lunedì, luglio 30, 2012

CV DAYS MILANO E PROVINCIA, INIZIATIVA DI RANDSTAD PER NEO DIPLOMATI

CV DAYS MILANO E PROVINCIA, INIZIATIVA DI RANDSTAD PER NEO DIPLOMATI

Milano 20 Luglio 2012 – Per i neo diplomati milanesi gli esami non finiscono mai. Quest'anno, infatti, al termine degli esami di maturità, li attende un nuovo 'docente' pronto a fornire loro tutti i consigli e i suggerimenti utili per poter entrare al meglio nel mercato del lavoro. Il nuovo insegnante è Randstad, la multinazionale olandese leader nel lavoro interinale, attiva nel settore delle risorse umane che, tra Luglio e Settembre, sarà protagonista nelle scuole di Milano e provincia con CV Days.

Cv Days è un tour itinerante all’interno delle scuole secondarie che prevede lo screening dei curricula dei neo diplomati e che, inoltre, offre loro la possibilità di sostenere un colloquio di orientamento con gli esperti Randstad, la seconda azienda al mondo nel settore delle risorse umane che si occupa di formazione lavoro. ''Quest'iniziativa di orientamento - commenta Marco Ceresa, Amministratore Delegato di Randstad - nasce dalla consapevolezza che molti studenti non possiedono nessuna esperienza in alcune semplici attività legate all’ingresso nel mondo di lavoro. Molti di loro, infatti, arrivano al diploma senza sapere, ad esempio, come si scrive un curriculum vitae o come si affronta un colloquio di lavoro e, in questa materia, – conclude il Dott. Ceresa – considerata la nostra esperienza, possiamo sicuramente aiutarli a migliorare.''

I colloqui si terranno nella seconda metà di Luglio al termine degli esami di maturità (dal 16 al 27 Luglio) e nelle due settimane a cavallo tra Agosto e Settembre (27 Agosto - 7 Settembre) e prevedono, innanzitutto, un'analisi dei CV cartacei forniti dagli studenti. I consulenti Randstad, in questa fase, saranno a disposizione per fornire suggerimenti e migliorie per la stesura del curriculum. In seguito, inoltre, gli studenti sosterranno un colloquio di orientamento di una mezz'ora per la valutazione delle attitudini e degli interessi durante il quale gli ''esaminatori'' forniranno suggerimenti sulle possibilità/opportunità attuali per effettuare la propria scelta, sia lavorativa che in vista di una prosecuzione degli studi. Quest'iniziativa rappresenta una grande opportunità per chi cerca lavoro dopo il diploma.

Luther Blissett

Nessun commento: