venerdì, marzo 30, 2012

Cosa compro al bebè?


Belle, colorate e con disegni simpaticissimi. Sono le scarpine per bambini, regalo molto apprezzato dai neo genitori. Nonostante questo, però, i pediatri sconsigliano l'uso per i bambini molto piccoli di questo capo d'abbigliamento, reputato, molte volte, portatore di possibili malesseri ai piedi e di danno posturali. Non vi è nulla di confermato, ma in attesa che gli studi si facciano più approfonditi, è bene che, prima di acquistare un paio di scarpe per bambini si controllino bene le suolette e i componenti. A tal proposito sarà bene ricercare in Internet le parole “scarpe neonato” per avere una panoramica sui modelli offerti dal mercato.
Se, invece, credete che il regalo giusto per il nuovo nato sia un vestitino,allora niente di meglio che puntare su un body o una tutina. Il colore sarà il classico azzurro per un maschietto o il rosa per una femminuccia, mentre si opterà per un giallo in caso non si sappia il sesso del nascituro. Anche in questo caso, ricercare in Internet le parole “body neonato” potrà essere un valido supporto nella scelta.
Ottimi acquisti per i neo genitori saranno anche ciucci, biberon e camicette varie oltre che le classiche copertine e lenzuoline che a dire la verità non saranno mai troppe nel corredo di un bebè....e grazie ai numerosi personaggi di cartoni animati saranno simpatiche e sempre molto diverse tra loro.

Nessun commento: