martedì, ottobre 09, 2012

Web agency al tempo dei social media (in Sardegna)

L’evoluzione del comunicazione digitale dall'inizio degli anni '90 ad oggi ci ricorda quanto velocemente siano avvenuti i cambiamenti che hanno determinato il modo delle aziende (e quindi anche le web agency) di interagire con le persone, col pubblico, col mercato. L'impatto dei motori di ricerca sulla vita di ognuno di noi, sul modo di lavorare e sul modo di comunicare è stato devastante. Al giorno d'oggi è impossibile immaginare un mondo senza Google e questo vale sia per la libertà e facilità con cui le persone possono accedere ad una incredibile mole di informazioni, sia per i brand e le aziende che desiderano entrare in contatto con consumatori e promuovere i propri servizi.

Non è tutto. Sono arrivati nell'ordine MySpace, Facebook, LinkedIn, TwitterPinterest e Google+, insomma in pratica, nel giro di meno di 10 anni sono nate una serie di "piazze virtuali" nelle quali interagire con i clienti, sempre più disponibili all'ascolto, alla conversazione e ad un rapporto diretto tra azienda e utente.

Noi di Keyweb (web agency che nasce in Sardegna con sede a Cagliari) abbiamo deciso di intrapendere la nostra avventura al tempo dei social marketing.

Lo facciamo senza proclami, senza azioni mirabolanti, senza battage pubblicitari multimilionari, senza uno spot televisivo prima della partita di calcio, senza vantare (finti) clienti straordinari. Si può ancora far nascere una web agency così?

Abbiamo un'idea precisa quello sì.

Raggiungere, di volta in volta, il cliente desiderato con un messaggio consistente; vogliamo proporre contenuti (servizi) utili ed interessanti a chi quei contenuti li desidera davvero.

Le modalità di fruizione delle web agency sono cambiate e continueranno a cambiare nel tempo, così come cambieranno i CMS, gli hosting, i canali, gli strumenti, la progettazione e le persone. Una cosa ci siamo detti noi di Keyweb quando abbiamo deciso la nostra avventura: vogliamo aiutare i clienti a scegliere di volta in volta la miglior soluzione, senza scartare a priori nessun approccio.

Poche parole e solo fatti per loro, i nostri clienti.

Al tempo dei social network, così nasce una web agency in Sardegna.

Cerchiamo fiducia, diamo sicurezze.

www.keyweb.it

Nessun commento: