domenica, settembre 30, 2012

RANDSTAD, DISCUTERE GLI ASPETTI DELLA RIFORMA DEL LAVORO

RANDSTAD, DISCUTERE GLI ASPETTI DELLA RIFORMA DEL LAVORO

Milano 20 Settembre 2012 - Dall’11 settembre al 27 novembre Randstad, multinazionale olandese, seconda azienda al mondo nel mercato delle risorse umane, attivissima nel mercato del lavoro interinale, sarà protagonista di una serie di incontri che toccheranno 21 città italiane. L’obiettivo è quello di discutere ed approfondire insieme ai manager dell’azienda, aziende locali e giornalisti, i numerosi aspetti della Riforma del Lavoro messa in atto dal Ministro Elsa Fornero. Un momento di discussione che, partendo dal titolo ''Il mercato del lavoro alla ricerca della flessibilità'', si propone di approfondire gli aspetti più significativi della riforma del mercato del lavoro con particolare focus su flessibilità in entrata e in uscita, analizzando opportunità e criticità derivanti dalle nuove disposizioni normative.

Marco Ceresa, Amministratore Delegato di Randstad Italia afferma che la somministrazione di lavoro è la tipologia contrattuale più diffusa in questo ultimo periodo, e continua dicendo che la Riforma del Lavoro da una parte cerca di creare stabilità per i giovani e dall'altra tenta di rendere le aziende più efficienti. Ceresa conclude, dicendo che l'auspicio è ottenere un buon livello di sicurezza grazie alla flessibilità in entrata e in uscita. Le parole dell'AD di Randstad possono rassicurare chi cerca lavoro, o chi vorrebbe una stabilità per la propria occupazione.

Per l'11 settembre è previsto il primo appuntamento ad Aprilia per poi concludersi il a Pescara il 27 Novembre. A seconda delle tappe del tour, i relatori dell'azienda cambieranno, ecco di seguito i loro nomi: l’AD di Randstad Italia (una delle aziende leader nella formazione lavoro), Dott. Marco Ceresa, la Dott.ssa Alessandra Rizzi, COO dell’azienda e la responsabile dell’area legale Avv. Sirra Arnoldi e l’Avv. Rossella Fasola, Legal & Public Affairs Manager. Le sedute avranno luogo nelle diverse sedi Randstad ed apriranno alle ore 10,00 e saranno aperte ai media, al pubblico e alle aziende. Di seguito il programma del tour: Settembre: 11 Aprilia, 12 Brescia, 13 Treviso, 19 Roma, 20 Torino, 25 Novara, 25 Varese, 26 Verona, 27 Padova. Ottobre: 2 Bergamo, 9 Bologna, 17 Cuneo, 22 Savona,23 Faenza, 24 Bari, 25 Napoli, 30 Firenze. Novembre: 12 Catania, 14 Reggio Emilia, 20 Milano, 27 Pescara.

Luther Blissett

Nessun commento: