martedì, maggio 31, 2011

Trekking naturalistico ed urbano nel Trentino

Camminare fa tanto bene, soprattutto se si cammina a lungo, con passo sostenuto e frequentemente. I benefici si traducono in riduzione dello stress e miglioramento dell'umore e prevenzione dell'obesità, del diabete, dell'osteoporosi e dei problemi cardiocircolatori. Al contrario della corsa, non si rischiano traumi articolari o muscolari.
Uno studio recente ha dimostrato che la migliore attività "sciogli-grassi" è camminare a 4 Km all'ora, perché è a questa velocità che vengono attaccati i cuscinetti adiposi, mentre con sforzi maggiori, come la corsa, anche se il numero di calorie bruciate è maggiore, la fonte alla quale il corpo attinge le energie sono i carboidrati.
Naturalmente, se il contesto in cui si cammina è interessante, la percezione dello sforzo diventa minima e l'attività risulta estremamente piacevole. Perché, allora, non indirizzare le prossime vacanze in Trentino, regione che offre sicuramente un ambiente salubre e stimolante per le vostre passeggiate? Se volete aggiungerci, poi, un ulteriore tocco di "ritorno alla terra", scegliete un agriturismo per i vostri sonni e le vostre colazioni. Dove andare? Ovunque, in questo verde territorio, ma, tanto per darvi un'idea, potreste cercare un agriturismo a Tuenno, per trovarvi all'interno del Parco Naturale Adamello Brenta, che accoglierà i vostri passi in un ambiente suggestivo.
Ma il Trentino vi propone anche il trekking urbano, sulla scorta di un'iniziativa nata a Siena diversi anni fa. Scegliete un agriturismo a Trento e in città procuratevi i depliant sui tanti itinerari che potrete percorrere in questo nuovo modo di conoscere il territorio.

Orso bruno ed altri animali

La vacanza in Trentino Alto Adige è la scelta migliore per i turisti che durante le vacanze estive vogliono godersi un po’ di relax approfittando della salubrità di una natura praticamente incontaminata. Addirittura, in Trentino ci sono strutture che fanno del contatto diretto con gli animali e della classica e tradizionale vita di campagna il proprio fiore all’occhiello. E, tra l’altro, quale vacanza può rivelarsi migliore per dei bambini abituati a vivere in piccoli appartamenti circondati da strade trafficate e cemento che un giro nel verde?

In questa regione sono infatti molte le strutture che incentrano la propria offerta turistica sul recupero delle tradizioni. L’allevamento, per iniziare: e quindi cercando “agriturismo Molina di Fiemme” ci si può imbattere in un’impresa agricola specializzata nella produzione del miele di millefiori, tiglio, rododendro. I bambini sarebbero senza dubbio entusiasti di indossare guanti e tuta come dei veri apicoltori. Per non parlare poi delle spedizioni che è possibile fare, scarponi ai piedi, al Parco Naturale Adamello Brenta, alla ricerca dell’orso bruno e di altri animali insoliti.

E se tutto questo non basta, c’è sempre il lago, che unisce la voglia di sole alle escursioni in montagna. In questo caso, per trovare una sistemazione basta cercare “agriturismo Cavedine”. Nella zona c’è anche un interessantissimo sito archeologico preistorico e romano, adattissimo a soddisfare le curiosità di grandi e piccini.

Corsie preferenziali ai motorini? I tassisti romani non ci stanno

È in corso da tempo ormai una querelle tra il Comune di Roma e i tassisti della capitale. L’ultimo scontro si è scatenato all’indomani della decisione del Comune, per ora in via sperimentale, di concedere l’utilizzo delle corsie preferenziali anche ai motociclisti.

Il timore maggiore è che l’utilizzo di queste vie alternative, finora di uso riservato a mezzi pubblici e taxi, possa contribuire a rendere ancora più caotico il traffico della città.

I “centauri” romani sono infatti noti per la loro guida azzardata e questo passaggio potrebbe consentire una serie di zig-zag tra corsie di cui non si sente proprio il bisogno; inoltre aumenterebbe i tempi delle corse in taxi e, di conseguenza, il loro costo.

Non una bella notizia visto che già oggi Roma si piazza tra i primi posti per il costo dei taxi.

Un’analisi di priceoftravel.com su 72 diverse città in tutto il mondo, pone Roma al dodicesimo posto per il costo di un tragitto base (3 km in centro, durante un turno diurno e feriale) in caso di strada trafficata, al ventitreesimo in caso di strada libera.

Ciò nonostante i tassisti si lamentano perché le spese necessarie per assicurazioni, carburanti e manutenzione dei mezzi rendono i costi superiori ai ricavi.

L’utilizzo di mezzi più sicuri e confortevoli, capaci di consumi limitati anche in situazioni di guida in mezzo al traffico cittadino, potrebbe essere una parziale soluzione al problema.

Su questa scia si segnala un’interessante offerta di citroen che propone un’ampia gamma di vetture in grado di soddisfare le necessità dei tassisti.

Chi non avesse la disponibilità economica per garantirsi una nuova macchina può comunque acquistare vetture d’occasione, come una citroen c8 usata, capace di trasportare fino a 6 passeggeri o una citroen c4 usata, entrambe dotate di uno spazio guidatore confortevole e allo stesso tempo tecnologico.

Mamme Single Secrets: La Vita Nuova di Mery (1)

Care amiche, oggi Mery (una di noi), vi racconterà la prima parte della sua storia.
leggete qui

Buona lettura
Ariel
www.mammesinglesecrets.com

Terna, investimento da 45 milioni di euro per l' area metropolitana di Genova

Terna, guidata dall’AD Flavio Cattaneo, investe 45 milioni di euro per la razionalizzazione dell’area metropolitana di Genova.

Terna, Flavio Cattaneo, investimento da 45 milioni di euro per la razionalizzazione dell’area metropolitana di Genova.

I benefici di tale investimento saranno:

riduzione delle perdite di rete per circa 7 milioni di kWh/anno equivalente al fabbisogno medio annuo di oltre 2300 famiglie;

risparmio complessivo per gli utenti pari a circa 700.000 € l’anno;

maggior sicurezza, qualità ed efficienza per il sistema elettrico della regione;

potenziamento di 2 linee aeree esistenti;

ricostruzione e potenziamento di 2 linee interrate e realizzazione di 3 nuove linee
interrate

L’impegno di Terna per l’ambiente comporterà :

Riduzione dell’impatto ambientale attraverso la demolizione di 10 km di
tralicci esistenti

Interramento di linee elettriche esistenti per una lunghezza di 6 Km

Fonte:
Terna

Le rughe

Con il passare degli anni la pelle perde la sua naturale elasticità e già a partire dai 25 anni compaiono le prime rughe soprattutto sul viso.

Le rughe sono quindi i segni del tempo, simbolo di saggezza ed esperienza. Tuttavia, le rughe sono considerate specie dalle donne un'inestetismo della pelle; in effetti una donna che ha le rughe molto evidenti risulta meno attraente. 

Per una donna la bellezza conta! Anche se non è la cosa più importante...

Tramite questo breve articolo ti darò alcuni suggerimenti per mantenere la tua pelle tonica e idratata il più a lungo possibile...

La stagione estiva è alle porte e molta gente non vede l'ora di andare a mare a prendere la prima "tintarella". Ma bisogna fare attenzione, perchè nei primi giorni di mare l'eccessiva esposizione ai raggi solari può essere davvero nociva per la pelle se non si usano i dovuti accorgimenti. 

Infatti, al fine di prevenire le rughe è opportuno fare particolare attenzione all'esposizione di lampade artificiali e ai raggi solari naturali.

Leggi l'articolo intero su Miglioriamo il nostro benessere fisico e mentale! per scoprire come puoi prevenire l'invecchiamento cutaneo e le rughe e lascia il tuo commento...

CARO EMERALD “Deleted Scenes From The Cutting Room Floor” (cd + dvd): l'album multi platino oggi con “(Vivere) Riviera Life" in duetto con Giuliano Palma, tre brani dal vivo e un dvd con live, bonus track e remix...


CARO EMERALD
"Deleted Scenes From The Cutting Room Floor" (cd + dvd)  L'ALBUM MULTI PLATINO OGGI CON "(VIVERE) RIVIERA LIFE" IN DUETTO CON GIULIANO PALMA, TRE BRANI DAL VIVO E UN DVD CON LIVE, BONUS TRACKS E REMIX... mentre "A Night Like This" raggiunge il traguardo del Disco d'Oro in Italia


Il 28 giugno 2011 Time Records (www.timerec.it) pubblica una nuova versione cd + dvd di "Deleted Scenes From The Cutting Room Floor", l'album di debutto di Caro Emerald.  Il disco, ormai ai vertici delle classifiche in mezza Europa (Uk, Germania, Austria), oggi contiene anche tre brani live e "(Vivere) Riviera Life" cantata in duetto con Giuliano Palma ed un dvd pieno di contenuti speciali. 

Proprio in questi giorni, tra l'altro, la popstar olandese ha ottenuto un grande risultato in Italia, il primo paese straniero in cui Caro si è affermata dopo l'immediato successo in patria. "A Night Like This", secondo singolo tratto dall'album ha raggiunto il Disco D'oro. La canzone è entrata nel cuore di chi ama il pop di qualità e si affermata grazie a una massiccia programmazione radiofonica (#1 nelle classifiche di airplay) e televisiva (è stata la sigla di Kalispera, il programma di Alfonso Signorini su Canale 5). 


"(VIVERE) RIVIERA LIFE", IL DUETTO CON GIULIANO PALMA 

Il nuovo singolo di Caro Emerald è un duetto con Giuliano Palma. Il leader dei Bluebeaters ha cantato insieme a Caro Emerald una nuova versione di "(Vivere) Riviera Life". Ecco come i due artisti raccontano la loro collaborazione. "E' la canzone perfetta per l'estate! Nello scriverla ci siamo ispirati dalla favolosa Grace Kelly", spiega Caro. "In particolare ci siamo ispirati ad una scena di 'Caccia al Ladro', il capolavoro di Hitchcock. Quale ragazza non vorrebbe godersi una gita in auto come quella che Grace Kelly e Cary Grant fanno nel film? E' stato molto divertente registrare '(Vivere) Riviera Life' in duetto con Giuliano Palma. Adoro lo stile di Giuliano e credo stia benissimo insieme al mio". "Caro è un'artista travolgente, è stato un piacere ed un privilegio poter lavorare con un talento come il suo", racconta Giuliano Palma. "L'energia che si è creata tra noi spero si senta nella nuova versione del brano. Abbiamo lo stesso approccio alla musica, respiriamo le stesse sonorità, le stesse atmosfere".


"DELETED SCENES FROM THE CUTTING ROOM FLOOR": LE BONUS TRACK DEL CD E I CONTENUTI DEL DVD

"Deleted Scenes From The Cutting Room Floor" (special edition) ovviamente contiene grandi successi come "Back It Up" ed "A Night Like This" (entrambi al numero uno delle classifiche di airplay radiofonico anche in Italia)… Ma le novità non mancano. Ci sono ben tre Bonus Track, tre brani registrati dal vivo al The Place di Roma nel settembre 2010: "A Night Like This", "Back It Up" e "The Lipstick On His Collar"… e non solo. In uno speciale box, insieme al cd audio, c'è un dvd pieno di contenuti spesso introvabili altrove. Oltre a tante foto (press, live e behind the scenes), ci sono i video ufficiali di "Back It Up", "A Night Like This", "That Man" e "Stuck" e tante live performance. Il dvd è  anche una sorta di greatest hits live dell'artista con ben 14 canzoni. C'è una versione di "Stuck" registrata con un'intera orchestra sinfonica, ce n'è un'altra eseguita live in un club; ci sono quattro canzoni registrate al North Sea Jazz Festival di Rotterdam, ce ne sono due invece registrate a Pinkpop, un altro importante festival musicale olandese… Come se non bastasse, ci sono ben 10 remix, una versione di "Back It Up" che contiene un featuring di Madon e una cover tutta particolare, quella di "Bad Romance" di Lady Gaga. Caro Emerald interpreta questo successo accompagnata dalla Grandmono Orchestra.


"DELETED SCENES FROM THE CUTTING ROOM FLOOR", UN MIX PERFETTO DI POP ATTUALE E SUONI ANNI '50

Amato da chi preferisce il jazz e la black music ma anche da chi ascolta solo canzoni radiofoniche,  "Deleted Scenes From The Cutting Room Floor" può essere considerato uno dei dischi pop più riusciti degli ultimi anni. Caro Emerald, che sino poco tempo fa era solo un'ottima cantante vicina al jazz, è oggi una star in tutta Europa  Tra le sue influenze Caro cita Amy Winehouse, Otis Redding, Jamie Lidell, Beyonce, Lauryn Hill, Etta James, Fats Waller, Andrew Sisters ed Aretha Franklin. Insegnante di canto, diplomata al conservatorio, canta da una vita e ha dalla sua quella naturalezza di chi non ha certo bisogno di dimostrare quant'è brava. Si capisce subito. Non a caso, prima di diventare anche lei una star, è stata anche vocal coach per artisti e programmi tv olandesi. "La mia storia musicale è una sorta di favola", racconta. " 'Back It Up', il singolo da cui la mia carriera ha preso il via, non avrei dovuto cantarla io. Avrei dovuto solo cantare un demo, una versione dimostrativa.  E invece io e i produttori ci siamo accorti subito che il mix tra la mia voce e il suono anni '40 e '50 del brano era praticamente perfetto". Ecco come Caro racconta la nascita dell'album.  "Sia io sia il team di produzione siamo fan dei vecchi film. Per questo abbiamo deciso di ispirarci per i testi proprio alle canzoni di quei vecchi capolavori. E' stato davvero divertente! Tutte le canzoni raccontano una loro storia e danno libero sfogo alla fantasia. Mentre scrivevamo le canzoni, guardavamo le scene dei film su Youtube oppure le visualizzavamo mentalmente... è stato davvero un bel modo di dirigere la nostra creatività". 


TRE CONCERTI ITALIANI PER CARO EMERALD

Caro Emerald ha con l'Italia un rapporto particolare e con la sua band quest'estate suona in tre delle location più prestigiose del nostro paese. L'8 luglio partecipa alla serata d'apertura di Umbria Jazz, a Perugia, esibendosi sul main stage. Il 25 luglio è all'Arena Civica di Milano per il Milano Jazzin' Festival, il 26 luglio è all'Auditorium Parco della Musica di Roma. Tutto ciò dimostra che Caro Emerald è riuscita nel difficilissimo compito di mettere d'accordo pubblico e critica. 

 

 

"DELETED SCENES FROM THE CUTTING ROOM FLOOR": I SINGOLI E I RISULTATI IN ITALIA

I risultati in Italia di Caro Emerald sono di assoluto rilievo. Nel maggio 2011 il singolo "A Night Like This" ha raggiunto il disco d'oro mentre l'album "Deleted Scenes From The Cutting Room", pubblicato da Time Records nell'ottobre 2010, da allora  è presente con costanza nelle classifiche di vendita, e non solo. "Back It Up" ed "A Night Like this" entrambe #1 nelle classifiche di airplay, sono state entrambe ballate dalle Veline di Striscia la Notizia, con i relativi video in alta rotazione sulle tv musicali. Il terzo singolo, "Stuck" è ancora oggi tra i brani più suonati dalle radio italiane ed ha raggiunto #4. Sempre per quel che riguarda le tv, Caro è stata ospite di "Parla Con Me", lo show di Serena Dandini e pure guest del Festival di Monte Carlo condotto da Ezio Greggio. Per quel che riguarda gli spot, la versione originale di "Riviera Life" (quella senza featuring di Giuliano Palma) è la colonna sonora di un recente spot Telecom con Michelle Hunziker, Ficarra & Picone, mentre "Back It Up" fa muovere a tempo Aldo Giovanni e Giacomo negli spot Wind in onda nel gennaio 2011. La canzone deve essere davvero molto gradita dal pubblico, perché a maggio 2011 è stata utilizzata anche in un nuovo spot della compagnia telefonica. 


DELETED SCENES FROM THE CUTTING ROOM FLOOR": I RISULTATI IN EUROPA

L'olandese Caroline Esmeralda van der Leeuw, meglio conosciuta col nome d'arte di Caro Emerald, è ormai una stella del pop. La sua "Back It Up", lanciata da una piccola etichetta come la Grand Mono, ha raggiunto subito un clamoroso successo in patria (#1 nelle chart radiofoniche e poi anche nella classifiche di vendita), proprio come l'album "Deleted Scenes From The Cutting Room Floor", che per 30 settimane consecutive è stato al #1 della album chart in Olanda (67 settimane in top ten) e che è stato premiato come miglior debut album di sempre con oltre 245.000 copie vendute (5x disco di platino). Ma è notevole anche il successo internazionale di Caro: ad esempio, ha recentemente vinto gli Ebba (European Border Breakers Awards), come talento emergente… Come se non bastasse, il fenomeno Caro sta contagiando anche la Gran Bretagna, dove l'album è in top ten. E' invece una realtà ormai affermata in Austria (album #3, "A Night Like This" #4) e in Germania (album #6, "A Night Like This" #4).   



"DELETED SCENES FROM THE CUTTING ROOM FLOOR" (cd + dvd)
TRACKLIST

CD 

 

01.  That Man
02.  Just One Dance
03.  (Vivere) Riviera Life (Feat. Giuliano Palma)
04.  Back It Up
05.  The Other Woman
06.  Absolutely Me
07.  You Don't Love Me
08.  Dr. Wanna Do
09.  Stuck
10.  I Know That He's Mine
11.  A Night Like This
12.  The Lipstick On His Collar
13.  Riviera Life

 

Bonus Tracks

14.  Back It Up (Live Version)
15.  A Night Like This (Live Version)
16.  The Lipstick On His Collar (Live Version)

DVD

Music Videos
Back It Up, A Night Like This, That Man, Stuck

Selected Live Videos
Clubtour, North Sea Jazz, Pinkpop, Buma Harpengala, Edisons

Bonus Tracks
Bad Romance, Back It Up Feat. Madcon

Remixes
Knaack & Smaack, Tom Trago, KiNK, Llorca, Palov ft A.Angelidis, Herr Styler

Photos
Press, Behind The Scenes

 


CARO EMERALD - BIOGRAFIA 

"Ero molto giovane quando scoprii di avere talento. A 11 anni ho cantato il mio primo assolo, a scuola, e ho subito deciso che volevo fare la cantante. Non ho mai avuto manie di grandezza, volevo solo vivere cantando. Credo di avercela fatta!". Ecco come Caro Emerald, popstar olandese con un passato di insegnante di canto preceduto da studi al Conservatorio, racconta le sue prime esperienze come cantante. Basta sentirla cantare per qualche secondo, oppure solo parlare, per capire che quest'artista, oggi 30enne, sulla sua voce ha lavorato molto. Così tanto che oggi può concentrarsi sulla naturalezza e sulla sua passione per la black music. Nel 2007 i produttori olandesi David Schreurs e Jan van Wieringen scrivono una canzone per un'artista giapponese con la collaborazione del compositore canadese Vince Degiorgio, ma la cantante che deve registrare il provino si rende non disponibile all'ultimo momento. Gli autori decidono così di contattare la connazionale Caro Emerald e in studio nasce la sua versione di "Back It Up". Caro si innamora subito del brano aggiungendolo immediatamente al suo repertorio live fino ad interpretarlo anche durante uno spettacolo per la TV olandese. L'enorme consenso è arrivato immediatamente con una valanga di e-mail e telefonate che elogiano sia la sua voce sia la bellezza della canzone. Caro ed un amico producono quindi un video a bassissimo budget e anche su YouTube la risposta è a dir poco entusiasmante, tanto che il pubblico chiede continuamente dove si possa acquistare la canzone. Avendo però un solo brano nel proprio repertorio, David, Vince, Jan e Caro si mettono all'opera per creare un album intero, e fortemente contagiati dalla musica degli anni '40 e '50 danno alla luce un affascinante e godibilissimo progetto di 12 brani originali di chiara ispirazione retrò. All'interno dell'album si rincorrono vari tipi di influenze jazz (ballroom, cinematic, groovin') fino a sfumature mambo che danno alle sonorità dell'album un sapore da film hollywoodiano in bianco e nero. Ma la freschezza delle canzoni e la ricercatezza della produzione ci dicono che siamo chiaramente nel 2011… e che Caro Emerald sta lasciando il segno. (www.caroemerald.com)

 

 

GIULIANO PALMA - BIOGRAFIA

Milano, 1987. Un gruppo di musicisti dalle più svariate influenze decide di formare una band e di darsi un nome ispirato alla famosa saga di Ian Fleming. Il nome della band è Casino Royale, quello del suo cantante Giuliano Palma. Ci sono voluti quasi vent'anni di carriera e 7 album in studio per comprendere in pieno l'influenza che i Casino Royale hanno avuto sulla scena indipendente italiana, sia dal punto di vista musicale che da quello stilistico. Un'alchimia particolare di personalità e inclinazioni, passioni e ideali ha permesso alla band di lasciare un segno e a Giuliano, in particolar modo, di crescere ed evolversi come musicista. Se infatti tanti gruppi degli anni 90 hanno provato a scimmiottare i propri miti risultando goffi e didascalici, è stato certamente anche grazie a Giuliano - al suo talento e alla sua anima soul e melodica - se i Casino Royale sono diventati un punto di riferimento per il pubblico e tanti colleghi musicisti. Nel 1999 però, nonostante una vita passata insieme, Giuliano sceglie la carriera da solista. Si separa dai Casino Royale e si dedica a tempo pieno a quello che fino ad allora era stato un side-project: i Bluebeaters. L'idea è quella di una live band, di un supergruppo formato da amici appassionati di rocksteady giamaicano e soul americano che suonano per divertirsi, ridando nuova linfa vitale a meravigliosi brani sconosciuti al grande pubblico. La line up prevede membri di Fratelli di Soledad, Africa Unite e Casino Royale.  "The Album" (V2 Records, 2000), il primo disco ufficiale dei Bluebeaters, raggiunge il disco d'oro. E' in questo contesto che Gino Paoli, fan del gruppo, chiama Giuliano per poter partecipare a due cover di brani propri, "Domani" e "Che cosa c'è". Il crescente riscontro di pubblico del tour del 2000 che portano i Bluebeaters alla pubblicazione di "Wonderful Live" (V2 Records, 2001), un appassionato disco dal vivo nel quale si coglie appieno lo spirito nostalgico e allo stesso tempo contemporaneo dei concerti della band. Nel 2002, dopo una lunga lavorazione, esce finalmente "G.P." (V2 Records), il primo vero disco solista di Giuliano: un elaborato esperimento nel quale riscopre il gusto di scrivere pezzi semplicemente, facendo proprie le melodie che non lo fanno dormire, mescolando le due esperienze professionali più importanti della sua vita: quella acustica dei Bluebeaters e quella più elettronica dei Casino Royale. Il risultato è un disco curato, raffinato, melodico, ricco di riferimenti alla musica con la quale il King è diventato grande, che spazia con nonchalance da sonorità soul al funk, per abbandonarsi al rock, al reggae e al R&B. Il tutto scritto e prodotto da Giuliano e La Pina. Nel 2005 è la volta della pubblicazione di "Long Playing" (V2 Records) che ricalca il successo dei due dischi precedenti - ottenendo anch'esso il disco d'oro - e consolida Giuliano Palma & the Bluebeaters nella loro essenza: i concerti dal vivo. A settembre del 2007 è pronto un nuovo album, "Boogaloo" (V2 Records), che testimonia la loro crescita musicale attraverso la collaborazione con una sezione d'archi e l'inserimento in tracklist di un brano inedito, "Marvin Boogaloo", scritto in collaborazione con Fabio Merigo, chitarrista dei Bluebeaters e co-produttore del disco. Il primo singolo "Tutta mia la città", portato al successo dall'Equipe 84 nel 1969, arriva il settimo posto del Music Control mentre l'album, nella prima settimana di pubblicazione, raggiunge la nona posizione della classifica ufficiale. Il 23 Maggio 2008 viene pubblicata una nuova versione di "Boogaloo" contenente due nuovi brani tra cui l'inedito "Se Ne Dicon Di Parole". Nel 2009 il nuovo album "Combo" segna una nuova svolta. Deviazioni, migrazioni di suoni e di stile. Dai grandi generi al grande pubblico. Evoluzione, insomma. Perché tutto questo e molto di più è Combo: «abbiamo scelto questo titolo perché cercavamo come sempre una parola internazionale e intanto un significato legato alla musica, alla band, al gruppo, ma anche al suono», come spiega Giuliano Palma. Cantante, leader, interprete e ispiratore, oltre che responsabile della scelta delle cover. Insieme a lui, come sempre, i Bluebeaters, animali da palcoscenico. Ma non solo. Le novità sono parecchie. Un'orchestra da 18 elementi, per esempio, e per la prima volta ingaggiata a fiancheggiare Giuliano "the king" e la sua band. Poi, quattro-canzoni-inedite, a conferma delle potenzialità espressive della coppia Giuliano Palma + Fabio Merigo (chitarrista, produttore, compositore, o per dirla con Giuliano «un maestro di musica») in quanto a scrittura («la novità è proprio questa nostra voglia di scrivere musica»). E tra queste quattro-canzoni-inedite ce n'è una ("Un grande sole", già piccolo classico segretamente live) scritta, interpretata insieme a Samuel (Romano, voce dei Subsonica). Ma il resto di Combo? "Tanta roba". Dal Battisti meno conosciuto che apre il cd, all'inevitabile e finale omaggio alla saga di 007, passando per un classico degli Stray Cats e il punk dei Buzzcocks, più pop italiano vecchia maniera, hit anni Sessanta e canzone d'autore. Tutto questo suona maledettamente moderno, contemporaneo. Per la citazione delle radici, ritmiche e melodiche. Per l'esaltazione dei valori, armonici e ballabili. E poi certo, per LA voce di Giuliano Palma: ancora più intensa, capace di creare suggestioni, immagini e fascino. Usando le parole, l'intonazione. E le canzoni. Canzoni speciali. L'8 giugno esce una nuova versione di COMBO contenente 4 nuove canzoni. Una di queste è NUVOLE ROSA, in cui la melodia e l'intensità di Giuliano Palma incontrano uno dei nomi di riferimento della nuova scena black, MELANIE FIONA. Le altre 3 nuove canzoni che fanno parte di questa nuova edizione dell'album sono: "I'll come back to you", "1-2-3" e "You are the one to blame". Giuliano Palma & The Bluebeaters sono attualmente in tour con le nuove date del Combo Tour che li vedrà impegnati per tutta l'estate.







Sardegna Last Minute Hotel Club

Nella splendida costa del Sud Sardegna un'offerta irripetibile da cogliere al volo

Pensione completa + Spiaggia Privata + Animazione giornaliera e serale + la splendida costa del Sud Sardegna = IRRIPETIBILE!

€ 118,00 / per persona da 2 giugno 2011 a 19 giugno 2011 per 3 notti
€ 197,00 / per persona da 2 giugno 2011 a 19 giugno 2011 per 5 notti
€ 270,00 / per persona da 2 giugno 2011 a 19 giugno 2011 per 7 notti
Bambini in 3° e 4° letto sconto 50%
Tariffa imperdibile last minute in pensione completa al giorno a persona inclusa spiaggia privata, animazione giornaliera con mini e baby club tornei e intrattenimento serale, colazione, pranzo e cena (bevande eslcuse) pacchetto a persona in camera doppia.
Visita tutte le offerte e prenota prima che finiscano al sito Corte Hotels & Residences Sardegna

EMOGATE® è il nuovo strumento di TechSigno dedicato alla tracciabilità del sangue

Il nuovo Tunnel Scanner RFID di TechSigno
EMOGATE la soluzione dedicata alla logistica del sangue per i centri trasfusionali.

Il sistema multifunzione EMO-GATE® sviluppato per la logistica del sangue permette la tracciabilità di sacche di sangue ed emoderivati attraverso l'identificazione automatica RFID delle stesse.

Con EMO-GATE® il personale è guidato nel processo di acquisizione delle informazioni attraverso una postazione PC Touch Screen con LCD a colori che permette il controllo "passo passo" delle operazioni, la visualizzazione selettiva dei dati acquisiti e la gestione degli errori. I dati caratterizzanti il lotto, così come il log completo delle operazioni eseguite, possono essere trasferiti al SW di gestione dei Centri Immunotrasfusionali.

Il sistema EMO-GATE® è composto da tre dispositivi distinti e tra loro integrati:
Tunnel di lettura RFID a 13.56MHz
Sensore per il controllo della temperatura delle sacche
Bilancia per la pesatura dei lotti movimentati.

Per avere maggiori informazioni sulla soluzione info@techsigno.com

TechSigno HealthCare Solution
I prodotti della famiglia HealthCare di Techsigno, dei quali EMOGATE® fa parte, offrono la possiblità di implementare la tecnologia RFID per l'identificazione e la tracciabilità e movimentazione di sangue ed emoderivati.
La soluzione Techsigno è composta da

  • PT2SCAN® - 3GSCAN®
  • SMART PLATE®
  • TUNNEL EMOGATE®
  • TEMPERATURE DATARECORDER

Tutti i prodotti TechSigno dedicati al Healthcare sono facilmente integrabili con i sistemi informativi esistenti

Pubblicazione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

Infrastrutture: Palenzona, in ritardo ma concessioni ripartite

Fabrizio Palenzona, presidente Aiscat, sul sistema delle concessionarie.

ROMA (MF-DJ) – “Il sistema delle concessionarie ha preso l'avvio totalmente dal 1° gennaio 2011. Sono in ritardo, si sono persi 6-7 anni per via del blocco delle infrastrutture e del blocco delle concessioni che poi alla fine sono ripartite grazie all’inserimento nei vari decreti legge”.
Così il presidente di Aiscat, Fabrizio Palenzona, risponde alle critiche mosse dal governatore di Bankitalia, Mario Draghi, al sistema delle infrastrutture nella sua relazione annuale a causa dell'incertezza che ha contraddistinto il settore.
“La relazione del governatore non fa una grinza - ha detto Palenzona - il fatto che le infrastrutture sono un fattore di sviluppo è notorio; il fatto che in Italia non arrivino finanziamenti stranieri, o arrivino scarsi, e non ci sia la spinta dovuta alle infrastrutture, lo dico come minimo da 10 anni”.

FONTE:

Borsaitaliana.it

Fabrizio Palenzona, presidente Aiscat, sul sistema delle concessionarie.

ROMA (MF-DJ) – “Il sistema delle concessionarie ha preso l'avvio totalmente dal 1° gennaio 2011. Sono in ritardo, si sono persi 6-7 anni per via del blocco delle infrastrutture e del blocco delle concessioni che poi alla fine sono ripartite grazie all’inserimento nei vari decreti legge”.
Così il presidente di Aiscat, Fabrizio Palenzona, risponde alle critiche mosse dal governatore di Bankitalia, Mario Draghi, al sistema delle infrastrutture nella sua relazione annuale a causa dell'incertezza che ha contraddistinto il settore.
“La relazione del governatore non fa una grinza - ha detto Palenzona - il fatto che le infrastrutture sono un fattore di sviluppo è notorio; il fatto che in Italia non arrivino finanziamenti stranieri, o arrivino scarsi, e non ci sia la spinta dovuta alle infrastrutture, lo dico come minimo da 10 anni”.

FONTE:

Borsaitaliana.it

Sardegna Last minute Appartamento Vacanza

Nelle splendide località di Porto Pino e Carloforte proponiamo appartamenti vacanza con un'offerta Last Minute irripetibile:
Soggiorno di 7 notti in appartamento bilocale da 2 a 4 persona al costo soggiorno di 0 € (zero euro!!!)
Settimane disponibili 04-11/06 o 05-12/06
Gli unici costi da sostenere sono: consumi € 35 x persona, quota iscrizione € 45 x persona, pulizia finale € 55
Dove solo fare le valigie e godere dell'offerta limitatissima!!!
Per prenotare visitare il sito Corte Hotels & Residences Sardegna

Contabilità di progetto con OpenSuite Erp Cloud

Mayking annuncia una versione di OpenSuite Erp ottimizzata per le aziende di servizio. Le nuove funzionalità introdotte nel sistema, consentono il controllo completo del progetto Cliente, automatizzando le operazioni coinvolte nel processo "Dalla preventivazione alla consuntivazione delle attività". Una vera e propria contabilità di progetto. Il sistema consente di definire più modelli di progetto per velocizzare l'inserimento di nuovi contratti, per ogni modello si possono definire le fasi del progetto e per ogni fase i relativi compiti da assegnare alle risorse.
Dalla scheda progetto è possibile definire le regole di fatturazione per avanzamento lavori, eventuali addebiti delle spese, gestione dei contratti annuali di assistenza e relativa gestione dei rinnovi automatici. Le persone coinvolte nel progetto possono rendicontare tutte le attività e le spese sostenute per ogni fase del progetto, controllare eventuali scostamenti rispetto alle previsioni iniziali, analizzare tutti i costi sostenuti e i relativi ricavi per un'analisi finale della marginalità del progetto.Un sistema pensato per ottimizzare le operazioni e fornire un elevato livello di controllo e analisi dei risultati.

Mayking srl

Foto ricette: fotografie ed immagini di ricette

Nasce foto ricette, un blog che in realtà è un piccolo portfolio di food fotografia, ovvero di fotografia dedicata al cibo. Le ricette fotografate sono infatti tutte proposte da un cuoco rigorosamente casalingo e rigorosamente un amatore della macchina fotografica. Con la sua reflex di ordinanza Davide scatta le ricette non appena le ha cucinate e le propone in una galleria fotografica.

L’obiettivo di Foto ricette? Riuscire a stimolare l’acquolina ma soprattutto mettersi in gioco! Per questo Davide raccoglie le sue fotografie di cucina (di tutto un po’, primi, secondi, antipasti, dolci etc.) per avere un album ricordo delle ricette realizzate ma soprattutto per capire dove e poter migliorare: nella scelta delle luci, nell’impostazione del set, nell’individuazione degli accessori e dei colori da utilizzare.

Se siete insomma degli amanti della buona cucina e vi lasciate anche tentare soprattutto dagli occhi, date uno sguardo alle foto ricette presentate dal blog, un’occasione per lasciarsi prendere per la vista ma soprattutto per la gola con piatti semplici non realizzati dai soliti chef con ingredienti complicatissimi ma da una normale persona che vive con passione la sua piccola cucina di casa.

The Stylists’ Fashion Guide - Giglio.com



E’ nata una nuova rubrica su Giglio.com , la vetrina virtuale del Gruppo Giglio! Potrete seguire i consigli di Andrea, visual merchandiser, e Sandra, la stylist, direttamente su The Stylists’ Fashion Guide.  Di volta in volta Andrea e Sandra ci proporranno i loro suggerimenti di stile per essere impeccabili in ogni occasione o gli abbinamenti e le tendenze più cool della stagione in divertenti mini guide.
Gli argomenti potete anche sceglierli voi, avete qualche dubbio in fatto di abbinamenti e colori, non sapete cosa indossare per un evento al quale tenete in modo particolare? Beh, voi poponetici i vostri dubbi. Gli stylist di Giglio.com vi risponderanno. Intanto iniziamo a conoscerli e a scoprire il loro stile!

Gruppo MIR presenta le sue camerette per bambini con soppalco

Quando ci si accinge ad arredare la casa bisogna tenere in debito conto l'arredamento delle camerette per bambini.
Le camerette per bambini, come tutti sanno, sono messe a dura prova dalla vivacità dei più piccoli che con i loro giochi possono rischiare sia di farsi male che di romperle.
Per questo la scelta delle camerette per bambini va fatta con cura e attenzione.

Per chi ha poco spazio a casa, sul sito del Gruppo MIR, Mobilieri Italiani Riuniti, si possono trovare camerette per bambini con soppalco. Le camerette per bambini soppalco offrono una soluzione pratica per ottimizzare lo spazio che, soprattutto quando si parla di camerette per bambini è sempre troppo poco.

Inoltre i mobili del Gruppo MIR, e quindi anche le camerette per bambini, sono tutti di fabbricazione italiana e per questo sono sinonimo di qualità. I materiali con i quali vengono realizzati sono tutti garantiti e questa rappresenta una sicurezza quando si parla di bambini che tra salti e capriole potrebbero rischiare di farsi male.
Per sicurezza tutti i mobili presentati dal Gruppo MIR hanno una scheda descrittiva che analizza il prodotto nei minini dettagli e dà agli utenti tutte le misure necessarie per fare eventuali prove.

Le camerette per bambini sul sito del Gruppo MIR sono sia camerette classiche che moderne in modo da adattarle a tutti i tipi di arredamento.
Infine oltre alle camerette per bambini, su Gruppo MIR, sono presenti camere da letto moderne e classiche.

Giorgia Coppi
Web Marketing GaYA srl
giorgia@gaylab.it

Hotel 3 stelle Londra: Ultrahotels presenta le sue proposte

Londra. Una delle capitali europee più visitate per sua incommensurabile bellezza, per le sue mode sempre all'avangiardia, per il suo sovoir fare tipicante britannico. Una città dai mille volti che si lasciano scoprire facilmente.
Per chi ha deciso di passare qualche giorno di vacanza a Londra per visitarla senza spendere un patrimonio, allora avrà bisogno di un hotel 3 stelle Londra che sappia coniugare centralità e economicità.

Sul sito Ultrahotels.it si possono trovare i migliori hotel 3 stelle Londra e proderere anche alla prenotazione online. Il sito è completo e semplice da navigare. Una motore di ricerca porterà in breve tempo ad avere tutte le info necessarie per prenotare un hotel 3 stelle Londra comodamente seduti da casa. Tutti gli hotel hanno una scheda dettagliata che descrive la struttura nei minimi particolati e delle foto che fanno vedere gli interni condivisi dell'hotel e le camere.

La procedura di prenotazione è semplice e sicura: una volta confermata la disponibilità dell'hotel prescelto, si passa alla prenotazione con la carta di credito solo a garanzia, tutto verrà pagato in loco al momento del check out.

Oltre agli hotel 3 stelle Londra, sul sito Ultrahotels.it si possono trovare i migliori hotel 3 stelle Amsterdam, hotel 3 stele Praga e hotel 3 stelle Parigi.

Visitare il sito Ultrahotels.it per qualsiasi chiarimento.

Giorgia Coppi
Web Marketing GaYA srl
giorgia@gayalab.it

Nella buona e nella cattiva sorte

Nella buona e nella cattiva sorte abbiamo tutti pasi incerti che solo il tempo e al vita riescono a vedere.

Un evento dedicato all'arte contemporanea.

“Per vivere abbiamo tutti bisogno di un “metodo” per la felicità. Questo peso a piombo, righello o compasso interiore, che possiamo rendere all’esterno visivo, attraverso immagini e feticci, ci misura le occasioni perse (o sfighe) e le nostre fortune (successi o momenti fausti). Ma non sappiamo mai esattamente la portata di ciò che ci accade e per questo, cerchiamo sempre di correggere il destino e di catturare l’onda buona”.

Mostra collettiva di pittura e rimando singolo a completamento del percorso artistico espositivo.

Ingresso gratuito

Ti aspettiamo
Sabato 11 Giugno alle 19.30: vernissage,
seguirà performance musicale del controbbasista Mauro Cipriani.

Pistole termiche: tanti diverse utilità

Pistole termiche e accessori, nella categoria utensili vari dell'assortimento proposto on line della Betafer: concessionario di tutta la serie di articoli della linea Beta utensili. Parliamo di apparecchiature studiate per permetterci di compiere le più diverse applicazioni quali decappaggio e sverniciatura, sgelamento di tubazioni e preriscaldamento motori, calettamenti a caldo di piccole parti metalliche, processi accelerati di asciugatura tinte e adesivi, deformazioni controllate di parti in legno o plastica, saldature e brasature con stagno e leghe che hanno un basso punto di fusione, in modo completo e accurato grazie al controllo dei parametri di portata e temperatura. Si trovano pistole termiche di diverse potenze ed ugelli di diversa forma e dimensione, per adattarsi a tutti gli utilizzi.
Visitate dunque il sito, e cercate gli utensili che maggiormente si addicono al vostro lavoro, entrate anche nelle categorie riservate all'arredo officina: pannelli e mobili comodi e funzionali per darci una mano a tenere i nostri utensili sempre in ordine e a portata di mano... ai dispositivi di protezione individuale, perché in ogni ambiente lavorativo la sicurezza è una cosa da non trascurare... la sezione riservata ai capi di vestiario per il lavoro, perché anche la maniera di presentarsi parla per noi e per i nostri operai... rimarrete senza dubbio soddisfatti dalla vastità del catalogo offerto e troverete ciò che fa per voi!

Noleggio scooter a Roma: un modo nuovo di girare la città

 Noleggio scooter a Roma
Non tutti sanno che il modo migliore per girare roma è senz'altro noleggiando uno scooter.Si perchè il mezzo vi da la liberta assoluta di andare indipendentemente dal traffico e dal parcheggio godendo della brezza primaverile e fuggendo ai primi caldi estivi.
Uno scooter significa fra l'altro oramai una moto con una certa capacità motoria nel senso che non si tratta
piu del semplice motorino 50 cc ma potete scegliere a seconda delle vostre capacità diciamo cosi di centauro
e per esempio noleggiare uno scooter , un 150cc che vi permetterà agevolmente di arrivare anche ad Ostia se volete vedere il mare.
Spostarsi in scooter è quindi davvero una grande occasione non solo per vedere con calma dei posti di Roma che in macchina vedete sempre con l'incubo del traffico o del parcheggio ma pensate anche al centro storico che potrete percorrere in barba ai varchi e visitare piazza per piazza,vicolo per vicolo.
Noleggiare  uno scooter a roma poi è davvero facile se sei residente basta la patente e unacarta di credito per la garanzia e voila il gioco è fatto e i prezzi sono assolutamente convenienti.VIeni a visitare il sito http://www.noleggioscooterroma.com e scopri le offerte ed i pacchetti riservati ai residenti a Roma.Noleggiare uno scooter a Roma non è piu' un fatto eccezionale ma può
essere un week end diverso o una passeggiata al mare di una mezza giornata.
Scoprilo a http://www.noleggioscooterroma.com

Tuning auto è dare il meglio alla tua auto

Scegliere fra gli articoli tuning auto, quelli più adatti all'auto che guidi, degli accessori che la valorizzino, che le diano una mano ad esprimersi e ad esprimere ogni sua potenzialità, è soltanto desiderare il meglio per la propria auto, voler dare il meglio a lei, così che lei ci dia il meglio in termini di potenza, di estetica, di risparmio nel consumo di carburante...
Esistono prodotti per tuning auto di molti diversi modelli, studiati per dare valore a diversi aspetti dell'automobile. Nel portale auto-tuning-point.com, è possibile trovarne un ampio assortimento: prodotti di vario genere disponibili in differenti versioni, per trovare compatibilità con diverse marche di auto, di diversi modelli, sia alimentate a benzina che diesel... Si trovano prodotti ideati per portare al massimo la sportività dell'automobile: assetti racing, volanti sportivi... per incrementarne coppia e potenza, come i moduli o centraline aggiuntive, che operano delle modifiche sui parametri di funzionamento dell'auto, e riescono nello stesso momento a portare un risparmio nei consumi di carburante. Ed ancora sono disponibili prodotti per rimediare a danni di modesta entità alla carrozzeria che possano verificarsi, come per esempio dei graffi o piccoli bolli.
Nel portale si possono avere informazioni circa tutti i prodotti, contattare i tecnici per avere chiarimenti circa eventuali dubbi, o avere supporto telefonico successiva all'acquisto e durante le fasi di installazione.

Osostore, l'unico ecommerce di moda Inlet e Outlet


Grandi marchi e sconti fino al 70%. Questo è Osostore, il nuovissimo ecommerce tutto italiano che offre l’opportunità di scegliere i migliori capi di abbigliamento, scarpe, accessori griffati degli stilisti del momento a prezzi sempre competitivi.

Seguire gli stili e le tendenze di moda è diventato quasi inevitabile ai giorni nostri, ma non sempre sappiamo bene come, dove e cosa cercare. Il più delle volte sono il risparmio e la convenienza a indirizzarci verso una scelta mirata, trascurando la qualità e le caratteristiche che contraddistinguono i capi di abbigliamento che scegliamo.

La differenza tra Osostore e gli altri club di shopping online sta nell’abbinare la garanzia “low cost" dell’outlet all’esclusività dell’inlet, un nuovissimo approccio al risparmio, basato sulla possibilità di poter vendere al pubblico pezzi unici della stagione corrente a prezzi ridotti e sempre convenienti senza attendere i saldi. Oltre a offerte e promozioni settimanali, Osostore garantisce ad ogni cliente la consegna gratuita degli articoli in 48H sull’intero territorio nazionale.

La professionalità di Osostore è resa evidente dal rapporto instaurato con il cliente, seguito passo dopo passo e accompagnato verso la ricerca dei capi e degli accessori preferiti.

Avvalendosi di strategie di marketing one-to-one, Osostore vanta un eccellente customer care; attraverso le newsletters e la pagina Facebook, i clienti sono sempre informati sui capi in offerta e sulla durata delle promozioni.

Scegli i tuoi capi preferiti, regalati emozioni a prezzi da outlet, lasciati tentare dall’ inlet e dalla possibilità di risparmiare 365 giorni all’anno senza rinunciare ad essere cool nel tuo stile.

Antiquariato antichità

Abbiamo aggiornato i cataloghi "Ribalte e secretaire antichi", "Tavoli d'antiquariato", "Comò e cassettoni antichi", "Credenze antiche", "Altri mobili antichi", "Arte antica" nella sezione Antiquariato del nostro sito.

Abbiamo pubblicato, a titolo d'esempio, scultura di Madonna del 1750 a 3.900 €, tavolo a vela Inglese periodo Vittoriano 1860 a 1.400 €, scrittoio a dorso d'asino a 4.200 €, ribalta lombarda XVIII sec a 7.800 €... e molte altre offerte imperdibili che potrete trovare presso i nostri mercatini.

Tante occasioni per acquistare antiquariato e design ad un prezzo equo e solidale!

Equo
perchè nei nostri mercatini trovi oggetti con certificato di autenticità redatto da un perito del tribunale di Milano al miglior prezzo che puoi trovare sul mercato.

Solidale
perchè acquistando nei nostri mercatini contribuisce a far crescere il sogno della nostra impresa sociale.

Vi aspettiamo ai nostri mercatini dell'antiquariato e dell'usato!

Da noi i prezzi sono bassi tutto l'anno!


Ed ora puoi anche acquistare antiquariato e arte conntemporanea on line con il nostro servizio di richiesta d'acquisto: Antiquariato On Line, Arte Contemporanea On Line.

Nuovo portale Rivella's Hotels creato da MM ONE Group

MM ONE Group ha pubblicato il nuovo portale istituzionale del gruppo Rivella's Hotels di Jesolo, online all'indirizzo www.rivellashotels.com, con quattro strutture gestite direttamente presso la spiaggia, tutti dotati dei comfort più moderni: camere e appartamenti con aria condizionata, servizi privati, cassaforte, TV sat, accesso a internet LAN e Wi-Fi, e noleggio biciclette. Da non dimenticare infine le piscine e le spiagge private, per godersi sole e acqua salata o dolce.

Rivella's Hotels Jesolo Venezia

Il nuovo portale è ora collegato a tutti i siti dei singoli alberghi con una grafica ripensata e struttura del sito riprogettata da MM ONE Group. Linee accattivanti che danno forma al motore del CMS ONE, l'interfaccia gestionale che permette ai clienti di pensare e pubblicare in autonomia i contenuti. Introdotto anche il BOOKING ONE, il sistema di MM ONE Group per prenotare direttamente in tutte le strutture, e i moduli d'interazione: Gallery ONE, Gestione News/Eventi/Newsletter e Multisito, oltre al Meteo Jesolo sempre aggiornato.


Rivella's Hotels Group
VII accesso al mare di via Bafile, 4

30016 Jesolo (VE)
Tel +39 0421 380533

www.rivellashotels.com

info@rivellashotels.com

A cura dell'Ufficio Stampa di MM ONE Group

Modella Iuliana Funduianu: online il nuovo sito web della modella pittrice

E’ online il nuovo sito web di Iuliana Funduianu, pittrice apprezzata nel panorama italiano ed internazionale ma non solo. Iuliana è infatti anche un’indossatrice molto conosciuta ed apprezzata nel panorama della moda internazionale. Ne sono una testimonianza i prestigiosi marchi di abbigliamento per i quali la modella Iuliana Funduianu ha sfilato: dalla Compagnia Italiana nel 2009 a Celyn B e Baci Rubati. Marchi di tendenza ma anche grandi brand della tradizione del made in italy come Prada, di cui Iuliana ha indossato le più belle creazioni nella sfilata Raybest. Per Iuliana la carriera di modella si è ben conciliata con quella di pittrice. Miss Primavera, la modella, in arte Miosotis, ha infatti dipinto molti quadri e partecipato a numerose esposizioni, diventando un’artista molto apprezzata anche fuori dal nostro paese. Tra tutte le esposizioni alle quali ha partecipato, merita forse un occhio di riguardo la mostra collettiva tenutasi presso l'hotel Jolly Madison di New York. Nei suoi dipinti natura e paesaggi dai dettagli onirici ma non solo: l’artista è infatti conosciuta anche per la realizzazione di vari ritratti di personaggi pubblici come “Ritratto del premier Berlusconi”, attualmente presso Palazzo Chigi, ed il ritratto di Papa Ratzinger in città del Vaticano.