mercoledì, febbraio 29, 2012

I sindacati di Polizia S.A.P – UGL Polizia e CO.I.S.P. giovedì 1 marzo davanti a Palazzo Marino per contestare l’incarico di capo del gabinetto al

Parteciperanno anche delegazioni nazionali

Dopo il rifiuto del presidente del consiglio comunale di Milano Basilio Rizzo su proposta del poliziotto e consigliere comunale Carmine Abagnale di effettuare almeno un minuto di silenzio in memoria di Antonio Custra, ucciso dal commando di terroristi di cui faceva parte Maurizio Azzolini, ora nominato capo di gabinetto dal vicesindaco Maria Grazia Guida, i sindacati di Polizia S.A.P – UGL Polizia di Stato e CO.I.S.P annunciano una manifestazione di protesta giovedì 1 marzo dalle ore 16.00 davanti a Palazzo Marino chiedendo al sindaco Pisapia di rimuovere dalla carica Azzolini.
“Chi ha attaccato lo Stato a mano armata non può occupare incarichi istituzionali” sostengono i dirigenti delle segreterie milanesi delle tre formazioni.
“Riteniamo inammissibile e inaccettabile che chi ha compiuto atti gravissimi contro lo Stato si ritrovi a occupare incarichi di rilievo all’interno delle istituzioni.
Maurizio Azzolini, nel 1977 partecipò, pistola alla mano, agli scontri in cui venne ucciso il nostro collega Antonio Custra che, invece, in quel momento lo Stato lo stava rappresentando con la divisa della Polizia addosso! Azzolini sparò contro la Polizia e in quella stessa circostanza altri che con lui stavano sparando uccisero il brigadiere Custra.
Noi non ci stiamo e per questo contestiamo con fermezza la permanenza nell’incarico di capo di gabinetto del vice sindaco di Milano di colui che anni fa sparava contro la Polizia.

Chiediamo l'immediato intervento del sindaco Pisapia affinché Maurizio Azzolini venga rimosso dall'incarico”.

Per questi motivi il sindacato autonomo di Polizia SAP, il COISP (Coordinamento per l’Indipendenza Sindacale delle forze di Polizia) e l’UGL-Polizia di Stato protesteranno davanti al Comune di Milano e successivamente, alle ore 19:00, deporranno una corona di fiori presso la lapide dedicata al collega Custra, in via de Amicis angolo via Ausonio.

Nessun commento: