giovedì, giugno 28, 2012

Il frullato di banane al posto del reintegratore minerale

Siamo nel pieno del periodo estivo, il caldo e l’afa dilagano in città e tutta l’acqua che beviamo sembra non bastare, un ottimo modo per rimediare è mangiare frutta fresca di stagione, magari preparando una macedonia o anche qualcosa da bere come per esempio un frullato di banane. Un frullato è assolutamente salutare e gustoso a differenza di una merendina industriale o un gelato che di certo non ci aiuta nel mantenere la linea.

Quando prepariamo il nostro frullato dobbiamo se possibile usare della frutta fresca per poter goderne appieno il sapore e le sostanze nutritive e se è gradito possiamo aggiungere anche del latte per rendere la bevanda ancor più cremosa. Ma se invece vi piace il latte ma siete intolleranti, potete rimediare e sostituirlo con il latte di soia che è al 100% vegetale.
Nel caso del frullato di banane che già da sole sono gradevolmente dolci si può aggiungere anche del succo d’arancia o anche un cucchiaino di succo di limone. Se invece desiderate un frullato particolarmente dolce potete sbizzarrirvi aggiungendo anche un po’ di miele.

Il frullato è l’ideale anche per reidratare il corpo dopo una torrida giornata estiva, in più porta nell’organismo moltissime vitamine ed elimina eventuali gonfiori addominali. Ma torna soprattutto utile dopo una sessione intensiva di sport, come per esempio dopo un’ora di jogging l’istinto è quello di bere acqua o dissetarsi con un integratore minerale, invece l’ideale sarebbe bere un frullato di banane, ananas,mango e altri frutti tipici dei paesi caldi per recuperare le energie in modo naturale e assolutamente senza grassi ne sostanze industriali.
Un frullato pieno di frutta è anche la merenda ideale da dare ai propri bambini, invece di una busta di patatine fritte o peggio ancora una merendina industriale, non è un caso che in alcune scuole i classici distributori di merendine e bibite gassate siano stati sostituiti da distributori automatici di frutta e succhi di frutta.

Nessun commento: