d'Italia. Sia per affari che per piacere, potrete visitare i tanti monumenti e opere d'arte della città.

Hotel Regina Milano

L'albergo ha 43 camere tutte con pavimenti in parquet, dal calore raffinato, con Pay-TV satellitare, climatizzatore, frigobar e cassetta di sicurezza. Inoltre, l'albergo ha a disposizione il servizio di lavanderia, biciclette per spostarsi nel centro, breakfast box da asporto per chi parte presto, coffee shop aperto dalle 10 alle 23.30, portineria 24 ore,parcheggio, Wi-Fi e internet point gratuito, e molto altro ancora. L'Hotel Regina di Milano dispone anche di una moderna sala riunioni da 35 posti, completa di ogni tecnologia audiovisiva moderna. E per ben cominciare o finire la vostra giornata, godetevi un drink nel bel giardino interno.


Hotel Regina


via C. Correnti, 13

20123 Milano

Tel. +39 02 58106913

info@hotelregina.it

Tour della Sicilia orientale tra Catania, Etna e Taormina

La Sicilia è una terra splendida, dal fascino indiscutibile del suo mare e delle sue coste, e dalla dolcezza del suo clima che ogni anno richiama migliaia di turisti da ogni parte del mondo. Un'isola ricca di storia e di tradizioni spesso assai diverse da una zona all'altra. Il profumo degli agrumi e i colori di questa terra sembrano inebriare i sensi del viaggiatore. Specie quando quest'ultimo incontra le prelibatezze della gastronomia siciliana. Piatti di pesce freschissimo e dolci come i cannoli siciliani, famosissimi e assolutamente da provare.

Una delle zone più belle della Sicilia è senza dubbio la parte orientale, affacciata al Mar Jonio. Una zona ricca di luoghi da visitare oltre allo splendido mare in cui è obbligatorio fare il bagno. Per chi arriva qui il punto di riferimento è l'aeroporto di Catania, Fontanarossa, punto di arrivo e di partenza alla scoperta dell'isola. Basta cercare voli Catania per avere un'idea della notevole offerta di collegamenti dalle principali città italiane ed europee. Arrivati a Catania è d'obbligo una sosta in questa meravigliosa città, situata alle pendici del vulcano più alto d'Europa, l'Etna. Molti arrivano all'aeroporto di Catania e proseguono verso altre destinazioni, un vero peccato perdersi la città etnea sede di una serie impressionante di tesori storici. Il suo centro storico barocco si esprime attraverso la bellezza del Duomo di Catania (Cattedrale), della Chiesa di San Benedetto e di innumerevoli palazzi. Molti anche i segni del passato storico risalente al periodo greco e romano. Notevole l'offerta ricettiva della città. Basta internet per cercare agriturismo Catania, hotel Catania e b&b Etna, per chi vuole aggiungere un pizzico di avventura alla sua vacanza in Sicilia.

Lasciando Catania e dirigendosi verso nord incontriamo la meravigliosa Taormina, a circa tre quarti d'ora di strada lungo la costa jonica. E' una cittadina famosa in tutto il mondo per la sua eleganza e la mondanità di cui è spesso protagonista durante tutto l'anno per eventi particolari e la presenza costante di vip per le sue strade sempre affollatissime di turisti. E' una perla da scoprire e che vi saprà affascinare in ogni suo aspetto. Ci sono un sacco di cose da vedere, come il Palazzo Duca di S. Stefano e la necropoli araba, oltre alla possibilità di shopping lungo il Corso Umberto e l'abbondanza di spiagge meravigliose che è possibile raggiungere utilizzando la funivia o il bus navetta che collega i principali hotel della città. Numerose le attività nella zona tra cui tennis, immersioni e golf, presso il ben noto Picciolo Golf Club. Numerosissimi hotel e b&b Taormina permettono di alloggiare senza problemi e di trovare la migliore soluzione.
Per chi viene in Sicilia è d'obbligo una tappa sull'Etna. Questo vulcano ancora attivo è una delle attrazioni naturali più ricercate dagli escursionisti di tutto il mondo. Il paesaggio è inconsueto e la maggior parte di chi vive l'esperienza di una visita sull'Etna dice di avere la sensazione di trovarsi in un ambiente lunare. Nonostante il vulcano sia ancora attivo le temperature sono basse soprattutto in quota. L'Etna è anche stazione sciistica con impianti di risalita che permettono di arrivare su in cima. Da qui è possibile godere di un panorama mozzafiato, e di apprezzare il fascino di una terra che saprà incantarvi durante tutto il vostro viaggio.